La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi inserisco in questo thread perchè ho bisogno di un'info. Il kit che vendono per mettere lavatrice e asciugatrice in colonna si trova facilmente? E' adattabile a tutte le lavatrici/asciugatrici? Quanto costa?
Attualmente ho i 2 elettro 1 sopra l'altro ma sono in una nicchia quindi non si muovono, ma nella casa nuova non ho questa possibilità e volevo prendere il kit apposito :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
anabellita
cavolo io ho proprio una ariston, quella che asciuga anche la lana...
per lavatrice cosa mi consigli? ce ne sono a milioni in giro, so solo che le migliori sono le miele ma sono anche le più care...

#18
anna:

il kit non è che serva, ma quel ripianino è proprio comodo! ci appoggio le cose che tiri fuori della lavatrice per fare la selezione fra ciò che metti in asciugatrice e ciò che no ;)

io l'ho pagato circa €75. all'inizio mi avevano venduto uno della rex (come l'asciutagrice), che però, bloccava la barchetta dei detersivi della lavatrice AEG. Hanno dovuto ordinare un kit AEG e cambiarlo. Per cui, no, non puoi prendere qualsiasi kit: deve adattarsi bene agli elettrodomestici. Ci sono differenze in come si aprono e come si fissano (quello della AEG, per esempio, si fissa alla lavatrice, mentre quello di Rex si fissa all'asciugatrice). Dalla mia esperienza, penso che consiglierei di prendere il kit della stessa marca della lavatrice, non dell'asciugatrice, ma informati bene quando acquisti ;)

Ross:
sì, miele è la migliore. ma è una qualità che paghi tutta. hai dato uno sguardo invece ad AEG e Bosch?

#20
anabellita ha scritto:anna:
il kit non è che serva...
Grazie mille dei consigli :wink: dopo Natale mi metto alla ricerca della lavatrice e del kit!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Io sono un ometto e non ci capico niente di ste robe vorrei cdhiedervi se le lava-asciuga insieme funzionano bene oppure meglio lasciar perdere. Non ho spazio per lavatrice e asciugatrice purtroppo.
Donne radunatevi!

#22
allora, rispondo ma non perché sono donna... :roll:

ti consiglio di usare il tasto "cerca" che trovi sulla sbarra orizzontale grigia sotto il logo del sito. di lavasciuga abbiamo parlato tantissimo. così, evitiamo di invadere questo topic che è di asciugatrice non lavasciughe, ed evitiamo pure di dover ripetere le cose che sono già state dette ;)

#23
Ho trovato questo topic con la funzione "cerca" perchè sono anch'io in procinto di andare alla ricerca di una asciugatrice e ho trovato ottimi consigli!
Anch'io per problemi di spazio dovrò mettere l'asciugatrice sopra alla lavatrice, in colonna...
Ma non riesco a immaginare "visivamente" l'effetto che farebbero i due elettrodomestici uno sopra all'altro!
Nessuno di voi ha una fotina da postare? :oops:
Secondo voi sarebbe possibile "nascondere" i due elettrodomestici in colonna all'interno di un mobile, in modo da nasconderli?... :?

#24
VIRGINIA ha scritto:Ho trovato questo topic con la funzione "cerca" perchè sono anch'io in procinto di andare alla ricerca di una asciugatrice e ho trovato ottimi consigli!
Anch'io per problemi di spazio dovrò mettere l'asciugatrice sopra alla lavatrice, in colonna...
Ma non riesco a immaginare "visivamente" l'effetto che farebbero i due elettrodomestici uno sopra all'altro!
Nessuno di voi ha una fotina da postare? :oops:
Secondo voi sarebbe possibile "nascondere" i due elettrodomestici in colonna all'interno di un mobile, in modo da nasconderli?... :?
Se hai pazienza qualche minuto vado a farti la foto :wink:
Riguardo al chiudere i 2 elettrodomestici in un mobile, potresti farlo ma tieni presente che quando lìasciugatrice è in funzione butta fuori parecchia aria caldissima e dovresti lasciare aperto il mobile (altrimenti si surriscaldano gli elettrodomestici :shock: ).
Il mobile poi sarebbe meglio non avesse neanche il fondo (se perde la lavatrice si rovina il mobile) :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Ecco la foto della colonna lavaggio & asciugatura :wink:

Immagine


Non sarà bellissima :roll: e per fortuna ora ho la lavanderia :wink: però fino ad un mese fa se ne stavano in una rientranza dell'anticamera dietro ad una tenda e me ne fregavo altamente :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Grazie! Sei stata gentilissima!
In effetti il mio cruccio è che non avendo la lavanderia dovrò sacrificare uno dei due bagni all'obbrobrio della colonna!... :( :?
Per il mobile, mi informerò... Mia sorella nel suo bagno si è fatta fare un mobile che ha inglobato anche la lavatrice, è fantastico perchè la lavatrice è sparita, non si vede e il bagno ha mantenuto la sua bellezza.

D'altra parte, considerato che l'alternativa è invadere la casa di stendini... si può anche sacrificare un bagno...

Un'altra alternativa che stavao considerando è quella di rinunciare al bidet nel bagno in cui ho la lavatrice e recuperare in questo modo lo spazio per l'asciugatrice, senza fare la colonna... E' una stupidaggine? :?:

#27
secondo voi è meglio avere lavatrice ed asciugatrice della stessa marca o si può scegliere due marche diverse?
per l'asciugatrice avevo pensato alla AEG in classe A per € 1099,00
mentre la lavatrice pensavo di sceglierla, tra l'altro, in base alla capienza e alla centrifuga (7/8 kg, almeno 1400gpm)
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#28
Ghigolon ha scritto:secondo voi è meglio avere lavatrice ed asciugatrice della stessa marca o si può scegliere due marche diverse?
per l'asciugatrice avevo pensato alla AEG in classe A per € 1099,00
mentre la lavatrice pensavo di sceglierla, tra l'altro, in base alla capienza e alla centrifuga (7/8 kg, almeno 1400gpm)
Averle della stessa marca puó essere conveniente solo se fanno un'offerta, altrimenti perndi i modelli che piú ti soddisfano come rapporto qualitá prezzo :)

#29
Un'altra alternativa che stavao considerando è quella di rinunciare al bidet nel bagno in cui ho la lavatrice e recuperare in questo modo lo spazio per l'asciugatrice, senza fare la colonna... E' una stupidaggine?



No, secondo me è una buona idea: anch'io nel bagno di servizio non ho il bidet e non ne ho mai sentito la necessità