La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

presa lavastoviglie

#1
Ma è vero che la presa di una lavastoviglie da incasso non deve essere messa dietro? Io ho fatto mettere proprio dietro la lavastoviglie, però una mia amica mi ha sconsigliato dicendo che la lavastoviglie è piu’ profonda del forno o frigorifero da incasso, e quindi c’è problema del spazio dietro. :?: :?

#2
si è vero è più profonda...ma si fa cosi....
si elimina la placca e i frutti e si collega con un mammut....in pratica rimane solo la scatoletta. :lol:

#4
mmmummmble..
sai che non ne ho idea?
mi sa che da me la presa era proprio dietro...ma non ci ho proprio fatto caso quando l'han montata...probaiblmente han fatto quella modifica come routine... :wink:

#6
non capisco una cosa..
la lavastoviglie che ho ora pare incastrata dentro, ok...ma è un vecchissimo modello!
quella di casuccia in rpatica è ad incasso...ma con rotelline, esce senza problemi così come la lavatirce...
anche in caso di necessità tirarla in fuori per staccar la spina non mi parrebbe davvero un problema...
è la mia lavastoviglie che praticamente non è ad incaso ma solo...che ne so..appoggiata e nascosta...o ormai son gli standard che prevedono una semimovibilità di tutti gli elettrodomestici ad incasso? (vabbè, ok, forno-cappa-p.c. esclusi)

#8
tecnicamente la presa di forza di un elettrodomestico quale, caldaia, forno, frigorifero, lavatrice e lavastoviglie dovrebbe avere a monte un interruttore da usare in caso di manutenzione.

E pur vero che gli elettrodomestici non da incasso hanno una spina tipo shuco che se cambiata o tagliata per collegare il mammut fa decadere la garanzia.

#9
giusto doucable, mai taglaire la spina di eldom nuovi.
Su cucine nuove dove si fanno impianti nuovi, solitamente non si fa mettere mai la presa dietro, l' eldom, in quanto la prof. della lavast molte volte identica alla prof, delle basi cucina, e con una parete posteriore liscia, che non dà spazio a laschi, anche il solo cavo della corrente può dare fastidio non permettendo l' allinamento sul davanti con le ante.
Di solito le prese si fanno installare neele basi a fianco (quando ci sono) per ottenere: accessibiltà della presa senza doverla sfilare, e non crea problemi alla prof. della lavast, appunto.
Possono non dire niente, ma a volte le assistenze in caso di intervento in garanzia, potrebbe contestare il taglio della spina.
Ma non l' hai conprata dal mobiliere la lavst?