La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help esiste un frigo porte reversibili con il dispenser

#1
Ciao a tutti,
ho appena scoperto questo bellissimo forum.
Qualcuno conosce un frigorifero (preferibilmente color acciaio o inox) con il dispenser che abbia le porte reversibili?
Volevo acquistare il Samsung SR-L 679 EVS ma purtroppo mi hanno detto che non ha le porte reversibili. Della samsung con le porte reversibili c'é solo il RL 39 WBMS però è un frigorifero stretto e alto mentre io cercavo qualcosa di più basso e largo circa 80 cm.
Conoscete un'altra buona marca che fa un frigo con le caratteristiche che cerco? Oppure siete a conoscenza o conoscete un sito dove parlano delle uscite future in modo che provo a vedere se c'é qualcosa in uscita ed eventualmente rinvio l'acquisto di qualche mese.

Grazie mille a chiunque mi voglia dare un prezioso consiglio.

#3
Intanto grazie per risposta.
L'unico modello della lg combinato è il GR-459GUKA e non mi piace.
Come forma e tutto mi piace il doppia porta della lg (che è simile al samsung) ma purtroppo non è combinato.

Conscete altri modelli o se sapete se c'é in uscita qualcosa.


Grazie
Ale

#5
Ho guardato sul sito e sarò più precisa:
Il mio modello è il

FCB 3901 ES XS 60X200X63
Classe Energetica : A +
Tipo : Frigocong. combinato free standing
Porte : reversibili
Compressori : 1
Capacità Lorda : 368 lt
Controllo : elettronico
Capacità Netta : Frigorifero 264 lt
Capacità Netta : Congelatore 89 lt
Scongelamento : Automatico
Dimensioni : 60 x 200 x 63 cm.

Ma ne esiste anche uno più largo e basso che è questo:

FCT 4101 NS XS 75X184X63
Classe Energetica : A
Tipo : Frigocong. combinato free standing
Porte : reversibili
Compressori : 1
Capacità Lorda : 410 lt
Controllo : elettronico
Capacità Netta : Frigorifero 324 lt
Capacità Netta : Congelatore 82 lt
Scongelamento : Automatico
Dimensioni : 75 x 184 x 63 cm.

(Io ho parlato di frighi combinati, ma ci sono anche no)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#6
mi sa che qui il problema è il dispenser...
per quasi tutti i frigoriferi la porta reversibile è di serie... :wink:

#7
Grazie mille per le risposte. Però il problema è proprio trovare un frigo con il dispenser e le porte reversibili.
Quelli che mi hai segnalato tu non hanno il dispenser ... è possibile che se uno ha bisogno dell'apertura da destra verso sinistra deve rinunciare al dispenser???
Ormai eravamo ci eravamo illusi di poter mettere quel frigorifero, mi sa che di simili con le porte reversibili non ce ne sono ... :cry: :cry:

#8
effettivamente non ne ho mai visti con il dispenser...
senti maaaaaaaaa e un frigorifero americano? porte più piccole e apertura centrale....con tuuuuttti i dispenser che vuoi :wink:

#9
ale79 ha scritto:Grazie mille per le risposte. Però il problema è proprio trovare un frigo con il dispenser e le porte reversibili.
Quelli che mi hai segnalato tu non hanno il dispenser ... è possibile che se uno ha bisogno dell'apertura da destra verso sinistra deve rinunciare al dispenser???
Ormai eravamo ci eravamo illusi di poter mettere quel frigorifero, mi sa che di simili con le porte reversibili non ce ne sono ... :cry: :cry:
scusa ma quello che cerchi è un dispenser per bevande o per acqua e ghiaccio ??? nei combinati solitamente c'e' i dispenser bevande che devi caricare tu, io lo sconsiglio perchè lo trovo poco igienico ma non dovrebbe creare problemi di reversibilità dato che il serbatoio ha sede nella porta...

#10
eh ma ccd anche quello richiede poi uno spessore dei ripiani interni calibrati (...il vano per appoggiare il bigghiere, per capirci, entra nel frigo e ha bisogno di sacro spazio)
se si posson girare anche quelli ok..in caso cotnrario...non credo si possa fare...

c'è un frigorifero con dispenser ma senza vano rientrante (in pratica si deve tenere il bicchiere in meno un po' inclinato)...non ricordo la marca ma c'è...ecco forse forse quello lo si può davvero ribaltare....

#11
Cerco proprio un frigo con il dispenser che devo caricare personalmente. Perché dici che non lo trovi igienico? Li ho visti che sono sigillati, è come avere l'acqua in bottiglia, anche perché di soliti i dispenser si possono smontare per lavarli.
Per farvi un'idea vorrei un frigorifero tipo questo:
http://www.samsung.com/it/products/refr ... mgqxet.asp (non ha le porte reversibili)

Ho trovato questo della samsung che ha le porte reversibili:
http://www.samsung.com/it/products/refr ... sm1xet.asp
Il problema di quest'ultimo è che è un pò stretto e troppo alto. Adesso provo a vedere come potrebbe stare in cucina ed eventualmente metto questo.

Una volta ho visto un frigo dove al posto del dispenser all'interno del frigo ci si metteva una bottiglia di plastica (quelle normali dell'acqua), però non mi ricordo di che marca era ... lo conoscete?


Intanto vi ringrazio per l'aiuto.

#12
ale79 ha scritto:Cerco proprio un frigo con il dispenser che devo caricare personalmente. Perché dici che non lo trovi igienico? Li ho visti che sono sigillati, è come avere l'acqua in bottiglia, anche perché di soliti i dispenser si possono smontare per lavarli.
Per farvi un'idea vorrei un frigorifero tipo questo:
http://www.samsung.com/it/products/refr ... mgqxet.asp (non ha le porte reversibili)

Ho trovato questo della samsung che ha le porte reversibili:
http://www.samsung.com/it/products/refr ... sm1xet.asp
Il problema di quest'ultimo è che è un pò stretto e troppo alto. Adesso provo a vedere come potrebbe stare in cucina ed eventualmente metto questo.

Una volta ho visto un frigo dove al posto del dispenser all'interno del frigo ci si metteva una bottiglia di plastica (quelle normali dell'acqua), però non mi ricordo di che marca era ... lo conoscete?


Intanto vi ringrazio per l'aiuto.
il secondo che hai indicato è proprio quello che immaginavo... ma se dici che è troppo alto allora non saprei...

il dispenser bevande lo trovo poco igienico (parere personale) perchè se ci carichi succhi di frutta o bevande zuccherate, mi da l'idea che si crei stagnazione all'interno del meccanismo di mescita... ma se ci metti l'acqua, credo che il problema diminuisca...

#13
rananera ha scritto:eh ma ccd anche quello richiede poi uno spessore dei ripiani interni calibrati (...il vano per appoggiare il bigghiere, per capirci, entra nel frigo e ha bisogno di sacro spazio)
se si posson girare anche quelli ok..in caso cotnrario...non credo si possa fare...

c'è un frigorifero con dispenser ma senza vano rientrante (in pratica si deve tenere il bicchiere in meno un po' inclinato)...non ricordo la marca ma c'è...ecco forse forse quello lo si può davvero ribaltare....
non stavo parlando di reversibilità sperimentale, della serie "vediamo se riusciamo a girare la porta"... ho fatto la domanda sul tipo di dispenser, perchè se si fosse trattato di dispenser acqua e ghiaccio da collegare alla rete, avrei escluso la reversibilità a priori... mentre, tra i frigoriferi con dispenser bevande, alcuni modelli hanno porta reversibile e altri no....

#14
ccd ha scritto:
ale79 ha scritto:Cerco proprio un frigo con il dispenser che devo caricare personalmente. Perché dici che non lo trovi igienico? Li ho visti che sono sigillati, è come avere l'acqua in bottiglia, anche perché di soliti i dispenser si possono smontare per lavarli.
Per farvi un'idea vorrei un frigorifero tipo questo:
http://www.samsung.com/it/products/refr ... mgqxet.asp (non ha le porte reversibili)

Ho trovato questo della samsung che ha le porte reversibili:
http://www.samsung.com/it/products/refr ... sm1xet.asp
Il problema di quest'ultimo è che è un pò stretto e troppo alto. Adesso provo a vedere come potrebbe stare in cucina ed eventualmente metto questo.

Una volta ho visto un frigo dove al posto del dispenser all'interno del frigo ci si metteva una bottiglia di plastica (quelle normali dell'acqua), però non mi ricordo di che marca era ... lo conoscete?


Intanto vi ringrazio per l'aiuto.
il secondo che hai indicato è proprio quello che immaginavo... ma se dici che è troppo alto allora non saprei...

il dispenser bevande lo trovo poco igienico (parere personale) perchè se ci carichi succhi di frutta o bevande zuccherate, mi da l'idea che si crei stagnazione all'interno del meccanismo di mescita... ma se ci metti l'acqua, credo che il problema diminuisca...
Grazie ugualmente della disponibilità, se non troverò altro e se il frigo più alto della cucina ci starà bene ugualmente male che vada prendo quello della samsung ... :)

#15
ccd ha scritto:il dispenser bevande lo trovo poco igienico (parere personale) perchè se ci carichi succhi di frutta o bevande zuccherate, mi da l'idea che si crei stagnazione all'interno del meccanismo di mescita... ma se ci metti l'acqua, credo che il problema diminuisca...
:shock: ma tu cosa ci metti? la coca-cola? di solito lì ci si mette l'acqua, proprio perchè è la bevanda più bevuta in casa, no?

certo non ci metterei il tè freddo... :roll: