La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

superfreddo dac?

#1
ho notato che alcuni frigoriferi sono dotati di questo sistema SUPERFREDDO DAC, ma esattamente non ho capito in cosa consiste.
Sono migliori dei no frost? sono anche loro no frost?
i vantaggi e gli svantaggi di questo sistema quali sono?
per l'esattezza avrei scelto il modello REX RC200EX classe A++ due motori, classe climatica SN N ST T con sbrinamento automatico
Non l'ho ancora comprato, volevo sapere se lo conoscete e cosa ve ne pare
grazie anticipatamente

si accettano consigli anche di altre marche
cerco un frigo combinato a libera installazione alto sui due metri e largo non più di 60 color acciaio o silver classe A++

#2
il dac è un sistem rex, che consente la diffusione del freddo in modo più uniforme rispetto al frigo senza aerazione.
Il sisteme è valido.
Poi ci sono alrtre aziende quali arisotn che adottano lo stesso sistema solo con nome diverso, mi pare A.I.R..
Il frost o no frost, è una funzione diversa, cmq prescinde dal sistema dac o air.
Ovvio che se l' apparecchio ha questa fubnzione, è di fascvia più alta quindi avrà anche la funz. no-frost

#3
Complimenti PLASTICA :)

Se dovessi cambiare frigo, quello sarebbe certo fra i più papabili.

Il sistema D.A.C. è in sostanza una ventola che contribuisce ad assicurare temperature più uniformi in tutto il vano frigo (senza l'inconveniente dei no-frost che oltre a consumare in media più corrente, tendono a seccare tutto quanto non riponi avvolto nella pellicola): non è quindi un no-frost, ma visto lo sbrinamento automatico non ci sono problemi.

La classe climatica poi è una garanzia...

Ti consiglio, se poi decidi per l'acquisto, di estendere la garanzia.

In alternativa, se ti va di spendere un poco di più, c'è suo fratello gemello dell' AEG-Electrolux (che di garanzia ti da 3 anni, col tuo però la puoi estendere a 5): in genere sono un po' più robustini come materiali (maniglie, mensole interne ecc.).

Ciao

#4
vi ringrazio per avermi chiarito le idee!
ero proprio indecisa, ma mi sa che adesso non ho più dubbi!
andrò a curiosare anche sul Aeg elettrolux anche se sono già abbastanza tirata con i soldi così!
(ho uno schifosissimo Ariston che ha 4 anni, funziona ancora, ma forma troppo ghiaccio, il tecnico ha detto che era la guarnizione che faceva passare l'aria, l'ha così cambiata, ma il problema persiste...)