La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Magic bullet

#1
Qualcuno di voi ha comprato il "magic bullet" visto in TV?
E' davvero mitico come lo decantano?
In televisione costa 99 euro ma ho fatto una ricerca su kelkoo e ho visto che costa 45 euro. :?
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie

ciao
:)

#3
sì io.
prima l'ho preso a mammà (a 45 euro un anno e rotti fa in negozietto sottocasa)...
lei ne ha parlato benissimo..
e a marzo l'ho trovato in un grande supermercato a 25 euro.
non ho potuto resistere...
lo uso più volte al giorno.
fantastico.
frappè, frullati, ragù, formaggio grattugiato...
io non cucino.
io trito.
8) :D

#4
Grazie Rana, mi fai venire voglia di prenderlo al volo.... un ultimo favore... non è che mi diresti dove l'hai acquistato?

#5
mummble..
mi pare all'auchan...si chiama in un altro modo ma è esattamente identico, accessori comrpesi

#6
Ciao Rana....
a me servirebbe qualcosa per fare i tagli alla julienne e i dadini piccoli (tipo quelli del soffritto in scatola per intenderci)...

possibilmente pratico da pulire...

dici che questo può andar bene?

Grazie mille


:P

#7
ce l'ho anche io. confermo che funziona.

aspetti negativi:

non usarlo in modo continuativo per più di un minuto o si fonde il motore. è sufficiente fare delle pause (tutto perchè io ci centrifugo cose pesissime per cene da 14 persone)

trattarlo con un pò di delicatezza perchè alla lunga si rompono i dentini dei bicchieri e quando se ne rompono 2 su 3 il bicchiere non si può più usare.

comunque in rete (forse sul catalogo d-mail :roll: :?: ) l'avevo visto a 33 o 39...

io lo consiglio davvero :wink:

Ps: non fa assolutamente le cose alla julienne e non credo neanche i dadini... è troppo viuuulento 8)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
casimira ha scritto:Ps: non fa assolutamente le cose alla julienne e non credo neanche i dadini... è troppo viuuulento 8)
Grazie... mi hai tolto un dubbio :wink:

#9
rananera ha scritto:io non cucino.
io trito.
8) :D
ooooooh yeah! :twisted:

per fede: ti consiglio il minipimer culinairy che taglia anche alla julienne, ma costa 99€

#10
già...questo non dadinizza...sminuzza micidialmente...
ma ragazzi miei...sto vivendo di frullati e frappe....
fragole banane mele e gelato alla crema...
...o, se sto in fase leggerezza simildietetica...ghiaccio preso direttamente dal dispenser del frigorifero...
mi sento mmmmolto tecnologggica :twisted:

#11
ranina vuoi la ricetta dei miei mandarini sorbetti che scenograficamente compaiono in tutte le mie cene invernali? 8)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
mandarini???
mi paion già complicati anche solo ad esser nominati...

sentiamo...

#13
è facilissimo :wink:

compri 1 mandarino per ogni invitato (mandarini NON clementine)
tagli la parte superiore infili un dito e delicatamente estrai gli spicchi (questa è la parte un pò schifosina)
li passi nella centrifuga del Magic Bullet (attenzione perchè dopo un pò rischi di fondere... io faccio 14 mandarini per volta e li faccio in due tranche e con 4 pause...) e estrai il succo.
mischi il succo con zucchero, acqua e spumante (avevo le dosi poi le ho perse e ho iniziato a fare a occhio... sempre meno acqua e più spumante... :lol: )
metti questo liquido nei mandarini e li metti in freezer (ti consiglio di disporli nelle vaschette di plastica che vendono con dentro la verdura) quando sono gelati li tiri fuori e metti i "cappellini" sui mandarini.
volendo puoi bagnare le calottine e rotolarle nello zucchero per fare l'effetto brinato.

oppure mettere il liquido in un qualsiasi contenitore e poi scodellarlo, magari in una coppetta/bicchierino fregandotene altamente della buccia :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
uh pare fattibile..
ma ehmmmm
non ho mai usato la funzione centrifuga..
prorpio non capisco come va messo quel coso..e dentro a che... :?
(uh mamma che letto così poi...è tuuuutto un programma!) 8)

#15
:lol: :lol: :lol:

prendi il bicchiere grande, quello che sembra proprio un frullatore
ci avviti la lama quella incrociata (non quella piatta)
prendi la centrifuga e la infili nel bicchiere, facendo combaciare le scanalature
metti il coperchio di plastica sopra e poi con quella specie di pestello tappi il buco per evitare gli schizzi (ocio che il pestello raschia le lame :evil: )

la centrifuga funziona benissimo ma se metti roba pesante, con molto scarto si imballa e la forza degli scarti fa "saltare" su il coso centrifugo... quindi mettici poca roba per volta e di tanto in tanto butta lo scarto (tipo pellicine dei mandarini o fili dei carciofi lessi)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...