Pagina 1 di 1

Ilve o Alpes?

Inviato: 06/12/06 19:44
da Glamazon
Riciao,
nel progetto per la mia futura cucina(di cui parlerò ampiamente nella sezione apposita) mi è stata proposta una cucina indipendente in acciaio Ilve,vorrei sapere si avete esperienza con questa marca,non sono convinta perchè la mia passione è l'acciaio di Alpes (perchè dopo 3 anni di griglie in ghisa non ne posso più le odio)ma il prezzo per la cucina acciaio Alpes è un pò...proibitivo.(2000 euro più di Ilve) :(

Inviato: 06/12/06 19:45
da Glamazon
ummmmm qualche cosa mi dice che non sono riuscita ad inserire l'avatar...

Inviato: 07/12/06 12:36
da Glamazon
Proprio nessuno che ha esperianza con Ilve,ho fatto una ricerca con ...cerca,ma volevo qualche parere più specifico...Grazie :(

Inviato: 07/12/06 13:44
da lupetto65
Tutto quello che Ti posso dire è:
l'ho ordinata insieme alla cucina che mi arriverò verso metà febbraio.

Ho parlato più volte via mail con la Ilve e sono stati di una gentilezza e di una disponibilità unica.

Io ho preso un modello da 100cm, con 2 forni (elettrici) uno da 60 multifunzione e uno da 40 statico, color Rosso Borgogna.

Ce ne siamo innamorati appena visto, dal catalogo, dal vero ho visto un blocco di cottura da 120cm.

Bye.

Inviato: 07/12/06 21:46
da Glamazon
Grazie lupetto(sei stato uno scout? :lol: ),
mi pareva d'essere diventata trasparente!!!.

Inviato: 08/12/06 1:12
da cofatale
ehhhh... anch'io mi son fissata con la Ilve, se prenderò la cucina in noce o ciliegio sicuramente ordinerò anche il forno da incasso serie nostalgie, il pc abbinato e il relativo lavello, tutto rosso borgogna.
non ho esperienze dirette da condividere con te.... quello che posso dirti è che ne ho sentito parlare benissimo, si tratta di elettrodomestici di fascia alta (sia per il prezzo che per la qualità).
anche io come lupetto ho avuto modo di parlare spesso con lo staff della Ilve per chiedere l'elenco dei rivenditori della mia zona e delle informazioni sui loro frigoriferi side by side, gentilissimi e puntualissimi nelle risposte.
è una marca meno nominata di altre forse più commerciali (ariston o rex per intenderci) ma ottima, vai tranquillo :D

se per caso non lo avessi già fatto usa la funzione cerca e vedi un po' i vari risultati su Ilve, può esser utile!
in ogni caso per darti una visione più completa faccio l'avvocato del diavolo e ti riporto il link di un messaggio di qualche tempo fa dove si accennava a qualche pecca (presunta) di questi prodotti
fede.2 ha scritto: Ho letto che il forno è Ilve...
ma per quanto riguarda il piano cottura cosa hai scelto? Dove sono andata a vedere i miei elettrodomestici me l'hanno sconsiigliato della Ilve perchè è scomodissimo da pulire.. (ci sono delle viti da svitare)... oltre a costicchiare un bel po'!!!
Anche a me piacevano un sacco ma quando mi ha fatto notare quel difetto ho subito cambiato idea...
In pratica la base che trovi sotto le griglie è avvitata... ma non è ermetica... quindi se ti cade del liquido sul piano cottura cola sotto e per asciugarlo devi svitarlo e togliere tutto... credimi... mi ha fatto vedere come funziona e nonostante a lui convenisse vendermelo perchè costava molto me l'ha sconsigliato.

Inviato: 08/12/06 21:43
da Glamazon
Oh caspiterina(per non dire altro) 'sto commento mi era sfuggito.
LE VITI NO, non ha senso non è pratico per niente,devo assolutamente verificare!,già non ero convinta al 100% figurati ora... :roll:
Grazie 1000