La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
jenny71 ha scritto:
Per ela:
a mia cognata hanno sconsigliato il prelavaggio da solo perché usando poca acqua i residui potrebbero bloccarsi e intasare...boh, qualcosa, non mi ricordo :oops:
Non so se sia una fonte attendibile, eh, io mi limito a riportare l'opinione :wink:
se i piatti fossero pieni di residui capisco che con il prelavaggio rimarrebbe nei filtri, come rimarrebbe in caso di lavaggio... io lo uso soprattutto se ho pentoloni o teglie con un po' di sporco coriaceo, per non farlo seccare troppo, per piatti quotidiani aspetto anch'io il II giorno! ma nessun problema mai...
i filtri li controllo... mah... ogni tanto, non so quanto..... :oops: :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
magiapa2 ha scritto:sono indeciso su quale modello scegliere: per esempio per Miele ci sono lavastoviglie enrty-level che hanno un costo (mi pare) abbordabile ed altre diciamo di fascia alta con tutto un altro costo molto meno "agevole". Per avere un buon prodotto che funzioni bene e non dia problemi è sufficiente con Miele prendere un modello "entry-level"? Oppure quale marca offre il miglior prezzo/prestazioni ?
Da molti anni sono abbonato ad altroconsumo e negli anni, nei vari test,
ho visto la Miele sempre in testa alle varie classifiche.
Da 3 anni in casa abbiamo una Miele da incasso.
Ovviamente usiamo il metodo butta tutto che si arrangia lei.
...e lei si arrangia molto bene!!!

Ps. Il prelavaggio oltre a non servire, può macchiare di
ruggine le posate, poichè non asciuga.

#18
Matropagio ha scritto:
magiapa2 ha scritto:sono indeciso su quale modello scegliere: per esempio per Miele ci sono lavastoviglie enrty-level che hanno un costo (mi pare) abbordabile ed altre diciamo di fascia alta con tutto un altro costo molto meno "agevole". Per avere un buon prodotto che funzioni bene e non dia problemi è sufficiente con Miele prendere un modello "entry-level"? Oppure quale marca offre il miglior prezzo/prestazioni ?
Da molti anni sono abbonato ad altroconsumo e negli anni, nei vari test,
ho visto la Miele sempre in testa alle varie classifiche.
Da 3 anni in casa abbiamo una Miele da incasso.
Ovviamente usiamo il metodo butta tutto che si arrangia lei.
...e lei si arrangia molto bene!!!

Ps. Il prelavaggio oltre a non servire, può macchiare di
ruggine le posate
, poichè non asciuga.
ehm... le posate non si arrugginiscono!!!
uso il sistema da venti anni circa e non è mai successo nulla....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#19
Quindi... se dovessi adottare il seguente sistema potrebbe andare bene??

- Passo velocemente il piatto sotto l'acqua corrente... senza sfregare... giusto per eliminare residui grossi

- Infilo in lavastoviglie

- Faccio andare il lavaggio quando è un po' piena... eventualmente anche il giorno dopo

Giusto?? :roll: :roll:

#20
fede.2 ha scritto:Quindi... se dovessi adottare il seguente sistema potrebbe andare bene??

- Passo velocemente il piatto sotto l'acqua corrente... senza sfregare... giusto per eliminare residui grossi

- Infilo in lavastoviglie

- Faccio andare il lavaggio quando è un po' piena... eventualmente anche il giorno dopo

Giusto?? :roll: :roll:
il passare sotto l'acqua è inutile! i residui che dicevo sono intesi come bucce, croste, i resti insomma! tutto il resto finisce bellamente in lavastoviglie!

il lavaggio te lo consiglio a pieno non tanto per il funzionamento, quanto per il risparmio!!!!

per chi dice il prelavaggio non serve: non intendo che sempre uso il prelavaggio, ma quando non attacco subito la lvs e ho pentole o piatti con residui "recidivi" es formaggio fuso, uova.... è come un "risciacquo", poi quando la attacco parte con l'economico/rapido! :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#21
fede.2 ha scritto:Quindi... se dovessi adottare il seguente sistema potrebbe andare bene??

- Passo velocemente il piatto sotto l'acqua corrente... senza sfregare... giusto per eliminare residui grossi

- Infilo in lavastoviglie

- Faccio andare il lavaggio quando è un po' piena... eventualmente anche il giorno dopo

Giusto?? :roll: :roll:
Per me è inutile passare il piatto sotto l'acqua, per il resto approvo :wink:

#22
io ho una rex t04. lava e asciuga benissimo,nonostante sia un modello vecchiotto!però è un po' rumorosa.. :?
io i piatti li passo velocemente(molto velocemente!) sotto l'acqua poi infilo in lavastoviglie..spesso solo col programma eco(a 55° mi sembra)..se ancora nn è piena aspetto anche un giorno,però,come ela,se nn la faccio partire subito faccio il risciaquo.. :wink:

#23
Devo specificarvi una cosa...

ho previsto il dissipatore dei rifiuti nel lavandino...

percui io intendevo una cosa di questo tipo...

- raccolgo il piatto dal tavolo
- passo sotto l'acqua velocemente eliminando tutto cio che c'è di grosso (bucce, noccioli ecc...)
- infilo il piatto nella lavastoviglie

Scusate... avevo dimenticato di specificare bene...

:oops: :oops:

#24
fede.2 ha scritto:Devo specificarvi una cosa...

ho previsto il dissipatore dei rifiuti nel lavandino...

percui io intendevo una cosa di questo tipo...

- raccolgo il piatto dal tavolo
- passo sotto l'acqua velocemente eliminando tutto cio che c'è di grosso (bucce, noccioli ecc...)
- infilo il piatto nella lavastoviglie

Scusate... avevo dimenticato di specificare bene...

:oops: :oops:
ah...ok allora torna :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#25
io mi sono abituata a passare i piatti sotto l'acqua quando lo sporco è un pò incrostato (ho uno spazzolino con il manico lungo e non mi bagno nemmeno le mani :wink:) perchè uso quasi sempre il programma rapido che consuma meno...altrimenti non vengono pulitissimi inoltre diverse volte ho trovato i semi del limone accuratamente incastrati nei buchini da dove spruzza l'acqua e quindi...
invece...i bicchieri:
ne ho 6 che uso da quando uso la lavastiviglie (2 anni) che sono completamente opachi, rigati e sembra che abbiano delle vere e proprie macchie bianche che non vengono via in nessun modo...cosa si può fare per evitare? ho pensato che sia successo perchè non ci ho messo il sale per un bel pò ma usavo pastiglie 4 in 1!!!
c'è chi dice che a graffiare sia la polvere, chi dice che sia la mancanza di sale...insomma quei 6 bicchieri fanno schifo e li dovrò buttare...

#26
aiutoooooooooooooo :shock: io comprerò la lvs (che non ho mai avuto prima) anche per avere i bicchieri belli brillanti, perchè qui l'acqua è dura e lavandoli a mano son sempreopachi...e adesso mi dite che in lvs è peggio ancora???com'è sta storia?. :shock: :? :(

Re: Lavastoviglie - Chi di voi...

#27
magiapa2 ha scritto:Chi di voi possiede una lavastoviglie che lava ed asciuga perfettamente piatti , pentole sporche ed incrostate senze dover fare alcun prelavaggio preventivo?

In tal caso ditemi marca e modello della lavastoviglie.

Grazie
Miele. :wink:

#28
ehm... le posate non si arrugginiscono!!!
uso il sistema da venti anni circa e non è mai successo nulla....
[/quote]


confermo.... uso la lav da tanti anni(lasciamo perdere quanti.. :cry: )mai successo nulla del resto le posate sono in acciaio inox e quindi non arruginiscono se fate caso ai coltelli che tagliano tipo bistecca e coltelli da cucina il discorso è diverso tendono a fare delle piccole macchie di ruggine per il semplice fatto che per essere taglienti sono costruiti non solo con l'acciaio....infatti i coltelli dei nostri servizi di posate ..non arruginiscono e non tagliano bene:twisted: :lol: :lol: :lol:

tornando al filtro sono stata sempre attenta a caricare i piatti senza i resti del pranzo,non li passo sotto l'acqua ma con un tovagliolo di carta o forchetta,per quel poco che so il filtro serve per proteggere la pompa la maggior parte delle volte ferma tutto....ma può capitare che qualcosa passi e se siamo anche fortunati...si rompe :twisted: :twisted:

#29
ela78 ha scritto:io ho una siemes, a parte toglieree i resti del cibo (ovviamente...) non ho mai lavato preventivamente, altrimenti che senso avrebbe la lavastoviglie???

tra l'altro uso il programma rapido a lla temperatura più bassa (mi pare 55°).... :wink:
OKKIO a lavare sempre a 55° ... :roll:
questa temperatura non é sufficiente in genere a sciogliere completamente i grassi. Questo vuol dire che sebbene le stoviglie risultino perfettamente lavate, a lungo andare si accumula della sporcizia nel filtro e dopo qualche anno ti tocca un intervento del tecnico che ti costerà caro e salato. Quando le stoviglie sono particolarmente unte é sempre consigliabile lavare a 65°, così hai molte più probabilità di mantenere pulito lo scarico a lungo. 8) :D

#30
Dado73 ha scritto:
ela78 ha scritto:io ho una siemes, a parte toglieree i resti del cibo (ovviamente...) non ho mai lavato preventivamente, altrimenti che senso avrebbe la lavastoviglie???

tra l'altro uso il programma rapido a lla temperatura più bassa (mi pare 55°).... :wink:
OKKIO a lavare sempre a 55° ... :roll:
questa temperatura non é sufficiente in genere a sciogliere completamente i grassi. Questo vuol dire che sebbene le stoviglie risultino perfettamente lavate, a lungo andare si accumula della sporcizia nel filtro e dopo qualche anno ti tocca un intervento del tecnico che ti costerà caro e salato. Quando le stoviglie sono particolarmente unte é sempre consigliabile lavare a 65°, così hai molte più probabilità di mantenere pulito lo scarico a lungo. 8) :D
no, 55° sono pulite e lo sporco si scioglie. 20 anni di lvs mai un intervento tecnico, mio padre è assitente tecnico eldom e ha sempre confermato che va bene così.
ho anche sempre detto che un paio di volte l'anno è consigliabile un lavaggio a vuoto con la candeggina e la pulizia dei filtri è essenziale!

a 65° credo di aver lavato 1 o 2 volte in tutto.

riepto, questa è la mia esperienza, :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine