La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie da 45 o da 60?

#1
dunque, partiamo dal presupposto che non avendo mai avuto la lavastoviglie per me 15 cm non fanno la differenza... ma per voi che ce l'avete... com'è?

i mobilieri consigliano quella da 60, alcuni miei amici dicono che da 45 va più che bene che tanto sono in due... :? e ho capito!!! ma quando non si è più in due??? :roll: mica saremo sempre io e attilo!

voi che ne dite?
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#2
se hai spazio meglio 60..alle volte il costo può essere anche minore di quelle da 45...e poi dentro ci metti tutto..anche le pentole se vuoi...io ora ne ho una a casa dai miei da 45 e tipo ieri che c'erano tante cose l'abbiamo fatta partire due volte...se fosse stata da 60 magari bastava un lavaggio..però non abbiamo lo spazio per cui abbiamo messo quella...a fine aprile andrò ad abitare con la mia ragazza e siccome abbiamo lo spazio metteremo quella da 60 anche se siamo in 2..però almeno dentro mettiamo tutto quello che usiamo..e al max se non c'è molto la faremo andare una volta ogni due gg....

#3
Dipende... ok, siete in due... in futuro 3... ma:
- mangiate a casa a colazione, pranzo e cena?
- quanto spesso avete ospiti?

Per una coppia che lavora una 45 basta, o almeno a me basta e non la faccio neanche partire tutti i giorni. Promossa anche quando si è in 8 a tavola :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
in totale in questa parete ho 270... quindi se metto la lvs da 45 a seguire metto cassettiera da 45 e cestoni da 60. invece se la metto da 60 poi metto due cestoni da 90...
il totale non cambia: è sulla praticità che mi chiedo cosa sia meglio... :? :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#5
Sì, meglio quella da 60.
Quella da 45 va presa come extrema ratio se proprio non si ha altro spazio a disposizione.

Tieni poi presente che le pastiglie sono progettate come dosaggio per quelle da 60, quindi se ne prendi una da 45 devi per forza usare la polvere tradizionale per evitare sovradosaggi.

#6
in quella da 45 non ci stanno le pentole....è una spesa inutile secondo me..

#8
Mercury ha scritto:Dipende... ok, siete in due... in futuro 3... ma:
- mangiate a casa a colazione, pranzo e cena?
- quanto spesso avete ospiti?

Per una coppia che lavora una 45 basta, o almeno a me basta e non la faccio neanche partire tutti i giorni. Promossa anche quando si è in 8 a tavola :wink:
noi lavoriamo tutti e due e quindi ci saremmo solo a cena... in più viste le mie strabilianti doti culinarie ( :shock: ) ho idea che i miei e i miei suoceri ci ospiteranno spesso per garantirci una sopravvivenza minima! :mrgreen:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#9
insomma...
ci stai chiedendo se è meglio andare in giro con un solo occhio aperto o tutti e due...
il risultato alla fine non cambia (giri...vedi...) ma la differenza...c'è!
tra l'altro se siete in due e mangiate poco a casa alla fine fai prima a lavarli a mano i piatti...per quando avrete ospiti a cena (quindi tanti piatti) la lavastoviglie da 60cm sarà la manna dal cielo...

#10
attila ha scritto:noi lavoriamo tutti e due e quindi ci saremmo solo a cena... in più viste le mie strabilianti doti culinarie ( :shock: ) ho idea che i miei e i miei suoceri ci ospiteranno spesso per garantirci una sopravvivenza minima! :mrgreen:
Davvero, come vedi va molto a scelte personali :)
Mi baso su quello che vedo nel quotidiano tra me ed il mio ragazzo, cucina io piccola lui grande, io ho una 45 lui ha una 60. Io la faccio andare ogni 2-3 giorni talvolta a mezzocarico, lui prima che sia piena ci vuole una settimana quindi nel frattempo deve farci un ciclo di risciacquo sennò avrebbe tutto incrostato.
Io ho preferito una lavast piccola e più spazio contenitivo, l'alternativa tra 2 cestoni da 90 e 2 da 60 + una cassettiera secondo me è a favore della seconda.

Nella mia da 45 due pentole riesco a lavarle, considera che però non tutte le pentole vanno in lavastoviglie.

Per le pastiglie credo sia abbastanza vero, io però ho sempre usato la polvere di sottomarca del super: perchè costa meno :mrgreen: ne basta poca, la confezione dura tantissimo e viene tutto splendente uguale 8)
Ultima modifica di Mercury il 05/04/07 10:54, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
rananera ha scritto:insomma...
ci stai chiedendo se è meglio andare in giro con un solo occhio aperto o tutti e due....
che già io un po' ciecata lo sono... figuriamo andare in giro con un occhio solo! :shock:

io sono per quella da 60, ma attilo punta a quella da 45... sarà l'ennesima lotta... ma vedrò di spuntarla senza troppi spargimenti di sangue! :twisted:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#12
io ho rispoto ad altri cento post come questi :twisted:
e se fai una ricerca troverai anche le foto della lavastoviglie della mia mamma piena di piatti.
Noi a casa siamo in 4 a pranzo e 5 a cena e abbiamo una lavastoviglie da 45 e parte una sola volta al giorno.
Io nella mia nuova casa lavas. da 45cm e non ho avuto problemi di spazio, peò sò bene che quella mi basta anche perchè non mi piace mettere le pentole dentro perchè nn vengono lucide quindi le rpeferisco lavare a mano, mentre le padelle ci vanno benissimo
Immagine

#13
raffa79 ha scritto:io ho rispoto ad altri cento post come questi :twisted:
e se fai una ricerca troverai anche le foto della lavastoviglie della mia mamma piena di piatti.
giurin giuretta che ho fatto la ricerca ma non ho trovato nulla :oops:
(almeno nei primi topic che mi sono usciti)... ora però son curiosa di trovare la foto della lvs traboccante di piatti! :wink:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#14
ho provato sia la 45 che la 60
premesso che nella 45 lavi tranquillamente anche le pentole (avrai qualche problema solo quando hai ospiti, ma puoi fare due lavaggi, no?), se non hai problemi di spazio è ovvio che è più comoda la 60 (il prezzo tra l'altro non cambia)
Dario

#15
come già detto dipende da un sacco di fattori... comunque da quanto scrivi non avrete grandi necessità... sarete a casa solo a cena e magari nemmeno tutte le sere, sicuramente basta una da 45, anche per quando hai ospiti (certo anche li, dipende dal numero di ospiti e da quel che gli cucini... :wink: )...
forse io ragionerei sugli abbinamenti che hai citato: meglio cassettiera + cestoni? o solo cestoni ma enormi?