La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice+asciugatrice in 55 centimetri(massimo!)di larg.

#1
Ciao a tutti!
Son alle prese con la "ricerca" di cui in oggetto!

Ho ricavato un bellissimo e praticissimo sgabuzzino, ma per la miseria l'idraulico aveva sbagliato le misure dei diametri dei tubi di scarico, e così la tipica accoppiata lavatrice ed asciugatrice "da 60" non ci sta più...

ho visto bellissime lavatrici "carica dall'alto" da 40 di larghezza (per non far nomi: dell'AEG)... ed ovviamente su di esse mica posso appoggiare l'asciugatrice... dove posso metterla? la sospendo "a parete"? oppure quelle "a parete" son tutte scarsine?

avete qualcosa da consigliarmi?



grazie!


Paolo :cry:

#2
come ho scritto più volte, io sono molto felice della mia lavasciuga della San Giorgio mod. Ghibli con carica dall'alto. :D

#3
ing, mi sa che te l'ho già chiesto, ma continuo a leggere da varie persone nel forum che la lavasciuga fa uscire i panni stropicciatissimi e che solo la asciugatrice vera e propria li fa uscire superstirati.... :cry: :cry: :twisted: :twisted:

aiutami a capire perché io vorrei un qualcosa che mi asciughi i panni ed eviti per quanto possibile lo stiro, ma se faccio lavatrice + asciugatrice mi faccio fuori tutto il mio sgabuzzino e lo spazio mi sarebbe molto più utile se mettessi una lavasciuga. probabilmente poi finirò per una carica dall'alto come hai tu...

ti prego, dettagli e trucchi sull'aciugo autostirante :wink:
penne.2010

#4
Che l'asciugatrice stiri anche i panni te lo puoi scordare :wink:
Tanti dicono che al contrario i panni escono stropicciatissimi :roll:
Io ho lavatrice e asciugatrice separate, non ho mai piegato i panni prima di buttarli in asciugatrice (qualcuno lo fa), ho sempre superato il carico consentito, mischio colorati e bianchi :shock: e i panni escono asciutti (ma non stirati :wink: ).
I primi tempi che la usavo avevo preso una bellissima abitudine: piegare i panni appena usciti dall'asciugatrice (sono ancora caldi) e li mettevo via senza stirare :wink:
Ora non ho + il tempo per farlo e butto tutto nel cesto dello stiro. I panni asciugati in asciugatrice comunque restano molto + morbidi del solito, quindi lo stiro è facilitato 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:Che l'asciugatrice stiri anche i panni te lo puoi scordare :wink:
guarda, io per un certo periodo ho vissuto negli stati uniti e facevo il bucato nelle lavanderie a gettone. quando toglievo i capi dalle asciugatrici (quelle grandi a rullo) li piegavo bene e venivano perfetti
Anna73 ha scritto: I primi tempi che la usavo avevo preso una bellissima abitudine: piegare i panni appena usciti dall'asciugatrice (sono ancora caldi) e li mettevo via senza stirare :wink:
ecco, proprio come dicevo io. però non sono ancora riuscito a capire se questo trucco si può fare solo con l'asciugatrice o anche con la lavasciuga... ottenere questo effetto sarebbe il mio obiettivo e se si può ottenere solo con lava e asciuga separate me ne farò una ragione, ma se si riesce anche con la lavasciuga sarebbe meglio perché ho una casa piccola e la lavatrice è nello sgabuzzino: se ne metto due una sopra all'altra addio sgabuzzino...
penne.2010

#6
L'importante non abbandonare la biancheria in lavatrice e di non riempirla troppo. La roba non mi esce stropiciattissima, anzi. Ora ho un bel giardino e stendo la biancheria fuori, ma se piove o ho fretto non ho problemi ad usare l'asciugatrice!

#7
Ing 76 ha scritto:L'importante non abbandonare la biancheria in lavatrice e di non riempirla troppo. La roba non mi esce stropiciattissima, anzi. Ora ho un bel giardino e stendo la biancheria fuori, ma se piove o ho fretto non ho problemi ad usare l'asciugatrice!
ing, ti prego non dirmi "non stropicciatissima", dimmi "morbidissima che basta piegarla quando ancora è calda e la metti nell'armadio". ti prego, sei la mia salvezza :wink:
penne.2010

#8
io stiro tutto anche la roba stesa molto bene, non metto nulla negli armadi.. nemmeno gli asciugamani!
Non riesco a parametrarmi con la tua idea di stropicciato :oops: :oops:

#9
Ing 76 ha scritto:io stiro tutto anche la roba stesa molto bene, non metto nulla negli armadi.. nemmeno gli asciugamani!
Non riesco a parametrarmi con la tua idea di stropicciato :oops: :oops:
mi spiego: se togli una t-shirt di cotone dalla lavasgiuga appena finito di terminare, la pieghi per bene piegandola bene con le manine e la metti accanto ad una stirata col ferro. quanta differenza c'è?
penne.2010