La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
...al di là che tempo fà c'era un post lungo un km dello stesso argomento...
mi sembra molto una lista abbastanza approssimativa!!!
Es: scholtes in fascia media!!!
gorenje in fascia alta!!!
electrolux in fascia medio-bassa!!!
whirlpool in fascia medio-alta!!!

ad ogni modo manca volendo anche la "Baumatic" (medio-alta!) che a livello di estetica viaggia a 100!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Bah

#20
La classifica mi pare super opinabile.
Ad esempio:
nella famiglia electrolux le marche sono all'incirca allineate. La electrolux ha fatto shopping nei vari paesi acquisendone i marchi commerciali. In pratica componentistica e controllo di qualità seguono gli standard del gruppo, quindi mi domando che senso ha mettere ad. es rex da una parte ed electrolux da un'altra.
Altro esempio: candy fa ottime lavatrici ma io non mi comprerei il frigo candy (non mi piacciono, ma magari sono ottimi).
Altro esempio: ci sono modelli di BOSCH e SIEMENS letteralmente UGUALI cambia solo la sigla. Come mi ha fatto notare un negoziante SIEMENS ha alcuni modelli identici ad una marca TURCA che non cito (e identici vuol dire identici). Sarà per quello che leggendo in piccolo molte siemens sono made in TURKEY? Eppure sono certo che la marca turca non prenderebbe grosse valutazioni su questo forum mentre SIEMENS è osannata. Su una cosa però concordo (svariate esperienza personali:perseverare diabolicum) ARISTON e WHIRLPOOL sono di marca bassa o al massimo medio bassa.

Re: Classifica elettrodomestici

#21
Qualità/Prezzo/Design

ALTISSIMA
Gaggenau, Alpes, Boffi

ALTA
Bosch, Sharp, Aeg, Liebherr, Miele, Neff, Siemens, Kupperbusch, Gorenje

MEDIO - ALTA
Elica, Faber, Franke, Smeg, Whirpool,

MEDIA
Ilve, Lg, Nardi, Scholtes, Schock, Rex


MEDIO - BASSA

Ariston, Elettrolux

BASSA
Candy, Indesit, Ignis, Imetec

#22
Ancora con'ste classifiche? :shock: .

Ed ancora a mettere Whirpool in fascia medio alta? :shock: .

Ma li avete mai avuti degli elettro Whirpool?,avete mai confrontato prezzi e prestazioni?,ma va là,ve li regalo io i miei whirpool vediamo poi dopo qualche anno in che fascia di qualità li inserite... :?

Re: Classifica elettrodomestici

#23
vivi79 ha scritto:Qualità/Prezzo/Design

ALTISSIMA
Gaggenau, Alpes, Boffi

ALTA
Bosch ?, Sharp?, Aeg, Liebherr, Miele, Neff, Siemens, Kupperbusch, Gorenje

MEDIO - ALTA
Elica, Faber, Franke, Smeg ?, Whirpool ?,

MEDIA
Ilve, Lg, Nardi, Scholtes, Schock, Rex


MEDIO - BASSA

Ariston, Elettrolux ?

BASSA
Candy, Indesit, Ignis, Imetec

:?:



:lol: