Pagina 1 di 1

Siemens - che forno mi consigliate?

Inviato: 08/11/06 17:36
da liriel
Ciao a tutti,

In questi giorni sto contrattando gli eldom per la cucina col mobiliere, e guardando la mia lista di Whirlpool (pc akt797 + forno akz669 + lvs wp78 = 2000) mi ha detto che per un prezzo totale persino inferiore me li potrebbe dare di Siemens (pc er17353eu + forno hb230550j + lvs se65e331eu tot 1900) , ma che purtroppo Siemens il forno pirolitico non lo fa e quindi me ne darebbe uno multifunzione normale, e la cosa mi sembra troppo assurda..

Lo fanno tutti, possibile che solo Siemens non faccia un forno autopulente?!? :roll:

Ho provato anche a guardare sul sito Siemens, ma di pirolisi non se ne parla e non riesco a capire la differenza tra activeclean ed ecoclean :oops:

qualcuno riesce ad illuminarmi e consigliarmi?

ciao e grazie :)

Inviato: 09/11/06 11:33
da anabellita
:shock:

siemens è al top per quanto riguarda gli eldom del caldo... tra l'altro appartiene al gruppo bosch, insieme a neff -che ha patentato il sistema della pirolisi.

guarda un po' le caratteristiche: per quanto riguarda l'estetica, ne hai in allumini ed in acciaio; per quanto riguarda l'autopulizia, trovi:

EcoClean: Con ecoClean® le pareti si puliscono automaticamente durante la cottura dei nostri piatti senza alcun consumo aggiuntivo di eletticità. Una volta rimosso lo sporco le pareti si rigenerano in modo naturale durante il successivo utilizzo. ecoClean® assorbe inoltre l’80% degli odori e l’efficacia di tale tecnica di pulizia dura per tutta la vita del forno.

ActiveClean:(secondo me sarebbe la classica pirolisi, anche se a temperature un attimino inferiori) L’autopulizia activeClean® è un vero agio perché evita ogni scomoda operazione di pulizia manuale del forno con spray o detergenti chimici che possono risultare tossici. Un semplice gesto, ruotando semplicemente la manopola, aziona questa funzione e ogni residuo di cibo e grasso si trasforma in polvere. L’assorbimento massimo? Solo 2,75 Kwh, possibile con un normale contatore. Grazie alla particolare costruzione e all’isolamento speciale, sia delle pareti che della porta, il forno raggiunge in tutta sicurezza la temperatura interna di 500°C, che permette una perfetta pulizia ed igiene. Un interruttore di sicurezza posto sulla porta ne impedisce l’apertura durante la fase di pulizia e solo al termine di questa è possibile rimuovere con un panno i pochi residui di sporco ormai ridotti in polvere. Inoltre tutti i forni activeClean® sono dotati di grill ribaltabile per una pulizia ottimale.

tutti i forni siemens

Inviato: 10/11/06 10:15
da fede.2
Io ho intenzione di prendere il forno della Siemens...

Modello HB560550J... costa 959 ma scontato costa 800...

Ne avevo scelto un altro (sempre di Siemens... che costava di piu') ma il rivenditore mi ha consigliato questo modello perchè come rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori.

Non ha l'active clean ma l'eco clean su tutte le pareti... in compenso è uno dei modelli che ha la possibilità di inserire il set di guide telescopiche (Euro 100)... che, a detta del rivenditore, sono di una comodità incredibile.
Di Siemens prenderò anche la lavastoviglie e la lavatrice...

Ciao e buona giornata....