La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ELETTRODOMESTICI SIEMENS

#1
Ho appena acquistato un cucina euromobil con elettrodomestici siemens (target medio).
Li ho presi perchè fino al 1 febbraio c'era una offerta conveniente.
Qualcuno può darmi conferma sulla qualità del prodotto? Mi hanno detto che come profilo sono al di sopra di Rex, Ariston etc. etc.

#2
Io ho scelto Siemens per quanto riguarda:

- forno
- lavastoviglie
- lavatrice

mi arriveranno tra qualche mese...

:P

#5
io ho avuto 2 lavastoviglie siemens (in 2 case) per 16 anni e mi sono sempre trovato benissimo. tra l'altro sono silenziosissime
Dario

#6
ottimi prodotti. sicuramente al di sopra di ariston (ci vuole poco) e di rex. il gruppo bosch (di cui fa parte) la comercializza come marca superiore alla bosch.

#7
Alcuni rivenditori, soprattutto di Snaidero, hanno avuto delle perplessità sugli elettrodomestici Siemens, dicendo che è da poco che sono sul mercato con gli elettrodomestici da incasso e che quindi non si possono considerare affidabili, a detta loro meglio Rex.
Inoltre hanno detto che come garanzia lasciano a desiderare, tipo arrivano dopo 1 settimana dalla chiamata etc.etc.
Sarà solo la convenienza a vendere rex a farli dire questo o ci sarà qualcosa di vero?

#8
sarà la convenienza. dire che rex è superiore a siemens è una vera e propria sciocchezza, sopratutto perché il gruppo electrolux comercializza rex come il marchio più basso della sua gamma (che comprende aeg ed electrolux) :roll:

essendo siemens gruppo bosch, il servizio assistenza è lo stesso di bosch, neff e gaggenau

#9
Beh, ad onor del vero,
sempre del gruppo Electrolux, e sotto Rex,
ci sta la Zoppas.

Comunque concordo sul resto.

#10
Manlio ha scritto:sono ottimi...
davvero :lol:
Bene!
Perchè io volevo proprio prendere 1 lavatrice siemens!
Ero indecisa tra il nuovo modello della rex da 1200 giri o un modello da 1000 giri della siemes.. Se dite che quest'ultima è affidabile quanto rex (se nn di +) me la faccio prendere da my padre che ha 1 sconto! :D

#11
beh.. dipende non solo dalla marca, ma anche dai bisogni. a 1000 giri non so se la prenderei, ma io sono una che le lavatrici sotto i 1200 non le ho nemmeno guardate, e sotto i 1400 le ho viste ma non considerate...

#12
Tania74 ha scritto:è da poco che sono sul mercato con gli elettrodomestici da incasso e che quindi non si possono considerare affidabili, a detta loro meglio Rex.
scusa ma questa è veramente una castroneria grossa come una casa !!!!!!!!!!!!!
(per la cronaca, la mia prima lavastoviglie siemens DA INCASSO l'ho acquistata nel 1990)
Dario

#13
mlar ha scritto:Beh, ad onor del vero,
sempre del gruppo Electrolux, e sotto Rex,
ci sta la Zoppas.

Comunque concordo sul resto.
giusto! :D mi era sfuggita per un attimo :oops:

#14
A me hanno assicurato (ma non ho conferme dirette) che non é vero che BOSCH e SIEMENS siano la stessa cosa. Il fatto di far parte dello stesso gruppo non significa infatti che i prodotti escano dalla stessa fabbrica, come molti sostengono.

In particolare se si prende una lavastoviglie BOSCH si vede che é esattamente uguale alle IGNIS, marchio non particolarmente glorioso. Quinsi SIEMENS dovrebbe rimanere (insieme a Kuppersbusch) nell'empireo delle lavstoviglie, e la differenza di costo lo testimonia.

#15
siemens e bosch sono la stessa lavastoviglie (il resto non so).
parola di dipendenti della bsh italia

siemens e bosch hanno lo stesso prezzo
parola di listino