Pagina 1 di 1

forno smag combinato microonde

Inviato: 04/11/04 22:45
da massimiliano
Finalmente ho letto di qualcuno che possiede il forno smeg con le microonde: vorrei tanto comprarlo per liberare spazio sul piano, ma ho mille dubbi sul suo funzionamento. Eva (e chiunque altro ne abbia esperienza), mi rassicuri? Il mio dubbio più grande è su:
- timer: sono abituato ad usare il microonde per scaldare, e quindi per tempi molto brevi. Col timer elettronico riesco ad impostare 15 o 25 secondi, ma con quello?
- piatto rotante: senza, funziona bene il micro?
Aiuto, devo fare l'ordine degli elettrodomestici (tutti smeg) entro sabato, e devo ancora decidere...

Inviato: 05/11/04 10:14
da Colynn
Ciao, ti rispondo subito...
dunque la temporizzazione minima è 1 minuto, per cui per i 15 secondi dovrai andare ad occhio. :wink:
Senza il piatto rotante non è che ci sia tutta 'sta differenza, secondo me, specie se abbini il microonde con la cottura ventilata, che diffonde il calore uniformemente.
Riassumendo...svantaggi: il cibo si scalda/scongela un po' meno velocemente (prima avevo un Whirlpool a 950W), sulla griglia del forno è difficile far stare una tazza in equilibrio (io talvolta mi scaldo le bevande così), per fare piatti elaborati devi un po' sperimentare per trovare il mix giusto di microonde e altre cotture; vantaggi: ti libera il piano da un bell'ingombro, è ottimo per cotture "intelligenti", è un ottimo forno e un buon microonde.
E' una scelta che rifarei subito, l'unica cosa richiede un po' di studio. :lol:
Spero di aveti aiutato!

Inviato: 05/11/04 19:36
da massimiliano
grazie mille Eva! Era proprio l'incoraggiamento che mi ci voleva. E se il prezzo di listino di 1700 circa mi metteva una certa inquietudine, i 1000 scontati rendono la cosa meno traumatica :)
buon w/e

Inviato: 05/11/04 19:38
da nicola76
Tieni conto che 1000 €. è spesso il prezzo del solo microonde da incasso.