La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fasce elettrodomestici

#1
Non voglio scatenare campanilismi o sterili discussioni da "il mio è meglio del tuo" ... ma solo per farmi un'idea generale visto che sono in procinto di fare acquisti, può essere plausibile una divisione del genere?

Fascia altissima: Bosch, Neff (con un + per Neff per i forni)
Fascia alta: Siemens, Smeg
Fascia medio-alta: Aeg, Franke (con un + per Aeg per lavastoviglie)
Fascia media: Rex, Whirlpool (con un + per Rex per i frigo)

... giusto per citare i più diffusi!!

Aspetto pareri, grazie!

#2
prova a fare una ricerca e vedrai.

bosch, siemens e neff, fanno tutte parte del gruppo bosch, insieme a gaggenau. l'azienda classifica (e commercializza) i propri marchi nel seguente ordine di fascia: bosch, siemens, neff, gaggenau.

electrolux, aeg e rex fanno pure loro parte dello stesso gruppo (electrolux) che classifica i propri prodotti nell'ordine: rex, aeg, electrolux.

l'ordine sarebbe piuttosto:

fascia bassa: indesit, candy, teka, ariston (tranne che per il frigo di rana ;) )
fascia media: rex, whirlpool (io ho preso rex, ma penso che whirlpool abbia qualcosina in più)
fascia medio-alta: bosch, smeg(?), franke(?)
fascia alta: siemens, aeg, smeg (?), franke (?)
fascia altissima: electrolux, neff, gaggenau

come vedi, non sono motlo sicura di dove mettere esattamente smeg e franke.

;)

#3
dipende dai modelli delle vari produttori

ci sono dei whirlpool che costano quanto gli AEG e Siemens e sono ottimi (in america utilizzano tutti Whirlpool)

#4
rosa82 ha scritto:dipende dai modelli delle vari produttori

ci sono dei whirlpool che costano quanto gli AEG e Siemens e sono ottimi (in america utilizzano tutti Whirlpool)
e qui utilizzano tutti rex... e in francia utilizzano tutti scholtës, e in spagna utilizzano tutti teka... :roll: cosa vuol dire?

poi, non si parla mica di prezzi, ma di prezzo/qualità, inteso non nel senzo del rapporto fra entrambi, ma della fascia del mercato a chi si rivolgono i prodotti.

poi, certamente dipende dai modelli... si parla sempre della media. un prodotto indesit è mediamente molto inferiore ad un prodotto neff.

questo perchè la qualità è indipendente dal prodotto specifico di cui si parla. quando tu paragoni peugeot e mercedes mica fai caso al modello specifico di paragane, no? riesce a dire lo stesso che peugeot è inferiore a mercedes, indipendentemente dal modello....