La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cassaforte ma quale più sicura?

#1
serratura a combinazione con i tasti? con la chiave? Con la manopola della combinazione come nei film?

A basamento? Murata?

Premetto che potrei installarle tutte ma non ho proprio idea di quale!
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#2
be.. senz'altro murata.. poi per quanto riguarda la serratura o a chiave o a combinazione numerica.. sta a te decidere.. se a chiave te la devi portare sempre dietro in invece il codice... ma te lo devi ricordare.. :wink: ciao

#3
Noi ne avevamo una murata enorme... sarà stata 1 mq...

Prima l'hanno smurata quanto basta (facendo un danno incredibile :twisted: )
... poi l'hanno aperta come una lattina di tonno (hai presente :shock: )... non hanno nemmeno guardato che tipo di serratura aveva... sono passati direttamente alle maniere forti!!!!!


E dentro... non c'era praticamente NIENTE :evil: :evil: :twisted:

#4
sono tutte buone alla stessa maniere tanto se la vogliono aprire ti aspettano... e poi la aprirai tu con la chiave o con il codice!!! 8)

#5
beh con una cassaforte da 1 mq avrei spaccato tutto anche io, cavoli uno pensa chissà che tesoro ci trovo dentro!! (scherzo eh so quanto si soffra a veder violata la propria casa, 3 volte mi è successo)

Ho un caro amico che lavora nel settore sicurezza (banche e orafi per capirci) e i suoi consigli sono di non "alzare il livello" : commisurare le difese a quello che hai da proteggere. Se sono un po' di soldi e gioielli (i normali, non cose particolari) un allarme o grate sono sufficienti, i ladruncoli desistono, i professionisti non sono interessati
Se installo telecamere, cancelli blindati ecc i professionisti capiscono che lì c'è "pappa buona" e si organizzano: o ti aspettano e si fanno aprire da te o peggio...
La cassaforte murata sembra la soluzione migliore ma mettendola in posti assolutamente non scontati e ovviamente cercando di non attirare l'attenzione. E meglio la chiave che la combinazione, la chiave gliela dai la combinazione magari nel panico la dimentichi e non è il caso di farli arrabbiare... questo nella sua esperienza.
io non ho questi problemi, se vogliono gli lascio il contratto del mutuo da pagare...

#6
grazie a tutti per le interessanti risposte :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"