La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Acciaio Inox o Dekor...

#1
Qualcuno di voi mi sa dire che differenza di prezzo c'è tra un lavello in acciaio inox normale e uno in Dekor?? :?:
Premetto che quello da me individuato è un Franke a 1vasca e 1/2 da abbinare a un pc della stessa marca.
Ho letto i vostri topic sulla differenza tra i 2 tipi di acciaio e mi sto convincendo che quello classico rimane, almeno x me, il migliore.
Vorrei solo sapere, prima di chiedere al mobiliere, quale differenza di prezzo ci può essere.

#3
a me avevano proposto il piano rex e il lavello in dekor, allo stesso prezzo dell'inox. Sul momento avevo accettato ma poi, pensando al fatto che il piano cottura verrà montato sopra il forno, che è in inox, e anche considerando che, volendo cambiare o il pc o il lavello, sarei comuqnue dovuto rimanere sul dekor per mantenere l'abbinamento, ho telefonato e mi son rifatto mettere quelli in inox. Forse ho fatto una cretinata ma ormai è fatta..

#4
anch'io vorrei conoscere la differenza fra inox - dekor- microdekor per qualita caratteristihe e prezzo

avrei voluto scegliere alpes inox ma ho capito che costano un botto :shock: :shock:

quindi penso che ripeghero' su franke o smeg o jollinox

ho bisogno di 2 vasche con 1 sgocciolatoio ( magari 2 sgocc...Alpes lo produce...ma :? :? )


Orsu' Anabell intervieni e eruditemi soprattutto sui prezzi.... :roll:

#5
cmq non vorrei sparare una cavolata ma mi sa che c'è un forno franke in pandance con il dekor!

per quanto riguarda la differenza tra micro dekor e dekor a me hanno consigliato il dekor perchè è un po' più in rilievo e si vedono meno i segni!...speriamo!!!!

#6
Io ho tutto in Dekor della franke (piano cottura e lavello a doppia vaschetta)
Parlo per me ovviamente, il vantaggio del Dekor è che anche grattando l'unto con la paglietta (e sinceramente a me piace grattare via lo sporco in modo energico senza avere sempre l'angoscia di graffiare) rimane sempre bello senza aloni o graffiature.
Anche il Dekor è acciaio uguale all'altro, è solo lo stampo che lo rende puntinato, tipo retinato, in modo che non si vedano aloni e graffiature.
Sul microdekor non mi pronuncio perchè non lo conosco.
Se facessero anche i frigoriferi in dekor sarebbe una manna (solo io lascio le impronte sulle ante?)
purtroppo 4 anni fa (quando ho fatto la cucina) la franke non faceva i forni in dekor, adesso invece li produce e lo so per certo perchè ho rifatto la cucina al piano di sotto quasi uguale a quella del piano di sopra e ci ho messo anche il forno in dekor (speriamo sia un buon forno, non l'ho ancora usato)

che dire...sulla base della mia esperienza lo consiglio vivamente soprattutto per chi ha la mano pesante nel pulire