La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice a bolle d'aria

#1
:shock:

........nell'acquisto preferire quelle a più elevato rendimento: sono più costose ma consentono un risparmio energetico dal 30 all'80% e un minore utilizzo di detersivo; esistono lavatrici a bolle d'aria che consentono di lavare a freddo e senza detersivo ("Midas" lava, igienizza e non inquina grazie all'acqua ionica che produce. Una tecnologia che riscopre l'elettrolisi, studiata nel 1833, e che impiegando come catalizzatore il carbonato di calcio produce ioni pulenti. Consente di risparmiare energia, detersivo e acqua poiche' elimina i risciacqui; sara' sul mercato italiano nel 2004 al prezzo di 1000 euro: il prezzo comunque e' alto ma forse si potrebbe pensare ad un "wash sharing",


se lava bene quanto quelle tradizionali mi sembra un'ottima soluziona al risparmio.
ne sapete qualcosa?

#3
se non erro sul mercato giapponese erano già commercializate da qualche anno, ma non ti so dire sull'efficacia.
Voci dicono che il progetto della lavatrice è vecchissimo, ma che chi la inventò sparì misteriosamente e non se ne fece nulla per mooolti anni :roll: :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
però quando ha avuto dei problemi ha dovuto ripararsela da solo (è ingegnere) perché l'assitenza era lenta ed impreparata (almeno a suo dire).
allora non fa per me :roll:
ma che chi la inventò sparì misteriosamente e non se ne fece nulla per mooolti anni
sarà rimasto inglobato dalle bolle.... 8)

#7
Ancora un paio d'anni fa mi informai, esistevano praticamente solo in Giappone per via delle restrizioni sui consumi d'acqua.
Ha sicuramente numerose peculiarità. ozono, ultrasuoni, le microbolle.
Adesso qualche modello, esce timidamente in altri mercati.
Penso che oggi sia un azzardo, manca la grande distribuzione i magazzini e la relativa assistenza. Rischiare un fermo di qualche mese, per la mancanza di pezzi...

Ovviamente in primis conta il budget disponibile.
L'unico consiglio che posso dare e che ho ricevuto,
riguarda la tipologia del motore.
Il n° di giri della centrifuga e la % di umidità rimanente
600 83%
800 65%
1000 59%
1200 53%
1400 50%
1800 42%

Quindi già dalla tabella si desume che una lavatrice
debba avere minimo 800 giri per il rendimento della centrifuga.
Se si ha un budget grosso, ci sono 5-6 lavatrici nel mercato che
hanno il motore professionale.
Le Miele dai 1400 giri in sù e 1-2 modelli di punta della AEG
che sono gli unici oramai made in Germany.
Saluti

#8
come al solito i prodotti "alternativi" che offrono possibilità di risparmio energetico e antinquinamento sono sempre di difficile manutenzione e hanno costi spropositati.

grazie per le info :wink:

#9
brunella ha scritto:come al solito i prodotti "alternativi" che offrono possibilità di risparmio energetico e antinquinamento sono sempre di difficile manutenzione e hanno costi spropositati.

grazie per le info :wink:
Paole sante ...a cominciare da quelle scatole di latta pesanti scaldanti inquinanti che volgarmente chiamiamo auto. :evil:

#10
si Matrop,chissà che fine farà la Terra :(

tornando alle lavatrici, leggevo della possibilità di averle con l'attacco diretto ai tubi delll'acqua calda e anche in questo caso ci sarebbe un risparmio enegetico in quanto viene eliminata la serpentina che scalda.
Ma, a quanto pare, gli stessi produttori sconsigliano di farlo perchè ritengono che possa compromettere il funzionamento dell'apparecchio.
Allora: ci invitano al risparmio energetico ma non ci ddanno gli strumenti adeguati...oppure se li vuoi.... devi farti DISSANGUARE (vedi le politiche di mercato esistenti :evil: )

#12
savi77 ha scritto:e quando ha finito.. :shock: caspita se ci penso fa impressione :lol:
cioè?? :shock:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#13
savi77 ha scritto:io l'ho appena comprata è una Daewoo da 7kg e sottocosto per 50 pezzi da Trony l'ho pagata 299euro..l'ho provata e ha funzionato benissimo..completamente elettronica,capiente,ha il display luminoso e avvisa per ogni problema e quando ha finito.. :shock: caspita se ci penso fa impressione :lol:
http://www.daewoo-electronics.de/it/pro ... idprod=526#
questa qui :wink:
Io ti auguro duri una vita e ti faccia risparmiare un botto, ma permettimi
che dubito sulla qualità Daewoo.
Sulle plastiche, sui materiali in genere, sul peso della stessa, sulla rumorosità.
Oltremodo 1400 giri, mi piacerebbe sapere che cuscinetti usa per rimanere ferma dov'è.
Buona fortuna

#14
Riporto così come è scritto magari interessa.

Da bravacasa di Febbraio 2007,pagg176/177:

"...Figura1.Daewoo DWD-F1221S si distingue per il sistema di lavaggio a bolle d'aria che migliora il risultato anche a basse temperature.Ha capacità 7 Kg,cesto inox,centrifuga 1.200giri e oblò da cm 30 con apertura a 180°(€499)."

#15
Fresno ha scritto:
savi77 ha scritto:e quando ha finito.. :shock: caspita se ci penso fa impressione :lol:
cioè?? :shock:
:lol: ho dimenticato di finire la frase..scusate il sonno fa brutti scherzi :lol: volevo dire che quando ha finito avvisa con un segnale acustico e lo scrive sul display :oops: