La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Nella casetta nuova ho preso la lavastoviglie da 60 e per ora ne sono stracontenta.
Anch'io odio lavare a mano, i piatti ma anche le pentole!
E secondo me il probema della lvs da 45 è proprio che non ci stanno le pentole, o per lo meno non ci stanno tutte! :evil:

Quando siamo nella casetta nuova (per ora solo nei fine settimana) faccio andare una volta sola, domenica sera, e ci metto dentro un sacco di pentole (che sono quelle che tengono più posto) e tutto il possibile (insalatiere, tazze, tazzine, utensili vari...)

A proposito Aileen: ma si possono lavare anche le griglie del piano cottura in lvs? E anche le plafoniere?? :shock: Sicura?
No perché se me lo assicuri io lo faccio eh, sono allergica ai lavaggi a mano :lol:

#47
io ci ho messo sia le griglie in ghisa che quelle laccate e ci metterò anche quelle in acciaio di renzo piano!!

per le plafoniere devi valutare tu, se sono di vetro soffiato sottilino e sembrano fragiline allora è meglio lavarle a mano idem se sono decorate a mano o hanno inserti in metallo che si possono scollare, ma per i vetri normali non ci sono problemi (le mie sono tonde di vetro satinato normalissime) non tenere la temperatura alta tanto non sono da sgrassare e cerca di non farle cozzare contro altre cose nella lavastoviglie, vedrai che funziona ;)

#48
Anna73 ha scritto: Non sei mica tutta normale :roll: :lol: :lol: :lol:
Dici? :roll:
Anna73 ha scritto:Allora...... ti spiego com'è composta la nostra famigliola :wink: campo è stato già sposato e ha avuto 2 figli, poi si sono separati e ci siamo conosciuti, fidanzati, siamo andati a convivere, abbiamo avuto 1 altro figlio (insieme :wink: ) e ci siamo finalmente sposati :D
I 2 figli di campo vivono con la mamma in Valle d'Aosta e andiamo a trovarli ogni 15 giorni. Durante i periodi di ferie un po' + lunghi di 1 week-end (ponti, carnevale, Pasqua, Natale e ferie estive) vengono loro a casa nostra :D
Ecco svelato l'arcano :lol: :lol: :lol:

Beh, indomma, bastava dirlo... :oops: :oops: :oops: (Pero' ti tengo d'occhio! Che tu pur di fare un piatto in meno faresti fuori anche il tuo di pargolo...!! :twisted: )
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#49
lizzy_1978 ha scritto: Beh, indomma, bastava dirlo... :oops: :oops: :oops: (Pero' ti tengo d'occhio! Che tu pur di fare un piatto in meno faresti fuori anche il tuo di pargolo...!! :twisted: )
Ehm..... veramente non è un problema mio.... la lavastoviglie la fa il mio maritozzo :wink: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#50
:D ciao
io ho da 16 anni una REX ZITTA: mi ci trovo :? bene...........

Nella vecchia casa, appena sposata ho messo quella da 60, ....in una posizione "ottima".
Il problema è, che essendo solo in 2...nonostante che ad ogni pasto gli faccio il prelavaggio, ...aspettando il pieno carico, fa uno stano odoretto.......
Le pentole a volte ce le metto, e spesso le lavo a mano...perchè nonostante sia da 60, ce ne sono alcune che non ci stanno. Ci metto anche le bistecchiere, contenitori in plastica...tutto.................

Adesso, casa nuova, cucina nuova, lavastoviglie vecchia............l'ho messa in una posizione veramente POCO favorevole: è posizionata in fondo al piano, appiccicata alla porta-finestra :shock:

Se apro la lavastoviglie, devo chiudere la porta......se la porta è aperta, la lavastoviglie non si apre........... :twisted:

Allora ho pensato.....appena si rompe...(non sarà eterna ha già 16 anni!), ne metto una da 45, in un'altra posizione: elimino il problema porta-finestra, elimino effetto "odoretto", perchè la farò più spesso.........

Dovrò spostare un modulo della cucina da 45, e spostarlo al posto della lavastoviglie e viceversa...e questo a mio marito sembra IMPROPONIBILE.... :cry:
Inoltre come è già successo a qualcuno qui del forum, me l'hanno vivamente sconsigliata.......

Che fare?......... :roll:

#51
007 ha scritto:Dovrò spostare un modulo della cucina da 45, e spostarlo al posto della lavastoviglie e viceversa...e questo a mio marito sembra IMPROPONIBILE.... :cry:
Inoltre come è già successo a qualcuno qui del forum, me l'hanno vivamente sconsigliata.......

Che fare?......... :roll:
Noi l'abbiamo inserita in una cucina già fatta: abbiamo tolto la cassettiera da 45 e inserito la lavastoviglie :wink:
D'accordo che mio marito ha fatto in passato il montatore di cucine, ma togliere una base è una lavoro da 2 minuti :wink: basta svitare qualche vite.
Se non ho capito male quello che vuoi fare però ti servirà un tamponamento da 15 cm, o un altro modulo (magari di quelli estraibili) e dovrete ordinarlo dove avete comprato la cucina.
Quanto alla comodità della lavastoviglie da 45 mi sono già espressa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
Anna73 ha scritto:
Noi l'abbiamo inserita in una cucina già fatta: abbiamo tolto la cassettiera da 45 e inserito la lavastoviglie :wink:
D'accordo che mio marito ha fatto in passato il montatore di cucine, ma togliere una base è una lavoro da 2 minuti :wink: basta svitare qualche vite.
Se non ho capito male quello che vuoi fare però ti servirà un tamponamento da 15 cm, o un altro modulo (magari di quelli estraibili) e dovrete ordinarlo dove avete comprato la cucina.
Quanto alla comodità della lavastoviglie da 45 mi sono già espressa :wink:
Infatti secondo me...anche se non me ne intendo un granchè, non è così complicato spostare un modulo da 45 da un posto all'altro.........ma i mariti, o perlomeno il mio........r@mpe .... :twisted:
Per quello che riguarda il tamponamento dei 15 cm...non credo sia un problema....anche qualche mensola...può andare............

:D

#53
007 ha scritto:Infatti secondo me...anche se non me ne intendo un granchè, non è così complicato spostare un modulo da 45 da un posto all'altro.........ma i mariti, o perlomeno il mio........r@mpe .... :twisted:
Per quello che riguarda il tamponamento dei 15 cm...non credo sia un problema....anche qualche mensola...può andare............
:D
Io personalmente non amo le mensole in cucina per via del fatto che si sporcano facilmente. Tieni presente che pulire mensole larghe 15 cm ma profonde 60 non è il massimo (io ho un mobiletto da 30 e per arrivare in fondo devo fare la contorsionista :? ).

Per il marito..... potresti scavalcarlo tranquillamente: i moduli sono fissati sui fianchi con qualche vite, tolte quelle il modulo esce :wink:
E' un pochino + complicato invece montare il pannello che copre le lavastoviglie da incasso, ma anche qui non c'è bisogno di Einstein :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#54
Anna73 ha scritto:... Tieni presente che pulire mensole larghe 15 cm ma profonde 60 non è il massimo (io ho un mobiletto da 30 e per arrivare in fondo devo fare la contorsionista :? ).

E' un pochino + complicato invece montare il pannello che copre le lavastoviglie da incasso, ma anche qui non c'è bisogno di Einstein :wink: :lol:
...mi sa che hai ragione: mensole in cucina infatti non ne ho per evitare appiccicaticci vari, e andare a pulire in un buco fondo 60, largo 15....?!

Il pannello della lavastoviglie....sarà il problema maggiore: non sono rimasta in "ottimi" rapporti con il rivenditore, e quindi non potrò avere il pannello uguale al resto della cucina.
Dovrò accontentarmi...di una lavastoviglie NON da incasso, (...come si chiamano...?!), magari colorata o color acciaio...

consigli?

#55
beh per l'anta potresti contattare un altro negozio che tratta la stessa marca della tua cucina -oppure mandare un parente sotto mentite spoglie ad ordinarla :P -


se invece decidi per la lavastoviglie a libera installazione ce ne sono molte, di solito sono bianche o silver ma ne trovi anche di colorate come quelle anni '50 della smeg chje però sono da 60cm... di che colore è la tua cucina?

#57
oddio non ricordo se ho già risposto.
cmq l'ho avuta per 4-5 anni e mi ci sono trovata benissimo (c'era anche la bimba piccola, quindi eravamo in 2... e mezzo :D ).
Poi sono venuta in questa casa, la lavastoviglie c'era e l'ho data a mia mamma.
Risultato: ho 15 cm in più, ne "approfitto" usando più piatti & co, a mio marito è venuta la mania delle pentole grandi (siamo in 3 utilizziamo pentole e padelle... per 6 :? ) e dei piatti "strani".
Insomma... nella lavastoviglie da 45 a volte lasciavo fuori una pentola, ora... a volte lascio fuori anche di più :evil:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#58
Io ho preso una da 45 cm. per motivi di spazio, non sembra ma ci entrano tante cose e comunque 9 coperti non li fai sempre.
Ovviamente non ci entra un'intera batteria di pentole, ma neanche in quella da 60 cm.
Io ci metto alcuni giorni per riempirla, va bene se non hai tanto spazio.
Ciao

#60
:shock: eppèrò.....nessuno mi sa dire di che colore esistono le lavastoviglie da 45 cm? :(

.......non ci credo :twisted: