La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dopo un anno p.c. acciaio Whirlpool da buttare!

#1
:cry: dopo solo un anno dall'acquisto il mio piano cottura in acciaio della Whirlpool serie "origami" è irrimediabilmente rovinato :cry:
Due settimane fa dopo la normale pulizia con lo smac brillacciaio (che ho sempre usato, da un anno sempre lo stesso prodotto) si sono formate delle chiazze più chiare un pò su tutta la superficie ma in modo molto sparso, alcune macchie sono rotonde altre tipo strisciate ecc.
Sembra quasi che la finitura in quei punti sia venuta via.
Interpellata la Whirlpool, mi dicono che non possono fare nulla. Io chiedevo solamente cosa poteva essere stato, loro non sono in grado di dirmelo e mi ripetono solamente che la garanzia non copre i danno derivanti dal normale uso :twisted: :twisted: :twisted:
Risultato: dopo averci messo tutta la cura possibile per tenerlo pulito e lucente tutti i giorni, dopo solo 1 anno lo devo buttare nella spazzatura!
state lontani da Whirlpool :twisted:

Re: Dopo un anno p.c. acciaio Whirlpool da buttare!

#3
pincopallo ha scritto::cry: dopo solo un anno dall'acquisto il mio piano cottura in acciaio della Whirlpool serie "origami" è irrimediabilmente rovinato :cry:
Due settimane fa dopo la normale pulizia con lo smac brillacciaio (che ho sempre usato, da un anno sempre lo stesso prodotto) si sono formate delle chiazze più chiare un pò su tutta la superficie ma in modo molto sparso, alcune macchie sono rotonde altre tipo strisciate ecc.
Sembra quasi che la finitura in quei punti sia venuta via.
Interpellata la Whirlpool, mi dicono che non possono fare nulla. Io chiedevo solamente cosa poteva essere stato, loro non sono in grado di dirmelo e mi ripetono solamente che la garanzia non copre i danno derivanti dal normale uso :twisted: :twisted: :twisted:
Risultato: dopo averci messo tutta la cura possibile per tenerlo pulito e lucente tutti i giorni, dopo solo 1 anno lo devo buttare nella spazzatura!
state lontani da Whirlpool :twisted:
OMMIODDDIO!!! :shock:
il mio pc sarà smeg, ma tutti gli altri eldom saranno whirlpool...
comincio ad andare in fibrillazione!!!
Immagine

#4
:twisted: infatti!
non sono macchie di cibo, calcare ecc...
mi ritrovo con il piano chiazzato (orribile, lo pulisco ma sembra sempre sporco e invece è rovinato) e neanche sanno dirmi che cosa può aver causato ciò. avevo pensato che magari fosse un difetto della finitura, non so, e mi dicono solo che i loro p.c. sono controllati dal servizio qualità :evil:
ma cosa devo fare secondo voi?
io non ho mai visto nulla di simile, poi neanche un minimo di interessamento verso i clienti dopo l'acquisto, tutti i miei eldom sono whirlpool li ho voluti io così e adesso mi pento! :cry:

#6
Io manderei loro una raccomandata a.r. con tanto di fotografie nella quale spieghi l'accaduto e dove richiedi un'intervento di riparazione/sostituzione in garanzia!

La manderei al centro assistenza e per conoscenza alla Direzione!!!

Tanto vale provare...

#7
ciao mi spiace per quello che ti è successo ...però volevo raccontarti la mia esperienza.....pochi mesi dopo l'acquisto anche il mio pc è whirpool ho visto la pubblicità del nuovo viakal...hai presente quello spray...bè mi sono detto con quello verra una meraviglia......tutta fiduciosa...l'ho passato su....e quando mi aspettavo di vedere brillare il mio piano....mi è venuto un accidenti.....era pieno di aloni...ma come????doveva essere impeccabile?????mi sono sentita morire...mi sembrava rovinato irrimediabilemnte.....cmq volevo rassicurarti che dopo qualche tempo è tornato a posto!!!!!ma per poco perchè poi ci ha pensato mia suocera a rigarmelo.....pulendolo con la retina nuova di zecca!!!!! :twisted: :twisted:
mi sono fatta una mezza idea di quello che era successo...siccome era macchiato in un punto in particolare...docve praticamente avevo utilizzato la piastra...e quindi forse il piano era più caldo.....ed è successo il pratatac....cmq fossi in te.....gliela manderei cmq la raccomandata alla whirpool...e che cavolo...un minimo di assistenza!!!!!ma spero che si rimetta a posto come è successo con il mio!!!!!ma mi raccomando tiene lontana la suocera dai fornelli!!!!!!!!!!

#8
ho sperato anch'io che andasse a posto da solo ma ormai sono quasi 3 settimane e le chiazze sono un pò dappertutto non riesco proprio a capire

#9
Ciao

non voglio fare l'avvocato del diavolo... sei sicuro che sulle istruzioni del pc non ci fosse indicato di evitare di usare certi prodotti per la pulizia?
Mi era anche capitato di leggere su un forum che un prodotto per la pulizia tipo smack acciao avesse rovinato un pc. Si è poi scoperto che la colpa è state del prodotto (una partita uscita male che conteneva dell'acido che rovinava le superfici)
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
E' proprio per questo che ho chiesto info al servizio clienti whirlpool dicendogli che ho usato il tal prodotto (fra l'altro la stessa confezione che usavo da mesi e quindi se doveva rovinarlo l'avrebbe fatto prima) per capire se poteva essere stato quello o no. io alla whirlpool non ho mai chiesto riparazioni o sostituzioni in garanzia proprio perchè non posso essere sicura che la responsibilità sia loro. Ma la loro risposta è stata che non possono farci niente. E' questo che mi fa incavolare, non ti chiedo nessun rimborso ma solo di capire cosa può essere stato e tu te ne freghi? cara whirlpool se fai così è perchè dopo che hai intascato i soldi, del cliente non te ne frega niente! :twisted:
cmq il prodotto è lo smac brillacciaio spray.

#11
Io non so proprio cosa dire..... sentire queste cose fa venire una rabbia :twisted: :twisted: :twisted:

Pensa che anche mia zia ha un piano cottura in acciaio nuovo (2 anni circa)... e fa già pietà!!!! E' inguardabile... non si riesce a pulire decentemente... sembra sempre sporco.
E' un acciaio che sembra satinato...

Quello di mia mamma invece (che era di mia nonna..... percui stravecchio)... è ancora bellissimo e stralucido... sembra lucidato a specchio... e si pulisce senza problemi.

Mah....

#12
pincopallo ha scritto:E' proprio per questo che ho chiesto info al servizio clienti whirlpool dicendogli che ho usato il tal prodotto (fra l'altro la stessa confezione che usavo da mesi e quindi se doveva rovinarlo l'avrebbe fatto prima) per capire se poteva essere stato quello o no. io alla whirlpool non ho mai chiesto riparazioni o sostituzioni in garanzia proprio perchè non posso essere sicura che la responsibilità sia loro. Ma la loro risposta è stata che non possono farci niente. E' questo che mi fa incavolare, non ti chiedo nessun rimborso ma solo di capire cosa può essere stato e tu te ne freghi? cara whirlpool se fai così è perchè dopo che hai intascato i soldi, del cliente non te ne frega niente! :twisted:
cmq il prodotto è lo smac brillacciaio spray.
Se è la stessa confezione allora non è colpa del prodotto... cmq prova a fare come t hanno suggerito anche gli altri... manda qualche foto e qualche raccomandata... tentar non nuoce...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#14
concordo che potrebbe essere stato "difettoso" e di fare racc ar
comunque quando sento tutto queso uso ed abuso di prodotti chimici per pulire mi chiedo...ma come!!! sara che a me prude il naso e tira la pelle e ne faccio un uso minimo, poi uso prodotti di una marca che non ricordo ma si compra in erboristeria...
io l inox lo pulisco con il detergente per i piatti e per finire taglio un limone in due e lo passo ovunque, viene benissimo, toglie pure il giallino che con il te si forma intorno allo scarico...e profuma!
credevo che il limone fosse una banalita, che molti facessero cosi, o usassero l aceto.........pare di no :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
anche io non uso prodotti "speciali"...

ho giusto l'alcool e l'ammoniaca per i pavimenti, la cera della tot che si tira da sola per il parquet e 1 volta al mese la palladiana
il vetril per i vetri
un prodotto anticalcare per le ceramiche

poi uso solo lo sgrassatore (in casi esteremi)

se no acqua bollente, limone e microfibra :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...