La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Premtto che trovo validissima l'induzione a patto di avere potenza a disposizione, pongo questo quesito: io ho un Dual Wok a gas che sprigiona 4,5 kw.
Dove può essere più veloce l'induzione?

#62
Luca81 ha scritto: Cmq lasciamo perdere. ti lascio ai tuoi profondi ragionamenti
si infatti lasciamo perdere ho notato che tutti i topic dove ti inserisci tu finiscono con la polemica perchè sei capace solo a fare della misera ironia.

#63
ma le pentole devono essere al massimo come il cerchio più grande? io uso sempre pentole molto grosse, perchè cucino tanto e poi congelo..se la pentola è più grossa ce succede? e se è più piccola'


già le padelle sono 28/32 cm..come funziona?

Re: piano cottura a induzione

#64
Luca81 ha scritto:
pennealragu ha scritto:
non dimentichiamoci il contatore da 4.5kw che ti da quel tanto in più che serve ed è decisamente più competitivo del 6 chili
Non so per gli altri operatori.
Per ENEL, tra 4.5 e 6 cambia solo un fisso di circa 25 euro annui... E il prezzo al kw rimane invariato
Quindi, con ENEL, il 4.5 non conviene... a questo punto per 25 euro/anno prendo il 6kw
io parlavo di torino, quindi AEM. non conosco i prezzi enel
penne.2010

#65
rossrai ha scritto:
Luca81 ha scritto:
P.S. Questo in generale. Se tu hai energia praticamente gratis e pulita è tutto un altro paio di maniche... Chi ha aperto il tread e chi ha risposto non fa parte di questa categoria
e tu che ne sai?
io ho i pannelli solari che utilizzo per: integrazione al riscaldamento, acqua calda sanitaria, lavatrice e lavastoviglie, poi ho scavato un pozzo e l'acqua la uso per annaffiare il giardino...forse ci sono molte persone sensibili ai problemi ambientali più di quante tu immagini e, secondo il mio modesto parere, per essere coerente con il tuo discorso sull'ambiente tu certe comodità come forno, lavastoviglie, pompe di calore ecc non dovresti nemmeno averle!!!
sempre senza offesa... :lol:
Solo per capire il tuo pozzo artesiano è regolare?
Qua da noi sono irregolari, anche se molti li fanno di nascosto...
Ci sono comuni dove questi sono permessi?

#66
Stropagio ha scritto:
rossrai ha scritto:
Luca81 ha scritto:
P.S. Questo in generale. Se tu hai energia praticamente gratis e pulita è tutto un altro paio di maniche... Chi ha aperto il tread e chi ha risposto non fa parte di questa categoria
e tu che ne sai?
io ho i pannelli solari che utilizzo per: integrazione al riscaldamento, acqua calda sanitaria, lavatrice e lavastoviglie, poi ho scavato un pozzo e l'acqua la uso per annaffiare il giardino...forse ci sono molte persone sensibili ai problemi ambientali più di quante tu immagini e, secondo il mio modesto parere, per essere coerente con il tuo discorso sull'ambiente tu certe comodità come forno, lavastoviglie, pompe di calore ecc non dovresti nemmeno averle!!!
sempre senza offesa... :lol:
Solo per capire il tuo pozzo artesiano è regolare?
Qua da noi sono irregolari, anche se molti li fanno di nascosto...
Ci sono comuni dove questi sono permessi?
E se invece che artesiano fosse un pozzo a sterro?

#68
lilmaul ha scritto:ma le pentole devono essere al massimo come il cerchio più grande? io uso sempre pentole molto grosse, perchè cucino tanto e poi congelo..se la pentola è più grossa ce succede? e se è più piccola'


già le padelle sono 28/32 cm..come funziona?
rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

#70
ho letto...e quindi son rovinata..la pentola che uso normalmente è 28 cm....la padella 32....cosa succede se la pentola è più grande? non cuoce nulla????

#71
non credo, il calore è trasmesso direttamente all'interno della pentola, io l'ho visto usare in un ristorante e usavano un fuoco medio anche con padelle grandi...poi non ti so dire di più perchè ancora non lo uso..

#72
rossrai ha scritto:onestamente non ne ho idea...mi dovrei informare...
Meglio che non ti informi allora... te lo sequestrerebbero all'istante.

#73
Stropagio ha scritto:
rossrai ha scritto:onestamente non ne ho idea...mi dovrei informare...
Meglio che non ti informi allora... te lo sequestrerebbero all'istante.
addirittura!!! non sapevo fossero illegali...

#74
rossrai ha scritto:
Stropagio ha scritto:
rossrai ha scritto:onestamente non ne ho idea...mi dovrei informare...
Meglio che non ti informi allora... te lo sequestrerebbero all'istante.
addirittura!!! non sapevo fossero illegali...
rossrai,
non sono illegali. Ci vogliono determinati permessi, specialmente se i pozzi sono artesiani. Un pò più semplice è ottenere le autorizzazioni se si tratta di pozzi cosiddetti a sterro.

#75
lilmaul ha scritto:ho letto...e quindi son rovinata..la pentola che uso normalmente è 28 cm....la padella 32....cosa succede se la pentola è più grande? non cuoce nulla????
nessun problema... ma visto che il calore è propagato dal piano al fondo della pentola e non alle pareti o all'ambiente circostante non lo sfrutti al massimo e dovrai girare di piu' il cibo. Per lo stesso motivo è sconsigliata una pentola molto più piccola della zona cottura... l'energia viene consumata lo stesso ma non agisce sulla pentola
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine