La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta frigorifero

#1
ciao a tutti...
sono nuovo del forum ed ho bisogno del vostro aiuto.
devo scegliere tra due frigoriferi e la scelta si farà tra due marche non troppo simpatiche a voi !! Ariston e Indesit.
mod. 1 ) Indesit Combinato BAN 33 NF P S
Immagine
mod. 2 ) Ariston Combinato MBL 1813 S
Immagine
molti mi dicono che sono lo stesso frigo e quindi di scegliere l'indesit che costa meno
altri mi dicono che sono pezzi differenti e quindi di preferire l'ariston ...

io non ci capisco + niente!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOO

#2
Ciao e benvenuto :)

La tua è una scelta-non scelta,
dato che il modello è lo stesso cambia solo leggermente l'estetica (Ariston e Indesit sono due marchi del Gruppo ex Merloni ora Gruppo Indesit).

Se proprio vuoi prendere 1 dei 2 prendi quello che ti fanno pagare meno, ed estendi la garanzia (mi pare venga sui 60 €) il più possibile (ma anche sulla rete assistenza Ariston-Indesit più di qualcuno :roll: ha avuto da ridire).

Buona fortuna

#4
l'indesit lo trovo un pochino + bello esteticamente in effetti x il resto son la stessa macchina davvero!
ma un Lg???
economici belli e sopratutto NO FROST...migliori senza dubbio di questi 2 e forse spendi meno

#5
stefanonet ha scritto:l'indesit lo trovo un pochino + bello esteticamente in effetti x il resto son la stessa macchina davvero!
ma un Lg???
economici belli e sopratutto NO FROST...migliori senza dubbio di questi 2 e forse spendi meno
Bah, Lg. Compreresti un LCd o un Plasma della Ariston?

#6
Matropagio ha scritto:
stefanonet ha scritto:l'indesit lo trovo un pochino + bello esteticamente in effetti x il resto son la stessa macchina davvero!
ma un Lg???
economici belli e sopratutto NO FROST...migliori senza dubbio di questi 2 e forse spendi meno
Bah, Lg. Compreresti un LCd o un Plasma della Ariston?
Il paragone non mi sembra molto pertinente...guarda che Lg e anche Samsung sono produttori molto affermati nel campo della refrigerazione e del condizionamento!...
poi oh, dipende da quanto puoi/vuoi spendere....in fascia economica sono una valida alternativa ad ariston secondo me

Anch'io sto cercando un frigo combinato NO FROST libera installazione largo 60 color alluminio dall'estetica gradevole ma economico...

Samsung ed Lg sono i più competitivi e riesci a fare buoni affari anche con meno di 700€ se cerchi bene

#7
stefanonet ha scritto:
Matropagio ha scritto:
stefanonet ha scritto:l'indesit lo trovo un pochino + bello esteticamente in effetti x il resto son la stessa macchina davvero!
ma un Lg???
economici belli e sopratutto NO FROST...migliori senza dubbio di questi 2 e forse spendi meno
Bah, Lg. Compreresti un LCd o un Plasma della Ariston?
Il paragone non mi sembra molto pertinente...guarda che Lg e anche Samsung sono produttori molto affermati nel campo della refrigerazione e del condizionamento!...
poi oh, dipende da quanto puoi/vuoi spendere....in fascia economica sono una valida alternativa ad ariston secondo me

Anch'io sto cercando un frigo combinato NO FROST libera installazione largo 60 color alluminio dall'estetica gradevole ma economico...

Samsung ed Lg sono i più competitivi e riesci a fare buoni affari anche con meno di 700€ se cerchi bene
Hai ragione, però non mi convincono i prodotti coreani.
C'è questa nuova invasione di marchi factotum, che costruiscono
automobili, frighi, cacciaviti, monitor etc. (Hiunday, Daewoo, Lg,Samsung)
Alle fine poi credo che non eccellino in nulla.
La più rispettabile, indubbiamente è la Samsung.

#8
Matropagio ha scritto:Hai ragione, però non mi convincono i prodotti coreani.
C'è questa nuova invasione di marchi factotum, che costruiscono
automobili, frighi, cacciaviti, monitor etc. (Hiunday, Daewoo, Lg,Samsung)
Alle fine poi credo che non eccellino in nulla.
La più rispettabile, indubbiamente è la Samsung.
Posso condividere lo stato d'animo...
Spesso è dura da ammettere ma che ci piaccia o no questi marchi si stanno affermando e conquistano il cliente medio con un'affidabilità troppo spesso ben superiore a quella di tanti cari marchi blasonati...a fronte di prezzi ben minori...e garanzia più lunghe...quindi...
Sono una buona alternativa per ora....tra poco tempo secondo me non saranno più nemmeno l'alternativa!!!...

Guarda qui: http://www.newprice.it/webapp/wcs/store ... ctId=62156

e ora dimmi quanto spenderesti se questa macchina (con queste ccaratteristiche) fosse di una qualsiasi marca europera :roll:

#9
Stavo valutando giusto un frigo LG... prezzo buono, consuma però più Kw di altri a parità di classe... però ha il no frost che è una manna... insomma, alla fine della favola, valutare se conviene davvero è un'impresa!
Come affidabilità, qualcuno ce l'ha o l'ha avuto?
Il primo passo verso la libertà è rendersi conto della propria schiavitù.

Non chiedo password... se vi va, datemela voi in mp! ;-)

#10
Ciao a tutti, sono nuova del forum...ho già dato un'occhiata qua e là tra i vari post, ma sono ancora piuttosto confusa in merito alla scelta del frigorifero.

Cambierò casa tra qualche mese e purtroppo (per il mio portafoglio) mi tocca rifare la cucina. :(

Premetto che ho elettrodomestici Ariston da 10 anni (lavastoviglie, frigorifero, forno e piano cottura) e non ho mai avuto un problema...sarà fortuna forse. Comunque, si sa che ogni cosa è relativa, dipende sempre dalle esperienze personali, per esempio io ho una certa avversione per LG, soprattutto per il settore bianco/bruno...probabilmente sono un po' prevenuta.

Sul marchio Samsung invece, mi sento più sicura, e qui magari qualcuno può smentirmi, ma ritorniamo al discorso sopra...
In effetti ho riscontrato un buon rapporto qualità/prezzo rispetto ad alre marche.

Vabbe', bando alle "ciance", il dubbio "amletico" che mi attanaglia è il seguente:
"no frost", pro e contro.

Qualcuno mi ha spiegato che il "no frost" secca i cibi, per cui bisogna coprirli bene, qualcun altro mi ha detto che oggi esistono frigoriferi no frost con gestione digitale e quindi la temperatura e il grado di umidità sono sempre regolati ad hoc. A chi dare ascolto?

Grazie e scusate per il messaggio prolisso :wink:

Seralatina

#11
Secondo me il problema è un non-problema.

Per igiene, i cibi in frigo andrebbero tutti protetti: si evitano deterioramento (nel frigo c'è comunque aria che cambia le caratteristiche delle molecole), contaminazioni ed odori. Indipendentemente dal tipo di frigo questo evita anche che i cibi secchino.

Penny

#12
Grazie per la risposta.
In effetti io proteggo sempre i cibi che metto nel frigorifero, ma sai, a sentire certe persone sembrava che nel No frost soffiasse lo scirocco... :D
Quindi vado tranquilla col no frost?

So che ci sono anche frigoriferi ventilati, forse questi ultimi sono da evitare?

Ciao
seralatina

#13
seralatina ha scritto:Grazie per la risposta.
In effetti io proteggo sempre i cibi che metto nel frigorifero, ma sai, a sentire certe persone sembrava che nel No frost soffiasse lo scirocco... :D
Quindi vado tranquilla col no frost?

So che ci sono anche frigoriferi ventilati, forse questi ultimi sono da evitare?

Ciao
seralatina
:D :D

Io ho un ventilato. Proteggo i cibi e noto che si conservano più a lungo e meglio che nel frigo che avevo prima (che non era ventilato)

Penny

#14
Scusa, ma la differenza tra il ventilato, il no frost e il no frost totale quale sarebbe?

non ci sto a capi' più niente :oops:

seralatina

#15
seralatina ha scritto:Scusa, ma la differenza tra il ventilato, il no frost e il no frost totale quale sarebbe?

non ci sto a capi' più niente :oops:

seralatina
Il ventilato possiede all'interno un ventilatore che distribuisce omogeneamente il freddo: è utile soprattutto in estate.

Il frigo con lo sbrinamento automatico evita la formazione del ghiaccio riscaldando leggermente le pareti. L'acqua scende dalle pareti e si accumula in una vaschetta all'esterno del frigorifero ed evapora.

Il frigo no-frost ha un deumificatore all'interno che toglie l'umidità nell'aria e quindi evita la formazione del ghiaccio. Il difetto è che questa funzione secca i cibi non adeguatamente chiusi in un sacchettino.