La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno porta fredda

#1
Scusate l'ennesimo quesito, ma se non mi rivolgo a voi........
:wink: :wink:

Non potendo mettere il forno a colonna, lo voglio che rimanga freddo esternamente o per lo meno che non ustioni al tocco.
Ho visto il Rex FMQ 090 con triplo vetro, ma poi ho letto che ci sono i forni Ariston e Candy (Tocco sicuro) che hanno quattro vetri.

Che mi consigliate? Qualcuno di voi ha esperienza con uno di questi prodotti?

grazie
marau

#2
:shock: dipende tanto dal prezzo perchè mai e poi mai io consiglierei dei prodotti così scadenti, anche se hanno il triplo vetro ( classe A ) sono comunque dei pessimi forni. per quanto mi riguarda io amo cucinare e voglio un forno che abbia tutto in regola. se vuoi la porta fredda ( mi pare sua al di sotto dei 50° correggetemi se sbaglio :?: ) vai su Smeg il forno pizza costa poco e ti permette di cucinare bene.

se vuoi spendere meno di 600 €. allora rinunci a cucinare bene, e sai quanto tira su di morale una buona cenetta :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
nicola76 ha scritto::shock: dipende tanto dal prezzo perchè mai e poi mai io consiglierei dei prodotti così scadenti, anche se hanno il triplo vetro ( classe A ) sono comunque dei pessimi forni. per quanto mi riguarda io amo cucinare e voglio un forno che abbia tutto in
....è la rex che è scadente o le altre due marche che ho citato? :shock:
Mi puoi dire il modello della Smeg a cui ti riferisci?

#5
nessuna delle 3 miconvince in quanto a funzioni. se il prezzo è favorevole però compralo.
ho in mano il listino Smeg giugno 2004. di quei forni ci sono 3 estetiche.
- renzo piano 8 funzioni €. 852; F166 PZ
- estetica normale 8 funzioni €. 699; S 381 XPZ
- classica a tracite, 8 funzioni €. 767. S1850APZ

la particolarità di questi forni è quella di avere la base ( muffola ) tagliata di modo che vi trovi alloggiamento la pietra refrattaria per la pizza. in più degli altri ha la finzione pizza e rispetto al S 381 costa solo 100E in più
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

forno porta fredda

#6
Per la mia esperienza, forni sotto gli 800/1000€ hanno tra loro poche significative differenze qualitative. Sopra, cambia il mondo:

AEG CB 4100 e Scholtes FG66.1 oppure FX66.1 hanno la porta fredda sul serio con prezzo vicino alle cifre indicate. Non c'è paragone con Ariston, Rex, Candy, Smeg, Whirlpool, Franke (tutti i loro modelli!!!).

Nel nostro stand in una fiera Sholtes ha presentato i suoi forni inviandoci un cuoco che li ha messi in funzione e offerto manicaretti ai visitatori (+ esperienza di così).

:D :D :D

Porta fredda

#8
Per legge, la porta di un forno non deve ustionare (anche i forni più scadenti raggiungono i 230° interni).

La "vera porta fredda" può toccarla un bambino (personalmente testato, vedi indicazioni sholtes sopra, parliamo di circa 40-50° con temperatura interna di circa 300°)

#9
io ho comperato un rex fmq 090 etc MI PARE! :roll:
venduto per porta fredda.
ora io già avevo messo in conto che non potesse essere veramente fredda ma non ustionante almeno!
sai quel forno li quanto rimane fredda la porta?

forno Rex

#10
Le caratteristiche che Rex dichiara, sono:

"triplo vetro ipotermico con cristallo interno termoriflettente" e non "porta fredda" come dichiarato su AEG CB4100 (x citare un prodotto dello stesso gruppo costruttore) o Sholtes.

Non preoccuparti per l'ustione che ribadisco: è vietata per legge (anche su un Bompani da 250€).
Come dire vietato progettare e vendere un'auto che giri per conto suo anzichè andare dritto; poi le differenze di sotto o sovrasterzo sono diverse a seconda della qualità dell'auto (è un esempio da non prendere alla lettera; a chi viene in mente uno + calzante...)

:D :D :D

#12
Quello che a me interessa è che possa toccarlo anche un bambino, ma purtroppo non posso permettermi un AeG o comunque uno che costi sugli 800 euro e più. Quindi a quanto ho capito non c'è speranza che possa avere un forno con la porta fredda...

Comunque il Candy, dichiara che la porta del forno Plan ha una temperatura di 40°C e che può essere toccato anche da un bambino, considerando che io non sono una buona cuoca e che uso poco al forno(almeno per adesso), che ne dite di questa marca?

Sinceramente Rex mi sembra più affidabile, ma se poi non ha quello che cerco?
Aiuto come è difficile orientarsi sugli elettrodomestici (specialmente se non si ha a disposizione un alto badget)!!! :cry: :cry:

Adesso sto cercando rivenditori di elettrodomestici da incasso a Roma per vederli di persona e chiedere info ai rivenditori, forse più informati degli arredatori...
Qualcuno di voi che abita a roma può darmi qualche indirizzo?

grazie
marau