La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda...

#1
Avrei una domanda sciocca... Ma so che siete tanto pazienti e ve la pongo lo stesso. :D
Avete presenti quei bellissimi televisori al plasma che si vedono appesi alle pareti come se fossero quadri?
Ecco, la mia domanda è: Dove si fanno passare il cavo per l'antenna e quello con la spina in modo che non siano visibili?
(State ridendo? :wink: )

Re: Domanda...

#2
Sirena ha scritto:Avrei una domanda sciocca... Ma so che siete tanto pazienti e ve la pongo lo stesso. :D
Avete presenti quei bellissimi televisori al plasma che si vedono appesi alle pareti come se fossero quadri?
Ecco, la mia domanda è: Dove si fanno passare il cavo per l'antenna e quello con la spina in modo che non siano visibili?
(State ridendo? :wink: )
2 soluzioni: interno muro, oppure (se la si ha) dietro la boiserie...

#3
Io non sto ridendo, anzi.......mi potrei porre la tua stessa domanda. Però una mezza idea ce l'avrei:
se il tv è appeso allo schienale di un mobile, allora è facile, ci sono tutti gli scomparti per accogliere fili & co.
Se è a muro penso che le prese si trovino dietro, oppure i fili sono nascosti nel muro ( :? ) oppure ci sono delle guide, dei canali, insomma quei cosi che si mimetizzano col muro e che contengono i fili.
Per concludere:
Bhò :?:

Re: Domanda...

#4
Sirena ha scritto:Avrei una domanda sciocca... Ma so che siete tanto pazienti e ve la pongo lo stesso. :D
Avete presenti quei bellissimi televisori al plasma che si vedono appesi alle pareti come se fossero quadri?
Ecco, la mia domanda è: Dove si fanno passare il cavo per l'antenna e quello con la spina in modo che non siano visibili?
(State ridendo? :wink: )
Altre domande... :wink:
e se devi attaccare il lettore dvd, l'amplificatore, le casse, la play station, il videoregistratore, il decoder digitale terrestre, il decoder di Sky....
Alcuni modelli hanno un "terminale", Multi Media Box, che consente di raccogliere tutti i cavi sul mobiletto d'appoggio (è simile a un decoder) e farne poi partire solo uno verso il tv...

Re: Domanda...

#5
Sirena ha scritto:Avrei una domanda sciocca... Ma so che siete tanto pazienti e ve la pongo lo stesso. :D
Avete presenti quei bellissimi televisori al plasma che si vedono appesi alle pareti come se fossero quadri?
Ecco, la mia domanda è: Dove si fanno passare il cavo per l'antenna e quello con la spina in modo che non siano visibili?
(State ridendo? :wink: )
Il plasma l'ho attaccato al muro ed i fili (della tv, del decoder e del dvd recording) li ho nascosti in una "canalina" (si dice così??) dello stesso colore della parete. Il risultato è buono.....certo il meglio sarebbe murarli

#6
A CASA DEI MIEI ABBIAMO APPESO IL PLASMA AL MURO MA I FILI PASSANO DIETRO AL MOBILE E SOPRA AL MOBILE ABBIAMO MESSO UNA MENSOLA SOTTO LA QUALE CI SONO DECODER DVD AMPLIFICATORE E I FILI NON SI VEDONO

#7
la domanda è assolutamente pertinente... anch'io me lo sono chiesto visto che sulle foto delle riviste si vedono questi bellissimi televisori/quadri su una parete intonsa e un'arredamento minimal (di solito non si vede nemmeno dvd, decoder, videoregistratore ecc... io sono invasa da scatolotti e fili,prese scart ecc...ec... :evil: ).
In realtà o li nascondi dietroun mobile o usi una canalina o (se stai facendo i lavori a casa e sai giàdove andrà la tv) fai predisporre la canalina interna almuro dalla quale passeranno i fili per la centralina...
insomma non è poi tutto così semplice come sembra!!!! :?

#8
Io invece ho un altro dubbio.... il mio LCD Sharp da 20" dovrà prima o poi essere appeso alla parete della camera.... ma ha l'adattatore esterno!! Altro che fili, dove lo nascondo quello?? Niente risposte volgari, please... :)
E poi... solo il mio ce l'ha???

#9
saporossi ha scritto:Io invece ho un altro dubbio.... il mio LCD Sharp da 20" dovrà prima o poi essere appeso alla parete della camera.... ma ha l'adattatore esterno!! Altro che fili, dove lo nascondo quello?? Niente risposte volgari, please... :)
E poi... solo il mio ce l'ha???
io in camera ho appeso un tv LCD samsung da 15" e il trasformatore ho dovuto legarlo con delle fascette supporto che sorregge la tv.
Non si vede nulla.
ciao

Re: Domanda...

#10
Salve, abbiamo un forte dubbio.
Per recuperare spazio nel bagno avevamo pensato di mettere la lavatrice all’interno della cabina armadio, ovviamente all’interno di un mobile tipo armadietto. Il nostro pensiero, è se potrebbe essere un problema per i vestiti, non avendo la finestra in questa stanza e magari con l’umidità o vapore della lavatrice potrebbero esserci problemi.
Consigli? Qualcuno di voi l’ha provata?
Grazie
Serena

Re: Domanda...

#13
Buonasera il 06/09/2022 ho firmato il contratto per una cucina e ho dato una caparra confirmatoria di 500 euro, sul contratto c’è scritto che avrei dato il 10% della somma finale entro il 30/09. Non ho ami dato questa somma e per problemi personali non posso più acquistare la cucina. L’azienda mi dice che sono comunque obbligata a pagare il 10% nonostante l’ordine non sia mai partito. Potete aiutarmi? È veramente così? E soprattutto a cosa vado in contro se non dovessi pagare questa cifra dato che appunto l’ordine non era ancora stato fatto.