La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
silviamir ha scritto:vedi che allora nn ho capito.... :oops:

ma nn gira solo per tutta la casa???
certo!!
ma la mia casa è su due piani e lui non fa le scale :lol: :lol:

#33
ahhhhhh, fortunella.... :wink: :wink:

mi hanno detto, nel negozio che dicevo aveva messo in promozione l'ultimo roomba rimasto, che forse a dicembre la casa produttrice farà delle promozioni, aspetto e poi lo compro, nn vedo l'ora!!!! :D :D

#36
Io lo sto usando da un mesetto (Roomba) e complessivamente ne sono soddisfatta.
La pulizia negli angoli non è perfetta, ma accettabile, considerando che una volta alla settimana faccio comunque passare tutta la casa con il Folletto.
E' veramente efficace per i peli degli animali (io ho 3 gatti) che raccoglie in grande quantità anche se il pavimento apparentemente sembra pulito.
Si infila sotto tutti i mobili, anche quelli più bassi. Se la cava anche sui tappeti (ma se hanno frange lunghe potrebbe avere problemi)
Come descritto nella presentazione quando arriva dove ci sono scale e dislivelli si ferma e torna indietro.
Il recipiente dello sporco si estrae con facilità per svuotarlo e anche filtro e spazzole (che non pulisco tutte le volte) sono facilmente accessibili.
Detesta nastri e nastrini :wink: che gli si avvolgono sulle spazzole bloccandole.
Secondo me è un ottimo aiuto in casa per le pulizie quotidiane. L'ho dato in prova ad un paio di amiche che l'hanno poi comprato e ne sono soddisfatte.

Penny

#37
Penny01 ha scritto:Io lo sto usando da un mesetto (Roomba) e complessivamente ne sono soddisfatta.
La pulizia negli angoli non è perfetta, ma accettabile, considerando che una volta alla settimana faccio comunque passare tutta la casa con il Folletto.
E' veramente efficace per i peli degli animali (io ho 3 gatti) che raccoglie in grande quantità anche se il pavimento apparentemente sembra pulito.
Si infila sotto tutti i mobili, anche quelli più bassi. Se la cava anche sui tappeti (ma se hanno frange lunghe potrebbe avere problemi)
Come descritto nella presentazione quando arriva dove ci sono scale e dislivelli si ferma e torna indietro.
Il recipiente dello sporco si estrae con facilità per svuotarlo e anche filtro e spazzole (che non pulisco tutte le volte) sono facilmente accessibili.
Detesta nastri e nastrini :wink: che gli si avvolgono sulle spazzole bloccandole.
Secondo me è un ottimo aiuto in casa per le pulizie quotidiane. L'ho dato in prova ad un paio di amiche che l'hanno poi comprato e ne sono soddisfatte.

Penny
In casa abbiamo 2 roomba se (tornano alla base) da 3 anni presi negli states.
Uno si è rotto da poco, gira in tondo, l'altro continua a lavorare e viene
usato ogni tanto...
Purtroppo non è molto delicato con la mobilia quando ci cozza... e col tempo mia moglie ha notato che lascia qualche segno.
In più togliere i capelli dalle spazzole rotanti è una bella impresa...
Usato sul parquet altresì ho notato (in controluce) che lascia delle strisciate.
Io li ho pagati relativamente poco circa 200$ all'uno, ma pensare agli oltre 400 € italiani non li spenderei mai.
La "vera" soluzione è l'Electrolux Trilobite che usa gli ultrasuoni quindi non
danneggia i mobili e scansa gli ostacoli, ma è una vera pazzia perchè costa 1000-1200 euro...
Ne ho visti anche della Karcher ma non ad ultrasuoni...
Sinceramente trovo ancora troppo imperfetti questi robot pulitori.
Ah altra cosa, generalmente dovrebbero essere attivati quando uno esce di casa....Beh azionando l'allarme ad infrarossi, i Roomba dopo circa un'oretta che lavoravano mi facevano scattare l'allarme poichè
si riscaldavanono e venivano intercettati dai sensori...