La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sto per prendere a martellate la mia lavastoviglie!!

#1
ebbene si...dopo solo un mese di utilizzo, la mia lavastoviglie fa le bizze......parca trota!!!
la roba esce opaca, co una patina sopra
ho controllato e il sale c'è, il brillantante pure....sto diventando scema porca paletta!!
fino a tre giorni fa la starda all'interno era completamente bianca......tutta la parte acciaiosa si era ricoperta de sta patina...........ho comprato il prodotto magico(non ricordo il nome) per pulirla dal calcare(visto che sta patina me pare proprio calcare).....fatto il lavaggio a vuoto con la polverina come scritto nelle istruzioni......la apro e wooooooooooooow splendida splendente come prima.
penso ok, forse le pasticche starde avevano combinato qualcosa....è una settimana che uso la polvere, ora l'ho anche pulita, no nci saranno più problemi................e nooooooooooooooooooooooo, stamattina apro la lavastoviglie e AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRGGHHHHHHHHHHHHHHHH di nuovo la patina!!!

prima che chiami l'assistenza, avete qualche idea in merito!!
azzo ho usato la rex di mia madre per 12 anni e mai un problema e questa dopo un mese fa i danni??? :cry: :cry:


per la cronaca, è la rex TT08!


AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
ela78 ha scritto:può essere che sia ko o il distributore di sale o il brillantante.... per questo rimane la patinina bianca....

visto che è supernuova, prima di metterci le mani meglio chiamare l'assistenza.... si attaccano a tutto quelli!!!! :twisted:
infatti pensavo anche io al sale.............mi ricordavo che con quella di mia madre venivano così quando finiva il sale!!

il brillantante non dovrebbe essere perchè, anche senza che si accendesse la spia, l'ho rabboccato e ne ho rabboccato parecchio.
ho provato a rabboccare anche il sale ma ne è entrato pochissimo...............la prima cosa che mi è venuta in mente è che le spie di brillantante e sale fossero rotte!!

a sto punto, mi tocca chiamare l'assistenza....uffaaaaaaaaa!! :(


grazie ela! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
C'è una rotella da qualche parte che regola la quantità di sale da usare ogni lavaggio a seconda della durezza dell'acqua. Prova a controllarla, magari è regolata in modo sbagliato....

#6
anche per meè lastessa cosa con la lavastavoglie che ho da 6mesi a casa della mamma, diciamo che rabboccando il sale nn si risolve del tutto il problema, ora ho cambiato detersico e va un'pò meglio

#7
paolaas ha scritto:C'è una rotella da qualche parte che regola la quantità di sale da usare ogni lavaggio a seconda della durezza dell'acqua. Prova a controllarla, magari è regolata in modo sbagliato....
già provato e nulla da fare :(
raffa79 ha scritto:anche per meè lastessa cosa con la lavastavoglie che ho da 6mesi a casa della mamma, diciamo che rabboccando il sale nn si risolve del tutto il problema, ora ho cambiato detersico e va un'pò meglio
ho pure pensato che potessero essere le pasticche è ho comprato la polvere...nulla da fare!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
e provare con le pastiglie 3 in 1? se "bypassi" il distributore di sale e quello del brillantante, utilizzando l'opzione 3 in 1, che penso sia presente su quel modello, almeno credo, potresti capire se sono quei due distributori gli incriminati oppure no.
a me arriverà una tt90..speriamo bene.. :roll:

#10
mi pare di aver capito che il problema sia venuto fuori proprio dopo che abbia smesso di utilizzare le pastiche, no?

se così fosse... dico una sciochezza.... ma... paprì, non è che ti è rimasto attaccato il bottoncino 3in1? :oops: forse la lvs non cerca proprio di usare sale e brilllantante...

#11
aletaba ha scritto:e provare con le pastiglie 3 in 1? se "bypassi" il distributore di sale e quello del brillantante, utilizzando l'opzione 3 in 1, che penso sia presente su quel modello, almeno credo, potresti capire se sono quei due distributori gli incriminati oppure no.
a me arriverà una tt90..speriamo bene.. :roll:
io ho usato le pastiglie 5 in 1 ma non mi piaceva come lavavano la roba...............però ora che ci penso, finchè ho usato quelle non avevo il problema calcare :shock: :shock:
azzo ale, allora è come dice ela, il slae non funziona?? :? :?

stasera faccio la prova.......mi è rimasta una pasticca 5 in 1........vediamo che succede e poi chiamo l'assistenza.................e vediamo come funziona l'assistenza rex :twisted: :P



per ana: la tt08 non ha il bottoncino 3 in 1.............si può non utilizzare il brillantanteescludendolo, ma non si può escludere il sale!!magari fosse così.....per come sono rinco poteva essere una cosa probabile :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Già non volevo la REX ... e l'ho ingoiata solo perchè c'era l'offerta... :(

Se poi leggo queste cose :cry:

Comunque la mia attuale Whirlpool aveva lo stesso problema, che però si è praticamente risolto con le pastiglie 5 in 1. Anche con il Fairy che sto usando adesso il problema della patina non c'è.

Penny

#13
Penny01 ha scritto:Già non volevo la REX ... e l'ho ingoiata solo perchè c'era l'offerta... :(

Se poi leggo queste cose :cry:
....non me lo dire... ho pensato esattamente la stessa cosa! pap, facci sapere cosa dice il tecnico!

#14
vabbè ma ragazze, il modello difettato capita anche se prendi una miele!!!


la cosa importante è che l'assistenza sia educata, veloce nel venire e nel risolvere il problema....e non faccia pagare l'uscita.......se così sarà, credo che comprerò rex a vita :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
paprina ha scritto:la cosa importante è che l'assistenza sia educata, veloce nel venire e nel risolvere il problema....e non faccia pagare l'uscita.......se così sarà, credo che comprerò rex a vita :wink:
...a patto che i modeli diffettati non capitino spesso!