La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Penny01 ha scritto:
Archifare ha scritto:e che ne dite di un bel branzino al sale fatto nella lavastoviglie?? :lol: :lol: :lol:
con la fettina di limone.... :wink:
un goccio di brillantante.... ma poi .... la pastiglia dove la mettiamo??? :lol: :lol: :lol: :wink:

#62
Claudia81 ha scritto:allora non ho chiamato l'assistenza, ho regolato il brillantante a 1 ma non trovo come regolare ilsale.................. forse non posso farlo??? :cry:

claudia ...appena finisci questo stock di pastiglie usa la polvere è molto molto più pratica :lol: :lol: :lol:
se sul libretto non parla di poter regolare il sale,vuol dire che è impostato di fabbrica sul medio,le tabs puoi usarle tranquillamente con il sale nel serbatoio in caso di acqua dura o molto dura in caso contrario non riempire il serbatoio e il brillantante puoi metterlo con le pasticche solo in caso di asciugatura poco soddisfacente (di solito c'è una rotellina con cui regolare il flusso)possibile che sul tuo libretto non ci sia scritto nulla??Hai saltato delle pagine confessa :lol: :lol: :lol:

nel tuo caso hai già riempito il serbatoio sia del sale che del brillantante...e vuoi usare le tabs,se la durezza dell'acqua è medio medio dura vai tranquilla così,se invece per tua fortuna hai un acqua dolce ti conviene forse fare prima dei lav. con la polvere classica e quando sarai riuscita a vuotare i serbatoi ...passi alle tabs :!: :!:
questa sera ho comprato il brillantante in omaggio una tabs di quantum......era meglio un pò di sconto :twisted: :twisted:

#63
ho scaricato il libretto della tua lvs, puoi regolare il sale pag. 8
(lascia perdere quello che ho scritto sopra,era in caso in cui non potevi regolare il decalcificatore)c'è scritto che quando usi le pastiglie multifunzione devi lo stesso caricare il sale e regolarlo in base alla durezza dell'acqua,ho cercato su assocasa,sito utilissimo segnalato da un forumista :wink: nella tua zona l'acqua è media,il tuo risultato è tra il selettore - e med.quindi dovresti spostare il decalcificatore sul - oppure medio,prova prima sul - se il lavaggio non è un granchè sposta sul med.adesso è regolato sul massimo
passando al brillantante c'è scritto che se usi le tabs multifunzione e vuoi ottenere una buona asciugatura devi regolare sul 2,ovvio se non usi le tabs devi alzare un pò
allora piccolo riassunto
uso pastiglie:
1 regola il flusso del sale prima sul - se non va bene sul med.
2 brillantante a 2
carica le stoviglie ovvio togli i resti del pranzo:lol: non c'è assolutamente bisogno di passarli sotto l'acqua se non fai subito il lavaggio premi il tasto dell'ammollo (dura pochissimo ed usa acqua fredda)
per quanto riguarda i programmi devi provarli e vedere con quale ti trovi meglio,io proverei autoeco,è vero dura 2,25',però di solito questi programmi a basso consumo che durano un pò puliscono bene,poi come dice saggiamente piccolissima imparerai a regolarti da sola,noi con tutta la buona volantà non abbiamo la stessa macchina e non viviamo nella stessa zona :D a pag. 3 c'è scritto anche il mistero della spia :lol:
sul tuo libretto consiglia di far partire la macchina con il filtro pulito per ottenere sempre dei buoni risultati (è quello che faccio anch'io con la mia)mi raccomando rimonta bene i filtri
ogni tanto pulisci i bracci irroratori,qualche residuo di cibo può andare a finire nei buchini...e di conseguenza non lavare bene,quando non mi va di smontarli faccio un rapido controllo con un stuzzicadenti :wink:
adesso vai con le pastiglie,visto che le hai comprate
se non fossi soddisfatta dell'efficacia di lavaggio della tua lvs,non è sempre colpa della macchina ma conta moltissimo anche la qualità del det. e la giusta combinazione di sale e brillantante
con questo non voglio dire che i det. non di marca non sono buoni,ultimamente ho preso il det per piatti a mano della lidl e secondo me ha poco da invidiare a svelto o dixan piatti,però non sono tutti uguali,bisogna fare delle prove e vedere con quali ci troviamo meglio io per la lvs uso il finish polvere e quando riesco a trovarlo svelto in polvere.
tranquilla non è difficile usare una lvs.......e nessuno è nato imparato dopo un pò di lavaggi.......e chi ti ferma più :wink: :D :D

#65
Claudia81 ha scritto:ma il libretto on line è diverso da quello che ho io!!!!!!!!!!!!!
:shock:
grazie anna ora lo stampo e lo porto a casa!!!!!!!!!! :D
se non è uguale...allora ho scarito il libretto di un'altro modello :oops: :oops:
però per le regolazioni che ti ho dato per me vanno bene lo stesso,alla fine tra un mod. e l'altro le differenze sarannno sulla quantità dei programmi e qualche altra funzione in più o meno
il mod. esatto è scritto sull'adesivo con il codice a barre che trovi attaccato sullo sportello :D