La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

NUOVO CONGELATORE

#1
Ciao a tutti,
in cucina ho un frigo a doppia porta, ma la zona freezer che ha 3 cassetti
ormai mi è troppo stretta, pensavo anzi voglio comprare un congelatore da mettere in taverna così quando faccio la spesa posso comprare tanto di
tutto quello che mi serve.................

Innanzi tutto vorrei un congeletore a classe A o A+ a basso consumo
energetico, voi che marche mi consigliate, qualcuno di voi ce ne ha uno?

Poi non so se 100 litri o più voi che dite? :roll:

HELP
Immagine
Immagine

#2
AEG-Electrolux propone degli interessanti congelatori orizzontali NO-FROST (e quindi non hai più da perder tempo a sbrinare, altrimenti consuma troppo) in classe A+ (quindi con consumi contenuti): mi sembra una buona soluzione.

Oppure, meglio ancora, 2 modelli A++ che però non sono NO-FROST: il mod. ARCTIS 73230 GT ha capacità netta di 223 litri, mentre il 1636 GT1 159 litri.

Mi raccomando controlla la classe climatica: meglio che contenga anche la classe climatica T -come i 2 precedenti- sicché il funzionamento è garantito con temperature esterne fino a 43° C !

Quelli che ti ho indicato non sono certo primi prezzi, però valuta che hanno diverse soluzioni intelligenti (es. la serpentina posteriore è integrata, cioè non a vista, così si riduce la rumorosità, e i depositi di polvere che poi periodicamente dovresti pulire per evitare consumi eccessivi).

#3
grazie , quante cose che mi hai detto e che non sapevo,
dunque è meglio:
no frost
con la serpentina integrata (meno rumore)
classe A+ o A++

e poi scusa ma che differenza c'è tra orizzontale o verticale?
Immagine
Immagine

#4
:arrow: Mi raccomando controlla anche la classe climatica (N, SN, ST, T): la T ti garantisce che la macchina è stata progettata per funzionare in ambienti con temperature fino a 43° C, la ST significa che la macchina è stata progettata per tollerare temperarure fino a 38° C e così via...

Ovvio ad es. che prendendone una che garantisce il funzionamento fino a 32 ° C (quindi appartenente alle altre 2 classi), corri maggiori rischi d'estate, che, guarda caso, è il periodo dell'anno nel quale si rompono nella stragrande maggioranza dei casi, frigoriferi e congelatori.
Si riduce tutto, poi, all'utilizzo di materiali isolanti di maggior qualità, oltre a motori più efficienti (in minor misura però).

I congelatori orizzontali sono quelli c.d. a pozzo, quelli verticali assomigliano ai frigo combinati solo che sono totalmente dedicati ai surgelati e hanno tutti cassetti.