La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: quale piano cottura ad induzione avete?

#2
Claustro ha scritto:Vorrei trovare un piano di cottura ad induzione possibilmente più grande dei soliti 60 cm
Voi quale avete?
Io ne ho uno da 60 ma in questo sito:

www.rebelio.it


troverai dei prezzi mostruosamente più bassi rispetto alla concorrenza. pensa che il mio pc (un modello misto della bosch) è costato 200 euro in meno della concorrenza....

Re: quale piano cottura ad induzione avete?

#3
Claustro ha scritto:Vorrei trovare un piano di cottura ad induzione possibilmente più grande dei soliti 60 cm
Voi quale avete?
io ho AKM 393 whirlpool da 70cm e mi trovo meglio del vecchio da 60cm
va su questo sito e ne vedi un po della whirlpool anche da 90

http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... subcatid/3
_______________________________________________________
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... acate.html
passw cate1

piano cottura a induzione

#5
Ciao, scusate se mi intrometto con una domanda che non centra nulla ma ho letto che avete un piano induzione..... :oops: la mia domanda è, avete dovuto fare un contratto apposito per la fornitura di corrente superiore a 3kw o si riesce a gestirlo con una fornitura standard? vorrei prenderlo per la casa nuova ma per il momento il gestore elettrico fa delle tariffe improponibili per i contratti da 6 kw.
Grazie
Lucia

Re: piano cottura a induzione

#6
luciabersani ha scritto:Ciao, scusate se mi intrometto con una domanda che non centra nulla ma ho letto che avete un piano induzione..... :oops: la mia domanda è, avete dovuto fare un contratto apposito per la fornitura di corrente superiore a 3kw o si riesce a gestirlo con una fornitura standard? vorrei prenderlo per la casa nuova ma per il momento il gestore elettrico fa delle tariffe improponibili per i contratti da 6 kw.
Grazie
Lucia
Non prenderlo minimamente in considerazione se mantieni i 3kw.
Ogni fuoco parte da oltre 1, 1,4 kw (10cm) fino a 3kw (23cm).
Diffida dei Copperfield vari che ti diranno il contrario.

Re: piano cottura a induzione

#7
luciabersani ha scritto:Ciao, scusate se mi intrometto con una domanda che non centra nulla ma ho letto che avete un piano induzione..... :oops: la mia domanda è, avete dovuto fare un contratto apposito per la fornitura di corrente superiore a 3kw o si riesce a gestirlo con una fornitura standard? vorrei prenderlo per la casa nuova ma per il momento il gestore elettrico fa delle tariffe improponibili per i contratti da 6 kw.
Grazie
Lucia
mi sembra che per i contratti da 3 a 6kw cambino le spese fisse ma non mi sembrano un patrimonio...quanto ti hanno chiesto? ricordati che si pagano almeno 70€ per ogni kw che aggiungi...

Re: piano cottura a induzione

#8
Stropagio ha scritto:
luciabersani ha scritto:Ciao, scusate se mi intrometto con una domanda che non centra nulla ma ho letto che avete un piano induzione..... :oops: la mia domanda è, avete dovuto fare un contratto apposito per la fornitura di corrente superiore a 3kw o si riesce a gestirlo con una fornitura standard? vorrei prenderlo per la casa nuova ma per il momento il gestore elettrico fa delle tariffe improponibili per i contratti da 6 kw.
Grazie
Lucia
Non prenderlo minimamente in considerazione se mantieni i 3kw.
Ogni fuoco parte da oltre 1, 1,4 kw (10cm) fino a 3kw (23cm).
Diffida dei Copperfield vari che ti diranno il contrario.
Lo utilizzo da due mesi (assorbimento massimo 6,8 kw).

NON MI E' MAI SALTATO IL CONTATORE (ho un contratto da 3 kw).

p.s.: non sono Copperfield, ma, in compenso parlo per eperienza diretta.... :D

Re: piano cottura a induzione

#9
albe ha scritto:
Stropagio ha scritto:
luciabersani ha scritto:Ciao, scusate se mi intrometto con una domanda che non centra nulla ma ho letto che avete un piano induzione..... :oops: la mia domanda è, avete dovuto fare un contratto apposito per la fornitura di corrente superiore a 3kw o si riesce a gestirlo con una fornitura standard? vorrei prenderlo per la casa nuova ma per il momento il gestore elettrico fa delle tariffe improponibili per i contratti da 6 kw.
Grazie
Lucia
Non prenderlo minimamente in considerazione se mantieni i 3kw.
Ogni fuoco parte da oltre 1, 1,4 kw (10cm) fino a 3kw (23cm).
Diffida dei Copperfield vari che ti diranno il contrario.
Lo utilizzo da due mesi (assorbimento massimo 6,8 kw).

NON MI E' MAI SALTATO IL CONTATORE (ho un contratto da 3 kw).

p.s.: non sono Copperfield, ma, in compenso parlo per eperienza diretta.... :D
copperfield no, ma neanche lo usi con tutte la piastre accese contemporaneamente.
l'elettrotecnica è una scienza abbastanza esatta :wink:
penne.2010

Re: piano cottura a induzione

#10
pennealragu ha scritto:
copperfield no, ma neanche lo usi con tutte la piastre accese contemporaneamente.
l'elettrotecnica è una scienza abbastanza esatta :wink:

Certo che non lo uso con tutte le piastre contemporaneamente accese. Al massimo ne ho accese 3 contemporaneamente. Certo se devi usare il piano cottura in un ristorante allora 3 kw sono pochi anche per me :lol:

Re: piano cottura a induzione

#11
albe ha scritto:
Certo che non lo uso con tutte le piastre contemporaneamente accese. Al massimo ne ho accese 3 contemporaneamente. Certo se devi usare il piano cottura in un ristorante allora 3 kw sono pochi anche per me :lol:
Albe visto che sei uno dei pochi che usano l'induzione cosa ci dici dei consumi? hai trovato grosse sorprese nella bolletta?

Re: piano cottura a induzione

#12
albe ha scritto:
pennealragu ha scritto:
copperfield no, ma neanche lo usi con tutte la piastre accese contemporaneamente.
l'elettrotecnica è una scienza abbastanza esatta :wink:

Certo che non lo uso con tutte le piastre contemporaneamente accese. Al massimo ne ho accese 3 contemporaneamente. Certo se devi usare il piano cottura in un ristorante allora 3 kw sono pochi anche per me :lol:
Diciamo che butti su pasta...Usi quello più grosso al massimo della potenza
facciamo per difetto 2,2 kwh. Restano 0,8. Avrai un frigo, luci accese, insomma: mentre fai la pasta non puoi:
Stirare, usare la lavatrice, usare un phon, usare un microonde, usare il condizionatore, usare un aspirapolvere, usare la lavastoviglie, usare una stufetta in bagno e forse anche altre cose.. o no? :)

Re: piano cottura a induzione

#13
rossrai ha scritto: mi sembra che per i contratti da 3 a 6kw cambino le spese fisse ma non mi sembrano un patrimonio...quanto ti hanno chiesto? ricordati che si pagano almeno 70€ per ogni kw che aggiungi...
ti sembra... ma purtroppo non è così!!
A parte la tantum di attivazione...
Il fisso triplica circa... e i costi al kw cambiano tipo di tariffazione... e per un consumo "normale" si spende mediamente mooooolto di più.
Si passa da una tariffazione a fasce a una tariffazione fissa...
Adesso il sito di enel non è raggiungibile. Appena ritorna online ti faccio qualche esempio
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: piano cottura a induzione

#14
luciabersani ha scritto:Ciao, scusate se mi intrometto con una domanda che non centra nulla ma ho letto che avete un piano induzione..... :oops: la mia domanda è, avete dovuto fare un contratto apposito per la fornitura di corrente superiore a 3kw o si riesce a gestirlo con una fornitura standard? vorrei prenderlo per la casa nuova ma per il momento il gestore elettrico fa delle tariffe improponibili per i contratti da 6 kw.
Grazie
Lucia
Ciao

La risposta, a grandi linee, è no. Con un contratto a 3kw, usare un pc ad induzione, è molto difficile...
Poi è ovvio che dipende dalle tue esigenze... Se non hai condizionatori, la lavatrice va sempre di notte, la lavastoviglie idem, hai tutte lampadine a basso consumo ecc ecc puoi permetterti di dedicare i 3kw disponibili al pc a induzione. Nel momento in cui però hai la lavastovigle che va... scordati di prepararti un piatto di pasta...
Qualcuno che usa un pc a induzione (io l ho provato un vacanza e mi ci sono trovato malissimo) mi può dire dei vantaggi concreti rispetto a uno gas???
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Re: piano cottura a induzione

#15
Stropagio ha scritto:
albe ha scritto:
pennealragu ha scritto:
copperfield no, ma neanche lo usi con tutte la piastre accese contemporaneamente.
l'elettrotecnica è una scienza abbastanza esatta :wink:

Certo che non lo uso con tutte le piastre contemporaneamente accese. Al massimo ne ho accese 3 contemporaneamente. Certo se devi usare il piano cottura in un ristorante allora 3 kw sono pochi anche per me :lol:
Diciamo che butti su pasta...Usi quello più grosso al massimo della potenza
facciamo per difetto 2,2 kwh. Restano 0,8. Avrai un frigo, luci accese, insomma: mentre fai la pasta non puoi:
Stirare, usare la lavatrice, usare un phon, usare un microonde, usare il condizionatore, usare un aspirapolvere, usare la lavastoviglie, usare una stufetta in bagno e forse anche altre cose.. o no? :)
Non è esattamente così. Mi è capitato di avere il pc cottura acceso con computer ferro da stiro, deumidificatore, lavatrice (spessissimo) e tanti altri elettrodomestici. Il fatto è che molti di voi dimenticano che con il contratto da 3 kw si può arrivare fino a 4 kw prima che il contatore salti :D
cron