Pagina 1 di 1

UNITA' RACCOLTA RIFIUTI CUCINA DA INCASSO che ne pensate?

Inviato: 09/03/07 17:55
da romaboy
Ciao a tutti,

mi permetto di disturbarvi e rivolgermi ai guru delle cucine & affini 8) per chiervi un parere sull'UNITA' RACCOLTA RIFIUTI CUCINA DA INCASSO sotto il PIANO di lavoro .. per farmi capire andate sul sito ALPESINOX

http://www.alpesinox.it/ita/lav.htm

cliccando poi su unità raccolta differenziata ...

praticamente pensavo alla grande utilità mentre si lavora sul piano, ad esempio, pulendo oratggi, verdure, etc.. che basta alzare il tagliere senza chinarsi tirare il cestello etc ...

Magari sto estremizzando (riconosco di essere un pò estroso con le mie scelte) però un parere vostro datemelo ..

(magari ditemi che soluzione avete scelto per i rifitui .. considerando che la mia è cucina in muratura in work in progress)

se è il caso madatemici pure :lol: non mi offendo sto facendo del brain storming nell'allestire questa cucina!

Ciao a tutti e grazie mille

PS: a ROMA oggi 25 gradi una figata .. quasi quasi vo al mare!

Inviato: 09/03/07 18:10
da Steve1973
Prova a chiedere a Vincesalva, magari con un MP...

avete parecchie affinità nella cucina e magari lui ha già pensato a come risolvere questa questione!! :wink:

Inviato: 09/03/07 18:53
da ales
Steve1973 ha scritto: ha già pensato a come risolvere questa questione!! :wink:
Maggiordomo? :lol: :lol: :lol:

Inviato: 09/03/07 23:37
da romaboy
Steve ho aperto un topic...chi sa parli ora o mai più ;-) non ha senso mandà mp x queste c....te...secondo me visto che sto "modellando" il piano di lavoro,essendo cucina in muratura,potrei prevedere tutto,compreso appunto un piano incassato con i rifiuti alimentari...mi fa piacere che ti ho fatto sorridere,di questi periodi fa sempre bene,ma spero pure di avere qualche risposta concreta ;-) buona serata a tutti!

Inviato: 10/03/07 0:05
da Steve1973
romaboy ha scritto:Steve ho aperto un topic...chi sa parli ora o mai più ;-) non ha senso mandà mp x queste c....te...secondo me visto che sto "modellando" il piano di lavoro,essendo cucina in muratura,potrei prevedere tutto,compreso appunto un piano incassato con i rifiuti alimentari...mi fa piacere che ti ho fatto sorridere,di questi periodi fa sempre bene,ma spero pure di avere qualche risposta concreta ;-) buona serata a tutti!
Se questa fosse una "cazzata", cosi' come da te definita, avrebbe molto piu' senso non renderla pubblica aprendo topic e gestirla magari in MP...

Non sono io ad aver sorriso, quello e' Ales. :wink:

Io sono solo piuttosto infastidito da determinati comportamenti, che non mi piacciono a priori.
E questi non cambiano, cambiando il nick... :roll: :roll: :roll:
A buon intenditore...

Inviato: 10/03/07 0:46
da romaboy
Cambiare nick?ma di cosa stai parlando?!vabbè ho capito ci devo rinunciare a questo topic...è nato sfigato,andrà meglio la prossima volta!sinceramente quando io ho fatto una domanda ben precisa a cui si può rispondere,appunto,ripondendo alla domanda e non facendo battute,discorsi senza senso sul nick etc...dai perdiamo tempo e soprattutto lo perde chi legge che pensa di leggere argomentazioni inerenti l'oggetto invece poi tu fai partire diatribe che non mi va di alimentare essendo un pacifista x indole ;-) Riponderò solo all'oggetto del topic,se continui a parlare di altro credo che parlerai da solo!a riciao a tutti :-)

Inviato: 10/03/07 0:55
da romaboy
Ps essendo nuovo in questo forum non so se sei il moderatore ma x quanto mi sforzi non comprendo quali atteggiamenti ti abbiano infastidito,visto che ho aperto un semplice topic.Mi dai l'idea di essere un tipo che va sui forum x discutere...con me non attacchi semplicente xchè non sono portato alla discussione :-) e x non alimentare ulteriormente eviterò di rispondere.Qui si parla di Unità di Raccolta Rifiuti in una cucina ed è a questo E Solo a questo che intendo dare seguito! Ciao !!

Inviato: 10/03/07 1:14
da Steve1973
Non avevi detto che volevi parlare solo dell'argomento?

Non mi conosci come moderatore ma sai che "vado in giro per i forum a discutere"??? Addirittura?

Qui non c'e' nessuna guerra, per cui non c'e' bisogno di pacifisti.

Il mio commento era solo ed esclusivamente riferito a un modo di porsi che non condivido e che, nei limiti, sono portato sempre piu' a stigmatizzare.
E, se ancora non hai capito di cosa sto parlando, sappi che ho modo, in quanto moderatore, di vedere gli indirizzi IP degli utenti...

Buona fortuna con la tua ricerca.
E salutami Vincenzo! :wink:

Inviato: 10/03/07 1:33
da romaboy
E peccato che il pc da cui mi collego è un pc di un ufficio che va su internet (ne abbiamo uno x reparto) dove ci vanno mille persone quindi la persona di cui parli evidentemente si collega dallo stesso pc!infatti di questo forum ho appreso proprio da colleghi iscritti!ps occhio alla privacy amministrore!comunque che tu ci creda o meno non so davvero di chi stai parlando!se l'ip è lo stesso di altre persone la spiegazione può essere quella che ti ho dato...altrimenti boh!sono sincero!in ogni caso ora possiamo riprendere l'argomento iniziale?sinceramente non mi interessa più di tanto sta storia;-) ps in questo momento mi sto collegando da uno smartphone che ho comprato da pochi giorni...va su internet è una figata!sono in un pub e sto scrivendo da li tra una birra e l'altra con gli amici ;-) ciao buona notte agente 007 ;-) ps devo farti i complimenti x il forum visto che sei amministratore...mi piace molto come è organizzato!grazie!

Inviato: 10/03/07 10:12
da Stropagio
romaboy ha scritto:E peccato che il pc da cui mi collego è un pc di un ufficio che va su internet
Saprai anche che ogni computer ha il proprio MAC address...che identifica univocamente ogni host. :D

Inviato: 10/03/07 12:04
da romaboy
ANCORAAA!guarda che co sta storia assurda ora mi sto davvero arrabbiando!Io sono Romaboy iscritto pochi giorni fa e non ho cambiato nessun nick.abbiamo un pc x andare in internet in uff. comune x tutti,e nel mio uff tutti usiamo lo stesso id e la stessa psw.Credete e pensate ciò che volete basta che la smettete di impugnare il mio Topic che originariamente era tutt'altro.Bel modo di fare il moderatore!mi scuso x il tono,da quando scrivo è la prima volta...ed è difficile che io perdo la pazienza ma quando è troppo è troppo!

Inviato: 10/03/07 12:25
da Luca81
OT:

La questione dell'IP è una cosa un po complessa e diversa... parola di chi se ne occupa tutti i giorni...
Se scrivi dal pc di una azienda normalmente il tuo IP è statico, ovvero è sempre uguale e identifica univocamente l'host. Questo è fatto per garantire la sicurezza e garantire l'identificazione della macchina in caso di qualsiasi contenzioso (in realtà non è abbastanza e dopo vedremo perchè). Questo però non vieta alla stessa macchina di essere usata da utenti diversi appartenenti al dominio aziendale... quindi per lo stesso IP ci possono essere 'n' utenti diversi... Per accertare l'identita della persona sono necessari accertamenti ulteriori che possono essere fatti solo in caso di denunce ecc ecc. Non certo guardando solamente l'IP. Diciamo che è come trovare l'arma di un delitto... ma poi bisogna stabilire chi l'abbia usata verament.
Nel caso di connessioni tradizionali, ADSL per esempio, l'IP cambia a ogni connessione e viene assegnato dal DHCP (di alice per esempio). Alice ha un range di IP che può utilizzare e gli assegna ai vari host che ne fanno richiesta in modo + o - random. Quindi l'identificazion dell'utente è pressochè impossibile da fare attraverso l'IP in quanto l'IP xxx oggi potrebbe essere assegnato a Pippo e domani a Pluto. Per identificare la persona è necessaria una denuncia e il provider (alice) è tenuto a informare a quale abbonato fosse assegnato quell'IP IN QUEL MOMENTO.
Quindi se arrivano messaggi di persone diverse iscritte a questo sito con lo stesso IP questo non significa necessariamente che sia la stessa persona. Può darsi di si ma può tranquillamente darsi di no.
Quindi stabilire se romaboy sia lo stessa persona di vincesalva non è una cosa che può essere detta dai moderatori di questo sito... Piuttosto che l'IP noto più somiglianze nell'atteggiamento e nel modo di porsi dei due... ma questo esula dal discorso...

Aggiungo anche un'altra cosa sul discorso MAC abbastanza tecnica. MAC e IP centrano poco o nulla in quanto sono 2 "numeri" che appartengono a DIVERSI livelli... per farla breve il MAC viene utilizzato solamente all'interno della stessa subnet che viene ottenuto tramite il protoccolo ARP a partire dell'indizizzo IP. ARP viene usato tutte le volte che un host collegato ad una LAN deve inviare un messaggio ad un host sulla stessa LAN di cui conosce unicamente l'indirizzo di livello rete (IP), quindi lavora solo in subnet locali (non può attraversare router).
Se il pacchetto deve essere inviato ad un calcolatore di un'altra sottorete (che è questo caso), ARP viene utilizzato per scoprire il mac address del gateway. Quindi, per indenderci, arredamento.it, di ogni utente vede solo l'IP e al più il MAC del gatway E NON DEL SINGOLO PC. Per farla breve diciamo che a uno stesso gatway sono collegati molti pc... In una rete aziendale tipicamente tutti i pc dell'azienda e in una rete tipo Alice tutti gli abbonati collegati in quel momento.
Questo è infatti uno dei problemi maggiori con cui ci si scontra nella sicurezza informatica e che permette ad hacker di violare importanti sistemi...

Inviato: 10/03/07 23:58
da dammispazio
se posso ... dico la mia visto che ero "presente" all'inizio di questa discussione...
a me non interessa minimamente saper se i due nick siano una persona sola, (a dire la verita c'e' n'e' un altro che mi pare usare la stessa penna ma sorvoliano)...se questa mitica cucina e' un progetto reale, se questa persona agisce per divertimento o con altri scopi...in qualsiasi forum ci sono personaggi folkoristici...
so solo che mi sono fatta due risate e compiaciuta del mio intuito, inoltre ho scoperto quali marche vengono considerate il top del top del top...

mi piacerebbe vedere delle foto di questa cucina una volta realizzata, penso che sia il minimo dovuto visto i buoni consigli che sono stati offerti...mi raccomando...le fotine eh!

ah...ovviamente di entrambe le cucine...:roll:

Inviato: 11/03/07 2:17
da boo
dammispazio ha scritto:(a dire la verita c'e' n'e' un altro che mi pare usare la stessa penna ma sorvoliano)...
ma sai che anche secondo me... 8)
vuoi vedere che lavora con gli altri due? li tirano su così lì, nè...
Immagine
comunque, poi è vero: foto di questa mitica casetta!