La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lilmaul ha scritto:un kiulo così :D :D :D
grazie, anche i miei amici spesso fanno apprezzamenti sul mio kiulo... 8) 8) 8)

#47
nella mia viene pulito anche il padellino di ragù alle melanzane :lol:

ovvio che vanno tolti i residui come se mettessi i piati nel lavello, io non sciacquo nulla, faccio solo l'ammollo se non lavo subito tutto, poi faccio un lavaggio 'normale' col finish in pastiglie.

ho una smeg ST113S, piatti e bicchieri di media qualità, le posate invece sono fikissime :P

#48
Ciao a tuttissimi! :D

ho sempre usato lavastoviglie a pieno carico da ormai 28 anni senza sciacquare nulla! :D ed ho sempre ottenuto ottimi lavaggi, anche se le stoviglie o pentole rimanevano uno o due giorni prima di essere lavati. :P :D
Ho usato e uso detersivo in polvere e brillantante finish, purtroppo altre marche non mi hanno mai dato risultati come questi prodotti, mentre per il sale uso sale grosso da cucina.
la prima lavastoviglie REX mi è durata circa 14 anni, la seconda lavastoglie BOSCH idem. Non ho mai avuto bisogno di ricorrere all'assistenza per qualche cosa...

ora... da un mese e mezzo sto lavando i piatti a mano una volta al giorno (metto in lavastoviglie rotta)...... non arriva più la AEG favorit 80860 :twisted: :twisted: spero vivamente che sia all'altezza delle altre :roll:

ah! scordavo..... in questi 28 anni, .non ho mai, dico mai, lavato niente a mano....tutto in lavastoviglie!! :shock: compreso tutti gli elementi del piano cottura.... tanto per farvi comprendere niente di niente a mano. :P :D praticamente l'ho sempre considerata un elettrodomestico primario al pari della lavatrice :P

#49
mai risciacquati i piatti..

adesso che sono sola lavo anche dopo due giorni... eppure viene tutto ok...

per carità.. tipo ieri ho fatto i tortellini gratinati... ho lasciato la teglia in ammollo e stasera la svuoto per cacciarla in lavastoviglie... ma anche a mano avrei lasciato un po' in ammollo!

per i coltelli... ma voi usate il programma di asciugatura?

io non lo uso da moltissimi anni, ovvero da quando ho capito che in realtà è solo vaapore caldissimo sparato dentro.. inutile insomma, a parte far lievitare i consumi...

quando la lvs ha finito apro lo sportellino, lo shock termico caldo freddo produce un'asciugatura all'80%, il resto viene da se dopo pochi mintui...

addirittura io lavo la sera, prima di andare a dormire ha finito apro, metto un tappo di sughero in mezzo, così rimane una fessura di due dita...e vado a nanna... alla sera tutto viene riposto... :wink:


rana... non so se è corretto... ma credo che la bida sia un termine dialettale per biete, le cost o erbette... ma aspetto conferma...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#50
attraverso il mio lavoro conosco diversi tecnici,quando ci sono problemi di lavaggio, per testare la macchina usano det. finish in polvere+brillantante finish,ovvio che anche tutto il resto deve essere a posto (filtro pulito,serpentina irroratori sale in quantità giusta ecc.)
per come la vedo io passare prima i piatti sotto l'acqua e poi metterli in lvs è più per abitudine che reale necessità!!! regoliamo la macchina nel modo migliore ,un pò di regolare manutenzione........e si possono avere delle piacevoli sorprese :D :D

#51
Io, come dicevo prima, da quando sono passata (a dire la verità tornata) al Finish mi trovo bene. Non uso il brillantante perchè lo ritengo dannoso e facilmente sostituilile, infatti nella vaschetta apposita metto aceto bianco, di quello scarso che non fa la "madre". Anche per il sale non mi faccio grossi problemi, metto quello che uso per cucinare. La mia lavastovigle ha già più di 7 anni di uso quotidiano e sta benone.

P.s. Bida = Bietola da coste
CITAZIONE
La bieta o bietola è una varietà di barbabietola da orto.

Nelle bietole da coste (chiamate anche coste) si consumano sia le foglie che le coste fogliari (la parte iniziale delle foglie, bianca e più spessa), nelle altre (dette anche bieta erbetta) le foglie hanno la prevalenza e vengono consumate come gli spinaci.
Come tutte le verdure a foglia di colore verde scuro, la bietola contiene grandi quantità di vitamina A (fino al 40% della razione giornaliera raccomandata).
La bieta erbetta si può lessare o cuocere al vapore come gli spinaci. Per cuocere le coste, invece, bisogna dividere le coste fogliari dalle foglie e cuocerle separatamente, poiché i tempi di cottura sono molto diversi: 5 minuti per le foglie, 15-30 minuti per le coste (a seconda dello spessore e della qualità).
Sono ottime condite con una miscela 1:1 di olio di lino e aceto balsamico.
Immagine

#52
io il brillantante uso quello della gs:costa meno di finish e il risultato è uguale :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#53
ferrrrmi lì.
la piccina è tornata a fare il suo s-porco lavoro.
...l'ho solo lavata...trattandola insomma con quei cosi lavalavastoviglie...
ora risplende...e lava benissimo (coltelli compresi)

#54
Lavastoviglie altro dilemma!
i miei l'anno presa 5 anni fa per la prima volta quando hanno cambiato cucina, è una rex con il display, a scomparsa totale...usano detersivo finish, sale finish e aceto...mio padre che è l'addetto passa i piatti sotto l'acqua prima di metterli, usa un programma giornaliero a 55° e alcune pentole nn le mette xè dice che nn gli piace come vengono, quindi a aprte casi particolari le lava a mano....
mia suocera ha una bauchnet regalata da mio suocero appunto + di 10 anni fa con il cambio della cucina......cioè una bomba....rispetto alla rex dei miei è un "mostro!" avrà visto si e no l'assistenza 2 volte per due sciocchezze....e mia suocera la carica effetto kamikaze...nn sciacqua NIENTE!!!!!Ci lancia dentro anche la pirofila delle lasagne...incrostata e unta e gli viene lucidissima, senza aloni e schifezze......con la rex è impensabile....
a questo punto io che devo prendere la lavastoviglie...quale prendo??
bosh??costa un botto....!!!!oppure vado di una marca sconosciutissima: BAUMATIC??NN sò che fare.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

#56
io ho una siemens con la bosh hanno la stessa componentistica...
la uso da un anno ed e' veramente una buona lvs, silenziosa. Mai prelavato ma ho notato che la differenza la fa il detersivo.. ho usato il pril ma non lava bene quanto il finish. Uso le pastiglie 5 in uno... insomma bilancio ottimo macchinario... viva le lavastoviglie.

ps ora che ho cambiato cucina e ho fatto in modo che possa essere integrata essendo standalone. Chi si vuole separare dalla piccina.

#57
si in effetti forse è meglio nn rischiare....magari prenderò una bsh senza tanti "fronzoli!"....minima spesa massima resa!

#58
dammispazio ha scritto:ah...i bicchieri a parte quelli da trattoria spessi spessi...ci fai al massimo il cin cin di fine anno e di pasqua...
Non vorrei contraddirti, ma io uso 3 tipi di bicchieri diversi acquistati da Ikea più di quattro anni fa e mi ci trovo benissimo.... :)

Re: lavastoviglie da incasso...senza sciaquare i piatti!!!!

#59
elisaginevra ha scritto:Nella mia nuova cucina vorrei incassare una lavastoviglie che LAVI BENE i piatti....senza doverli ogni volta sciaquare prima di metterli a lavare!!!!

Dipende forse dalla temperatura del lavaggio o del tipo di lavaggio scelto????
A volte dalla mia attuale (ELIXIA ARISTON) escono alcuni piatti ancora sporchi!!!!!

Mi sapete consgliare una lavastoviglie che LAVI DAVVERO BENE??
Da quanto ne so, è sempre meglio sciacquare le stoviglie prima di metterle in lavastoviglie, lo fanno i ristoranti che lavorano con prodotti industriali, tanto meglio noi "civili"....
Simpatia a volontà!

Re: lavastoviglie da incasso...senza sciaquare i piatti!!!!

#60
elisaginevra ha scritto:Nella mia nuova cucina vorrei incassare una lavastoviglie che LAVI BENE i piatti....senza doverli ogni volta sciaquare prima di metterli a lavare!!!!

Dipende forse dalla temperatura del lavaggio o del tipo di lavaggio scelto????
A volte dalla mia attuale (ELIXIA ARISTON) escono alcuni piatti ancora sporchi!!!!!

Mi sapete consgliare una lavastoviglie che LAVI DAVVERO BENE??
Ciao,
io non ho mai prelavato i piatti nemmeno nella lavastoviglie che avevo acquistato 37 anni fa :wink:
Adesso ho una Bosch ed a volte lava ogni 3/4 giorni e tutto esce perfettamente pulito compresa la pentola in cui è stata condita la pasta! (e non faccio nemmeno il prelavaggio)

Se devi scegliere, se puoi, spendi qualcosa di più......sicuramente sarai meno schiava dei piatti! Con Bosch vai sul sicuro e con poco di più, con Miele, non saprai più cosa sono i piatti..... :lol:

Ric