La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastovglie in colonna??

#1
Ciao,
ho sentito pareri contrastanti sulla possibilità di inserire la lavastoviglie alla base di una colonna (e non sotto il piano come di solito si fa).
Intendo dire una lavastoviglie normale, non ridotta o speciale per colonna.
C'è qualche esperto in materia??

Grazie!

#2
beh.. se è una lvs normale no vedo perchè no.

basta che sia vicino al lavandino (*attaccata* al lavandino) e che tu abbia lì vicino un po' di spazio di appoggio per le cos che tiri fuori e metti dentro. altrimenti, diventa scomodo usarla.

se hai spazio, la lvs in altezza secondo me dev'essere uno spettacolo di comodità 8)

#3
Ciao!
Io ho messo la lavatrice in colonna e, esattamente, sotto al forno. Ovviamente, vicino ho il lavello... Per ora mi pare comoda, ma ce l'ho solo da 3 settimane, quindi non so quali potrebbero essere gli svantaggi... Ti dirò che quando il mobiliere me l'ha proposta mi ha fatto un pò impressione, però lui mi ha detto che è normalissimo. Speriamo!

#4
X Paris: ... be' almeno qualcuno che ce l'ha esiste!
A me hanno proposto la stessa identica disposizione (colonna con forno e sotto lavastoviglie) ... ma facendomi un complicatissimo discorso sull'ancoraggio della lavastoviglie e su dei fianchi da aggiungere alla colonna per farci entrare la lavastoviglie ... o cose del genere ... ti risulta??

Grazie, ciao.

#5
A dire la verità non lo so... non mi sono proprio così informata sui dettagli del montaggio... Il mio mobiliere ha disegnato subito questa disposizione e, alla mia domanda: "Ma non ci sono problemi?" Lui ha risposto che non ce ne sono assolutamente, che è una cosa che si fa normalmente....