La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cappa, aspirante o filtrante in questa condizione?

#1
sono nella condizione di decidere se avere una cappa filtrante oppure aspirante.
so che in condizioni normali è meglio l'aspirante ma volevo sapere cosa ne pensate di questa condizione che mi trovo ad avere.
so che l'aspirante più curve fa il tubo e meno efficente è l'aspirazione della cappa e nel mio caso dovrebbe fare almeno 3 curve ed essere lungo circa 4 metri se non molto di più se devo fare un'altro giro per arrivare alla canna fumaria. metri se non di più.
tenendo anche conto che bisogna controsoffittare tutto.
in questa condizione, aspirante comunque o con la filtrante non è male?

#2
4 metri e controsoffitto...
da non esperta del settore voterei, ahimè, per la filtrante.

#3
Se vai sul sito della faber ti fa scegliere quanto sarà lungo il tubo dalla cappa alla canna fumaria, il diametro del tubo e quante curve a 90° farai. Poi ti presenta l'elenco delle cappe che comunque aspirano anche in tali condizioni ;)
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

Aspirante

#4
Cerca quanto più possibile di mettere la cappa aspirante, filtrante, fatta bene che sia e con ottimi filtri, ti ripuppi sempre gli odori. :? :? :?
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!

#5
più che gli odori, che spesso rimangono anche con l'aspirante, il mio dubbio èsull'umidità dato che mi è stato detto che con la filtrante è molto più facile che si ammuffiscano i muri.

cmq ho capito che l'aspirante è cmq meglio, mi interssava sapere se resta ancora la soluzione migliore con tot curve e tot metri di tubo.

#6
Ho provato sul sito della Faber (anch'io ho lo stesso problema), ma secondo voi la lunghezza tubo è solo quella dentro cucina? cioè si suppone che una volta risolto il problema del tubo "orizzontale" fino al muro, l'altezza del palazzo è ininfluente?

scusate se è una banalità, ma proprio non me lo spiego..

e comunque impostando 3 curve e 4 metri, risultano adatte praticamente tutte le cappe a catalogo!

#7
sleek ha scritto:Ho provato sul sito della Faber (anch'io ho lo stesso problema), ma secondo voi la lunghezza tubo è solo quella dentro cucina? cioè si suppone che una volta risolto il problema del tubo "orizzontale" fino al muro, l'altezza del palazzo è ininfluente?

scusate se è una banalità, ma proprio non me lo spiego..

e comunque impostando 3 curve e 4 metri, risultano adatte praticamente tutte le cappe a catalogo!
si, alla fine sarà filtrante, faremo un controsoffitto tipo finta trave e via, risolto il problema dato che proprio non mi andava giù di mettere la filtrante.