La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come usate lo Swiffer?

#1
Premetto che io non ce l'ho e ne ho sentito parlare bene e male. Mi serve qualcosa per pulire velocemente il pavimento dalla polvere e magari cose piccole tipo delle bricciole in cucina. So che non può sostituire l'aspirapolvere ma se non ho voglia di tirare fuori l'aspirapolvere appunto potrebbe andare bene lo stesso? Mi dite cosa usate di Swiffer? Mi sembra che ci siano vari accessori, vero?
Grazie!
giada

#2
io lo uso per la polvere; a volte cattura anche le briciole, ma dev'essere un bagnato (infatti, io ci applico lo spray per la polvere).

#3
io lo adopero sia x spolverare i mobili,sia in terra col suo spazzolone..
lo uso così com'è senza aggiunta di altri prodotti(anche perchè altrimenti si annulla l'effetto elettrostatico che ha)e funziona benissimo x la polvere,laniccio e capelli.x le briciole dipende..se sono proprio piccole riesce a raccoglierle,altrimenti le sposta soltanto.ma x la polvere è ottimo,io senza nn riuscirei a stare!soprattutto perchè riesce ad entrare anche sotto ai mobili più bassi e cmq dove con l'aspirapolvere nn riesco a passare(tipo sotto al divano o sotto al letto).l'unica pecca è che i panni costicchiano un po'..ma una volta comprato lo spazzolone,i panni li puoi comprare anche di marche sconosciute e poco costose,l'iportante è che siano elettrostatici! :wink:

#4
se usato per "solo" la povere è ottimo.

per il resto ticonsiglio una scopa elettrica, è piccolissima e maneggevole. ci sono quelle ricaricabili, non hanno bisogno di fili ingombranti.
8)
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#5
al posto dello swiffer che è troppo costoso ( uno non mi basta per tutta la casa) compro i panni che usano le imprese di pulizie. si trovano nei negozi di materiali per pulizie. sono più grandi, costano meno e funzionano meglio :wink:

#6
niumax ha scritto:al posto dello swiffer che è troppo costoso ( uno non mi basta per tutta la casa) compro i panni che usano le imprese di pulizie. si trovano nei negozi di materiali per pulizie. sono più grandi, costano meno e funzionano meglio :wink:
ma questi panni di cui parli..son quelli che poi vanno in lavatrice? :roll:
perchè li ho visti al super..ma rispetto allo swiffer nn mi hanno convinto del tutto..nel senso che in realtà quelli nn sono elettrostatici..o sì? :roll:

#7
alpha79 ha scritto:
niumax ha scritto:al posto dello swiffer che è troppo costoso ( uno non mi basta per tutta la casa) compro i panni che usano le imprese di pulizie. si trovano nei negozi di materiali per pulizie. sono più grandi, costano meno e funzionano meglio :wink:
ma questi panni di cui parli..son quelli che poi vanno in lavatrice? :roll:
perchè li ho visti al super..ma rispetto allo swiffer nn mi hanno convinto del tutto..nel senso che in realtà quelli nn sono elettrostatici..o sì? :roll:
no sono sempre usa e getta..solo che sono professionali e tirano su molto di più dello swiffer o similari

#8
niumax ha scritto:
alpha79 ha scritto:
niumax ha scritto:al posto dello swiffer che è troppo costoso ( uno non mi basta per tutta la casa) compro i panni che usano le imprese di pulizie. si trovano nei negozi di materiali per pulizie. sono più grandi, costano meno e funzionano meglio :wink:
ma questi panni di cui parli..son quelli che poi vanno in lavatrice? :roll:
perchè li ho visti al super..ma rispetto allo swiffer nn mi hanno convinto del tutto..nel senso che in realtà quelli nn sono elettrostatici..o sì? :roll:
no sono sempre usa e getta..solo che sono professionali e tirano su molto di più dello swiffer o similari
aspetta..usa e getta?? :D quindi in teoria li potrei usare anche col mio spazzolone swiffer?? :D e quanto costano?si trovano solo nei negozi specializzati?
dimi dimmi che mi interessa! :D
(perchè sto cercando di risparmiare sui panni..quelli swiffer originali ormai è da un po' che nn li compro più..ma anche di sottomarca nn si trovano così facilmente..se mi dici quanto costano magari vedo di fare un salto al negozio specializzato! :wink: )GRAZIE! :D

#9
alpha79 ha scritto:
niumax ha scritto:
alpha79 ha scritto:ma questi panni di cui parli..son quelli che poi vanno in lavatrice? :roll:
perchè li ho visti al super..ma rispetto allo swiffer nn mi hanno convinto del tutto..nel senso che in realtà quelli nn sono elettrostatici..o sì? :roll:
no sono sempre usa e getta..solo che sono professionali e tirano su molto di più dello swiffer o similari
aspetta..usa e getta?? :D quindi in teoria li potrei usare anche col mio spazzolone swiffer?? :D e quanto costano?si trovano solo nei negozi specializzati?
dimi dimmi che mi interessa! :D
(perchè sto cercando di risparmiare sui panni..quelli swiffer originali ormai è da un po' che nn li compro più..ma anche di sottomarca nn si trovano così facilmente..se mi dici quanto costano magari vedo di fare un salto al negozio specializzato! :wink: )GRAZIE! :D
a prato non saprei ..io a milano li trovo in quei negozi dove vendono prodotti per pulizie industriali..li pago circa 10 euro e i durano 1 anno. puoi usarlo con lo spazzolone che vuoi. io li uso con unop spazzolone vecchiotto della vileda :lol:

#10
x il negozio so io dove andare nn ti preoccupare!(ci mancherebbe che te che sei di milano,sapessi i negozi di prato! :lol: )
10 euro x quanti panni?(poi nn ti scoccio più, giuro! :oops: )

#11
alpha79 ha scritto:x il negozio so io dove andare nn ti preoccupare!(ci mancherebbe che te che sei di milano,sapessi i negozi di prato! :lol: )
10 euro x quanti panni?(poi nn ti scoccio più, giuro! :oops: )
non mi scocci..figurati :wink:
quanti? mah non saprei. cmq tanti 200? forse anche di più. sono venduti in un sacchetto di plastica richiudibile, anche perchè essendo leggermente umidi non si asciugano se lo chiudi bene.
buone pulizie :lol: :lol:

#12
niumax ha scritto:
alpha79 ha scritto:x il negozio so io dove andare nn ti preoccupare!(ci mancherebbe che te che sei di milano,sapessi i negozi di prato! :lol: )
10 euro x quanti panni?(poi nn ti scoccio più, giuro! :oops: )
non mi scocci..figurati :wink:
quanti? mah non saprei. cmq tanti 200? forse anche di più. sono venduti in un sacchetto di plastica richiudibile, anche perchè essendo leggermente umidi non si asciugano se lo chiudi bene.
buone pulizie :lol: :lol:
aspetta che così mi spiazzi..leggermente umidi??quindi nn sono come i panni swiffer(cioè asciutti?)? :roll: a me servono solo x tirar su la polvere,nn x lavare il pavimento..anche questi giusto? :roll:
200 panni 10 euro e basta??? :shock: :D :D

#13
non servono a lavare solo a spolverare. sono imbevuti di una sostanza..ma vai tranquilla non sono bagnati.neanche te ne accorgi
:lol:

#14
niumax ha scritto:non servono a lavare solo a spolverare. sono imbevuti di una sostanza..ma vai tranquilla non sono bagnati.neanche te ne accorgi
:lol:
ah ok..allora vanno bene!grazie delle info! :wink: