La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio spazio lavatrice

#1
Ciao a tutti,
volevo nascondere la lavatrice con un mobiletto. Gli attacchi dell'acqua sono laterali e ho uno spazio profondo 46 cm. Riesco a farci stare una lavatrice profonda 40 cm o è troppo poco?
Pero

#3
people ha scritto:i falegnami fanno mobiletti su misura
Forse non mi sono spiegato bene, il mio problema non è fare il mobiletto ma se, per esperienza diretta di qualcuno, i 46 cm. sono suffucienti a contenere la lavatrice oppure no. Matematicamente lo so che bastano ma praticamente?
Pero

#4
PERO
che dire, io immagino che dove ci sono gli attacchi lascino il "buco"... quindi la questione sta nello spessore del mobile, se i 40 cm sono esterni, all'interno quanto resta?
Questa è la domanda da porti e in caso misura tu il mobiletto o chiedi a chi te lo vende!

:wink:
Immagine

#5
7colori ha scritto:PERO
che dire, io immagino che dove ci sono gli attacchi lascino il "buco"... quindi la questione sta nello spessore del mobile, se i 40 cm sono esterni, all'interno quanto resta?
Questa è la domanda da porti e in caso misura tu il mobiletto o chiedi a chi te lo vende!

:wink:
Oggi faccio proprio fatica a spiegarmi.
Mettiamola così:
Chi ha una nascosto con un mobile la lavatrice profonda 40 cm, di che misura ha fatto il mobile?
Pero

#6
Per me in uno spazio da 46 una lavatrice da 40 ci sta.
6 cm sono sufficienti

#7
ciao pero, il problema sono le cerniere dell' anta che dovrebbe chiudere, poi dirlo a te sta cosa me pare na bestemmia.
Di solito quelle coin diam 35 hanno bisogno di fasce larghe 6 (40-6=34) che considerando che l' anta minimo è 2 cm, ho i miei dubbi.
Quanto ha di spazio in larghezza?
perchè se fosse + largo, allora il problema è risolto, centri l' eldom sullo spazio rimanente, e ai lati lasci le fasce.
spero di essermi spiegato, la prof. dovrebbe bastarti.

#8
nicolettaalematte ha scritto:ciao pero, il problema sono le cerniere dell' anta che dovrebbe chiudere, poi dirlo a te sta cosa me pare na bestemmia.
Di solito quelle coin diam 35 hanno bisogno di fasce larghe 6 (40-6=34) che considerando che l' anta minimo è 2 cm, ho i miei dubbi.
Quanto ha di spazio in larghezza?
perchè se fosse + largo, allora il problema è risolto, centri l' eldom sullo spazio rimanente, e ai lati lasci le fasce.
spero di essermi spiegato, la prof. dovrebbe bastarti.
La larghezza, per fortuna, non è un problema. Poi so già che, dovendo mettere per forza le ante in battuta, devo aggiungere almeno altri 2 cm. Mi sembra che solitamente, chi nasconde la lavatrice, la incassa in un mobile da 50 cm. e volevo sapere se facendola qualche centrimeno meno rischio di non farcela stare. Proverò a chiedere a qualche artigiano che fa arredobagno.
Pero