La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice dubbio amletico!!

#1
ciao ragazzi, io sono in procinto di acquistare la mia nuova lavatrice, e volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto!

ne cerco una che faccia anche il mezzo carico e profonda max 55cm, ah mi dimenticavo spendendo possibilmente pochi soldini!! :shock:
ciao ciao

#6
'signuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
avrei preferito cozzanera :D

mi dispiace ma di lavatrici non so quasi nulla.
prima avevo il mezzo carico e lo usavo pochissimo.
ora faccio semrpe lavatrici stracariche quindi non lo userei proprio :wink:

Re: Lavatrice dubbio amletico!!

#9
urawa73 ha scritto:ciao ragazzi, io sono in procinto di acquistare la mia nuova lavatrice, e volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto!

ne cerco una che faccia anche il mezzo carico e profonda max 55cm, ah mi dimenticavo spendendo possibilmente pochi soldini!! :shock:
il mezzo carico lo fanno praticamente tutte
per la profondità, lo standard è 60, se no vai sui modelli a profondità ridotta che non superano i 45 (sui 50-55 non ne ho mai viste), però anche la capacità è ridotta.
Se non vuoi spendere troppo stai su una rex (bosch e siemens sono migliori, ma più costose: io ho appena preso la siemens VM10S420IT che è 60 cm e costa 650 euro e sono entusiasta)
Dario

#10
...ma sai che proprio l'altro giorno cercavo di capire se la mia rex avesse o no 'sta funzione..
.io non l'ho mica trovata...e dire che dovrebbe essere uan rex serie (ad incasso 1200 giri di centrifuga, display, partenza ritardata ecc)

#11
non esiste più il tasto mezzo carico sulla macchine recenti perchè queste adeguano automaticamente i consumi e quantità d'acqua in base al carico...e lo fanno anche quelle di fascia economica.
Se vuoi spendere poco ma veramente poco potresti buttarti su Indesit e fare l'estensione di garanzia così al primo guasto allo scadere del 5° anno la butti e la cambi...con 300€ ne prendi una "bella" :shock: già sui 1000 giri...altrimenti devi curare le offerte sui volantini, evita le marche sconosciute ma rimanendo su fascia economica o è ariston o è indesit (cioè la stessa cosa) a volte compaiono delle candy a volte delle hoover...
Valuta tu!
Per la profondità non dovresti avere grossi problemi e secondo me potresti evitare l'acquisto di una salvaspazio perchè in genere la quasi totalità delle lavatrici normali è profonda dai 52 ai 55...prendi bene le tue misure e calcola qualche cm in più per tubi presa acqua & scarico
Facci sapere!!!

#13
stefanonet ha scritto:in genere la quasi totalità delle lavatrici normali è profonda dai 52 ai 55...
:shock:
non è proprio così ! la profondità normale è 60
Dario

#14
dario1960 ha scritto:
stefanonet ha scritto:in genere la quasi totalità delle lavatrici normali è profonda dai 52 ai 55...
:shock:
non è proprio così ! la profondità normale è 60
La profondità "nominale" delle lavatrici normali è 60 diciamo per convenzione...in effetti alcune lo sono, ma io ti invito (se ti può interessare come in questo caso a risparmiare qualche centimetro) a farti un giro col metro e misurare i vari modelli...
è chiaro parlo di centimetri...3-4-5 centimetri...6 cm al massimo!!!