La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ASPIRAPOLVERE: Folletto o altro??? Questo è il dilemma!!!

#1
Dopo aver passato più di 2 ore a leggermi TUTTI e dico TUTTI i vari topic sul Folletto vi chiedo:
Folletto o non Folletto???
Mia mamma ce l'ha.
Mia suocera ce l'ha.
E funzionano benissimo.
Ma alcune persone mi hanno detto che esistono dei prodotti di eguali prestazioni.
Ora voglio mettere bene in chiaro una cosa:
NON MI INTERESSA IL COSTO,
L'IMPORTANTE è AVERE IL MIGLIORE CHE C'è SULLA PIAZZA!!!
Sono fatta così, quando faccio le cose o le faccio x bene o nn le faccio proprio!!!
Siccome mi sposo a giugno, e non ho ancora un aspirapolvere, mi rivolgo a voi che sapete tutto di tutto!!!
Vorrei sapere se mi consigliate il folletto...
Avevo preso in considerazione anche l'idea del Polti, quello della pubblicità dove c'è un bambino in casa che dà un calcio ad un pallone e becca in pieno il bicchiere d'aranciata che è sul tavolo, il bicchiere cade e si frantuma...arriva la mammina (che invece di fare un cul@ tanto al figlioletto :wink: ) pulisce il disastro (aspirando tutto insieme, aranciata e vetri, in un attimo)!!!
Voi cosa ne pensate???
Meglio una cosa a vapore, che lava e ascuga in una sola passata?
O meglio il folletto?
Sono due cose completamente diverse lo so...ma non posso mettermi in casa tanti aggeggi, altrimenti entrano loro ed esco io!!! :lol:
CASA: QUI

#2
leggendo qua e là ho trovato che molti apprezzano Dyson, se vai sul sito trovi tante info sulle caratteristiche e sui prezzi.Dicono che sia ottimo.

#3
inoltre, ci sono 2 lunghiissssssimi topic sui pro e contro del folletto.

se ti leggi quelli più quelli su dyson avrai un gran bel panorama di tutto ;)

#4
io sconsiglio i pulitori al vapore (non mantengonon quello che promettono)
Ho il Folletto da cent'anni (prima in casa dei miei, poi da me) e (a parte il costo) penso sia impareggiabile, anche se non ho esperienza di altri attrezzi
Dario

#5
anabellita ha scritto:inoltre, ci sono 2 lunghiissssssimi topic sui pro e contro del folletto.

se ti leggi quelli più quelli su dyson avrai un gran bel panorama di tutto ;)
Ti ringarzio dell'informazione, ma se avessi letto quello che ho scritto, avresti capito che li ho già letti TUTTI!!! :wink:
CASA: QUI

#7
Anch'io come chi mi ha preceduto ti sconsiglio le macchine a vapore :lol:

Per quanto riguarda il Folletto, visto che non fai problemi per il costo, compralo pure...
Sarà difficile che trovi qualcuno che te lo sconsiglia, è un prodotto senz'altro valido ed affidabile.
Però, permettimi, sempre restando su prodotti egualmente efficaci e costruiti per durare, prova a dare un'occhiata alle scope elettriche Mìele.

Col Folletto paghi infatti anche tutta un'organizzazione di vendita (agenti commerciali), la quale non vale certo la differenza di costo rispetto al prodotto che ti segnalavo.
Tieni presente che con Mìele, anche nelle scope elettriche siamo al top.

#9
Perché no :)

Magari se hai dei dubbi va in qualche negozio tipo grande distribuzione: prendila in mano, prova ad aprire il vano-sacchetto raccoglipolvere, guarda gli accessori che più ti interessano (spazzola parquet, spazzole pavimenti di misure più grandi -per chi ha grandi superfici- ecc.).

Tieni presente che nei centri assistenza Mìele hanno alcuni accessori originali che puoi sempre comprare in after-market.

Poi vai da qualche parente/conoscente che ha il Folletto, e confronta: vedi tu se la differenza è poi così significativa.

Alla prossima

#11
dazed&confused ha scritto:Io ho provato sia Folletto sia Dyson e... preferisco di gran lunga quest'ultimo :wink:
Quale modello hai???
CASA: QUI

#14
Niente :D E' stato scelto il dc11 perché, tra le altre cose, ha un sistema per cui infili il contenitore della polvere in un sacchetto, schiacci un pulsante e lo svuoti in un attimo senza inzozzarti (mi pare ci sia l'animazione sul sito) :wink: