La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ariston: frigo e lavastoviglie... mi posso fidare?

#1
Ciao a tutti,
sto decidendo di prendere il frigo (classe A) BCB333 AVEIC e la lavastoviglie (Classe AAA) LI705 Extra... Posso fidarmi o meglio che cerco altrove?
Il frigo a me non sembra male e ha anche la funzione di inserire in freezer le cose ancora calde senza che si rovini.
Ho bisogno di consigli!!!!!!!

Re: Ariston: frigo e lavastoviglie... mi posso fidare?

#2
luckesimo ha scritto:Ciao a tutti,
sto decidendo di prendere il frigo (classe A) BCB333 AVEIC e la lavastoviglie (Classe AAA) LI705 Extra... Posso fidarmi o meglio che cerco altrove?
Il frigo a me non sembra male e ha anche la funzione di inserire in freezer le cose ancora calde senza che si rovini.
Ho bisogno di consigli!!!!!!!

Anche io ero orientata verso Ariston ma poi leggendo il forum ho visto che tutti si lamentano.
La mia esperienza personale però è questa: i miei genitori hanno LAVASTOVIGLIE ELIXIA e FRIGORIFERO da incasso + LAVATRICE.
La lavastoviglie all'inizio perdeva acqua, hanno chiamato l'assistenza (Lombardia) che subito il giorno seguente è venuta. Gratuitamente ha cambiato un pezzo e ora la lavastoviglie funziona bene. E' un pò rumorosa e se non pulisci bene i piatti prima di inserirli a volte non lava proprio bene.
Il frigorifero era molto rumoroso. Chiamata l'assistenza è stato sostituito immediatamente e ora va perfetto.
La lavatrice è sempre stata ok.

Secondo me è molto importante l'assistenza, che dipenda dalla zona dove abiti.
Io ora mi sono orientata sulla REX, che penso sia un pochino superiore e la differenza di prezzo è minima.
Però non so come funzioni l'assistenza perchè non ho esperienza diretta in merito.

Ciao.
Fammi sapere cosa sceglierai.

#3
da me l'assistenza Ariston funziona, l'ha provata la mia collega e s'è trovata bene, non le hanno fatto pagare neppure la chiamata.
io mi sono fidata e ho preso lavastoviglie ariston LI750DUO, anche perchè la rex che m'avevano proposto in cambio non è AAA ma AAB se non ricordo male.....
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
Guarda, va un po' a fortuna...
Guarda caso però con Ariston Indesit gli sfortunati sembrano non mancare mai :lol:

Se puoi evitali, altrimenti estendi la garanzia (salvo tu sia fortunello :wink: ).
Se uno infatti non ha una famiglia numerosa (es. è single) e ha anche discreta disponibilità di tempo, prenda pure Ariston Indesit.

#5
io ho un frigo + frizer da incasso ariston, il frizer non è mai andato molto bene, poi mi si è rotta la guarnizione e la cosa brutta è che non si può cambiare, si deve cambiate tutta la porta.
Però l'assistenza mi ha detto che non per tutti i modelli è così.
Consiglio: per qualsiasi marca, chiedi se la guarnizione è sostituibile.