La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

prendere gli elettrodomestici a parte conviene?

#1
Secondo voi prendere gli elettrodomesti a parte e non insieme con la cucina dal rivenditore conviene.
mi sono preoccupato perche' per un forno a micronde della rex a incasso dal negozio che vende cucine mi hanno sparato la splendida cifra di 1000 euro. il frigo da 247 litri separato della smeg in mobilificio 1400€ mentre da unieuro € 999.
mi date un consiglio grazie a tutti!!!

#2
sì, conviene decisamente, soprattutto se li trovi a meno, vuoi grazie ad agganci privati, vuoi grazie a supermegaofferte di grossi centri commerciali, vuoi grazie alla grande rete che offre gli stessi elettrodomestici a prezzi così bassi da non poter competere nemmeno con i prezzi di vendita diretta al mobiliere (quindi senza nemmeno contare il rincaro che applica rivendendoteli).
io li ho comprati a parte (on line), risparmiando un buon 50%...ma ho potuto farlo grazie al mobiliere disponibilissimo che ho trovato che si è detto disponibile a montare sulla sua cucina cose comrpate da altri.
tutti gli altri mobilieri interpellati (marche o piccoli rivenditori), avevano tassativamente escluso questa possibilità nonostante avessi sempre specificato: li compro io a tanto meno e voi, giustamente, vi fate pagare per il solo montaggio.

#3
Ciao, anche io sono alla ricerca della cucina per il mio nuovo appartamento e pensavo di acquistare gli elettrodomestici a parte ma per quello che ho potuto vedere fino ad ora ha assolutamente ragione rananera...
Alcuni mobilieri dicono che non montano elettrodomestici acquistati a parte e che poi se succede qualcosa alla cucina la garanzia potrebbe contestare questa operazione :roll:
Secondo esperienze di altri amici al massimo potresti presentarti al mobilificio con un preventivo con gli stessi elettrodomestici che propongono loro mostrando quanta differenza di prezzo c'è e chiedendo un ulteriore sconto ;)

#4
è quello che ho fatto io...
mostrati i prezzi mi son...mostrata ben felice di comrpar da loro gli stessi modelli alla cifra non uguale ma anche un po' maggiorata...
han fatto due conti e serenamente han detto che a loro li avrebbero venduti ad una cifra più alta della mia... :?

#5
La mia esperienza è diversa: quando ho chiesto i preventivi ho subito specificato che avrei preferito acquistarli a parte perchè li potevo avere da un'amica a buoni prezzi, e nessuno mi ha detto di no.
Dove ho acquistato la cucina mi fanno pagare 50 € per l'incasso di ogni elettrodomestico, da loro ho preso solo lavello, miscelatore e piano cottura, per evitare problemi con il top; mi hanno comunque preparato un preventivo per gli elettrodomestici indicandomi i singoli codici, facendomi le fotocopie del listino e proponendomi lo stesso sconto percentuale applicato sulla cucina, e devo riconoscere che i loro prezzi erano concorrenziali.

#7
mio gugino che lavora da unieuro mi ha consigliato di prenderli li' c'e' un addetto che si occupa proprio di questo settore e portandogli le misure dei mobili ti trova il prodotto adatto.provero a farmi fare un preventivo e con quello recarmi nel negozio di mobili e vedremo che succede.
cmque da unieuro mi hanno garantito che il giorno che mi vengono a montare la cucina loro vengono a montarmi gli elettrodomestici non mi sembra male!

#8
SCUSA RANANERA IL SITO DEL NEGOZIO ONLINE DOVE HAI COMPRATO TE L'HO RICORDI?IL PAGAMENTO INOLTRE L'HAI FATTO CON CARTA DI CREDITO E COME TI SEI TROVATA?

negozi on line x pc òlavelli e altro a piccoli prezzi

#9
Ciao sono una novizia di questo forum ma su una cosa sono esperta... acquistare a piccoli prezzi e avere il meglio. Sto mettendo su casa in questi mesi,e se vi interessa sapere quanto ho risparmiato io sull' arredamento della cucina vi mettete a ridere... ben 1900€!!!!!!!!!!! :lol: :lol: millenovecento euro.... !!!!!!!!! :P :P rispetto all' acquisto dal mobiliere... su una Lube wengè ho montato : piano cottura alpes, forno sholtes,lavello in vitrotek elleci, miscelatore newform, frigorifero smeg, lavastoviglie rex tecna...
solo sul piano cottura c'erano 600€ di differenza. I negozi on line sono un paio... e non so se posso mettere gli indirizzi qui... altrimenti sono spesso su msn...chiamate!

#12
abbiam comrpato su epto pagando bho, mica ricordo...con bonifico mi pare...
ma un'utentessa del forum ha avuto rogne (merce rovinata nella spedizione) comrpando dallo stesso sito... :wink:

#13
Io l'ultimo acquisto l'ho fatto un paio di settimane fa: un condizionatore dualsplit della daikin e ho risparmiato 500 euro rispetto a Euronics ...

#14
ANCHE IO LI COMPRO A PARTE.....essendo in un certo senso nel settore riesco ad avere un pò di tutto, e quindi visti i prezzi in giro ne approfitto....prendo tutto fuori compresa cappa, lavello e miscelatore, 1 xè mi costa decisamente meno, i mobilifici fanno lievitare i prezzi in maniera terribile! 2-me li monto da sola 3-avendo un idraulico veramente forte in famiglia, la rete idraulica è affare suo!pertanto basta dare le misure esatte e il mobilificio prepara il tutto.....se è serio, se invece vuole intralciare il tutto mette paletti!perchè si sà che una cucina con elettrodomestici costa un prezzo senza ne costa un altro........
cmq io consiglio sempre di prenderli fuori per motivi di prezzo e anche per esigenze personali!nel senso che a volte nei mobilifici nn trovi tutte le marche e modelli!

#15
comunque, basta un minimo di fai-da-te e li puoi montare senza problemi da solo.

Le misure sono standard (o sono 45 cm o 60 o 90) se l' elettrodomestico é da incasso.

Il forno sono 4 viti, eventualmente 2 slitte da montare (e comunque c'é la scheda tecnica)

la lavastoviglie sono 2 tubi da attaccare e uno sportello da attaccare (basta ordinare con la cucina anche il kit per il montaggio della rispettiva cucina).

Questo se il mobiliere fa storie. In genere, immagino però, tra il perdere un cliente e l' accontentarlo, passa la 2.

Edit: ps: io ho acquistato a parte 1 piano cottura in vetroceramica rex, una lavastoviglie ariston e il frigo indesit (quest' ultimo l' unico non da incasso).

Solo sulla lavastoviglie (sul resto non ho confronti) ho risparmiato 300 euro.