Pagina 1 di 1

ELETTRODOMESTICI IN CUCINA

Inviato: 24/09/06 11:14
da vangeo
Siamo alle solite ...... casa piccola grattacapi grandi!!!!!!!!!!

Per problemi di spazio sono vincolato a soluzioni non proprio facili, alloggiare in cucina oltre ai classici elettrodomestici (fuochi, forno,frigo con congelatore, lavastoviglie) anche la lavatrice. In bagno non posso metterla perchè troppo piccolo e mi mancano le distanze minime di sicurezza. Pensavo per motivi di scarichi di realizzare un blocco lavandino con doppia vasca, lavatrice e lavastoviglie e fuochi, organizzandomi il forno elettrico a colonna.
Secondo voi è realizzabile la cosa oppure avete mai visto un elettrodomestico, appunto lavastoviglie o lavatrice posto sotto un piano cottura?
Se si, ci sono case e modelli specifici per risolvere questo assemblaggio?
Grazie a tutti...

Inviato: 24/09/06 11:24
da The Joker
In molti per problemi di spazio mettono la lavatrice in cucina: sarà chiusa dentro una base da 60 e all'esterno vedrai una normalissima antina, tutte le marche di cucine lo fanno.

Inviato: 24/09/06 11:41
da vangeo
Ok The Joker ma il problema è questo: è compatibile e possibile tecnicamente la presenza di una lavatrice o lavastoviglie avento sopra il top cucina 4 fornelli???

Inviato: 24/09/06 12:10
da The Joker
vangeo ha scritto:Ok The Joker ma il problema è questo: è compatibile e possibile tecnicamente la presenza di una lavatrice o lavastoviglie avento sopra il top cucina 4 fornelli???
se cerchi nella sezione cucina c'è proprio un topic che parla della lavastoviglie sotto i fornelli... mi pare che alla fine il succo fosse che bisogna avere il top da almeno 6cm altrimenti si fa fatica per i tubi del gas.

Inviato: 08/10/06 8:50
da people
come hai risolto il problema?

mi sa che con i nuovi piani cottura ho lo stesso problema.....

avendo la lavastoviglie in parte sotto il piano cottura

qual'e' il topic di cui si parlava??? :?:

Inviato: 09/10/06 14:31
da vangeo
Ciao people, non ho ancora trovato il topic. (recente iscrizione........ poca dimestichezza!!!)

Inviato: 09/10/06 16:35
da jcopy
a casa dei genitori di mio marito c'è la lavastoviglie sotto i fuochi da alcuni anni e non mi pare abbiano avuto particolari problemi. Il top mi pare da 4 cm... però i fuochi non sono di sicuro filotop ma un modello un po' + alto...

Inviato: 09/10/06 17:17
da paprina
io ho la lavastoviglie sotto i fuochi e mi trovo benone.............per quanto mi riguarda non ho avuto nesusnissimo problema........................per la lavatrice forse sarebbe più problematico perchè la centrifucga tende a muovere un po' il piano e forse, ma non sono del settore, darebbe fastidio al piano cottura :D

Inviato: 10/10/06 9:37
da people
io ho gia' in parte meta' lavastoviglie sotto i fuochi e non ho mai avuto problemi.....

solo che ora vorrei acquistare un piano cottura semifilotop ed temo di non avere abbastanza profondita'