La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
fede.2 ha scritto:Io ho entrambi Siemens....

:P
Dalla faccina sorridente direi che ne sei soddisfatta/o! Come ti trovi? Che modelli hai scelto? Anch'io mi sto orientando verso siemens per forno e lavastoviglie e sono in cerca di supporto morale :wink:

#4
Li ho ordinati ma mi devono ancora arrivare...
Una mia amica ha la lavastoviglie di Siemens e credimi.... è silenziosissima... lei ne è entusiasta.

Inoltre leggendo il forum ho avuto conferma che sono ottimi prodotti...
:wink:

#5
In effetti la mia scelta è nata prorio in base ai topic del forum... Siete i miei guru 8)
Che modelli hai scelto? E se non sono indiscreta potrei sapere anche il costo? Grazie

#6
stefania_b ha scritto:
fede.2 ha scritto:Io ho entrambi Siemens....

:P
Dalla faccina sorridente direi che ne sei soddisfatta/o! Come ti trovi? Che modelli hai scelto? Anch'io mi sto orientando verso siemens per forno e lavastoviglie e sono in cerca di supporto morale :wink:
io ho una lavastoviglie siemens, nonostante sapessi fosse silenziosa sono andato ad aprirla più volte pensando avesse finito...il lavaggio sempre ottimo...l'interno modulare molto comodo, ci puoi mettere 3000 piatti oppure abbatti tutte le griglie e metti tegami e pentole comodamente..un ottimo affare...diciamo...il forno è whirlpool per questioni di "affare"..ma se nn avessi trovato l'affare avrei preso un neff...

#7
stefania_b ha scritto:In effetti la mia scelta è nata prorio in base ai topic del forum... Siete i miei guru 8)
Che modelli hai scelto? E se non sono indiscreta potrei sapere anche il costo? Grazie

Ecco qui... tutti gli eldom che ho scelto e ordinato...

(prezzi IVA inclusa):

- forno Siemens HB560550J Euro 790
guide telescopiche optional forno HZ338305 Euro 100
- lavastoviglie Siemens SE65T372EU Euro 780
- lavatrice Siemens slim WS10X420T Euro 490
- micro Amana LD510P Euro 330
cornice per incasso micro Euro 99
- frigo Amana 3D G32026PEKS Euro 2460
- piano cottura Barazza da 90 cm. PI900FVE Euro 535

Trasporto al piano terra incluso....

ciao ciao :P

P.S. Io li ho ordinati prima di conoscere il forum... per fortuna ho trovato un rivenditore che mi ha consigliato bene... io non conoscevo nemmeno le varie marche...

#8
rickyjungle ha scritto:
ottimo...l'interno modulare molto comodo...
Ecco questa è una cosa che mi interessa: è in tutti i modelli o dovrei sceglierne uno in particolare?
rickyjungle ha scritto: ...il forno è whirlpool per questioni di "affare"..ma se nn avessi trovato l'affare avrei preso un neff...
Ma sei sicuro che i neff costano molto di più dei siemens?
Io non ho girato molto, ma i prezzi che mi sono stati proposti non erano molto diversi

#9
fede.2 ha scritto:
stefania_b ha scritto:In effetti la mia scelta è nata prorio in base ai topic del forum... Siete i miei guru 8)
Che modelli hai scelto? E se non sono indiscreta potrei sapere anche il costo? Grazie

Ecco qui... tutti gli eldom che ho scelto e ordinato...

(prezzi IVA inclusa):

- forno Siemens HB560550J Euro 790
guide telescopiche optional forno HZ338305 Euro 100
- lavastoviglie Siemens SE65T372EU Euro 780
- lavatrice Siemens slim WS10X420T Euro 490
- micro Amana LD510P Euro 330
cornice per incasso micro Euro 99
- frigo Amana 3D G32026PEKS Euro 2460
- piano cottura Barazza da 90 cm. PI900FVE Euro 535

Trasporto al piano terra incluso....

ciao ciao :P

P.S. Io li ho ordinati prima di conoscere il forum... per fortuna ho trovato un rivenditore che mi ha consigliato bene... io non conoscevo nemmeno le varie marche...
Grazie! Il forno è lo stesso che ho adocchiato io ma il prezzo era di 1200 euro :shock: :shock: Cercherò meglio in giro...
Anch'io non avevo mai sentito alcune delle marche che sto per comprare, ma siamo qui per imparare :D

#10
stefania_b ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
ottimo...l'interno modulare molto comodo...
Ecco questa è una cosa che mi interessa: è in tutti i modelli o dovrei sceglierne uno in particolare?
rickyjungle ha scritto: ...il forno è whirlpool per questioni di "affare"..ma se nn avessi trovato l'affare avrei preso un neff...
Ma sei sicuro che i neff costano molto di più dei siemens?
Io non ho girato molto, ma i prezzi che mi sono stati proposti non erano molto diversi
no purtroppo le caratteristiche della lavastoviglie siemens sono tutte "mischiate"...cerco di spiegarmi:
il modello che ho scelto io è il SE64M357EU...i modelli hanno, dopo la SE un numero, questo si riferisce alla temperatura massima dell'acqua a cui la macchina riesce ad arrivare (64 si ferma a 65°, 65 fino a 75°), il numero successivo 357 si riferisce alle funzioni che ha...sotto la 357 non conviene perché non c'è; il cestello regolabile in altezza, le griglie abbattibili su tutti i cestelli (fai attenzione alcuni è specificato solo vestello superiore o inferiore), il mezzo carico (che lava solo il cestello superiore) etc..se vuoi un'ottima partenza parti dal mio modello e vai a salire con il 2° numero 357,371,372 etc.. se poi per te la temperatura è importante allora aumenta anche il primo 64,65,66...ma secondo me 64 (quindi fino a 65°) è più che sufficiente..
http://www.siemens-elettrodomestici.it/ ... =16_36.htm
a questo link trovi praticamente tutte le lavastoviglie larghe 60cm se fai caso alla sigla capisci come loro le catalogano e fai infretta a scegliere...poi apri e vedi che caratteristiche elencano...
spero di non averti aumentato la confusione :D :D

per il forno avrei preso neff perché ne parlano bene sul forum (e a me piaciono esteticamente), ma credo che sia uguale anche siemens...come qualità...tanto sono dellos tesso gruppo industriale...

#11
Grazie per la spiegazione!
Più tardi studio il catalogo e scelgo la lavastoviglie!
Per i forni io sono stata folgorata dal forno neff con la manigliarotante... una cosa tecnologicissima che permette allo sportello del forno di scorrere sotto il vano cottura senza slogarti i polsi... Poi però ho capito che non mi serviva e che non serviva alle mie tasche e ho preferito cercare altrove :D

#12
stefania_b ha scritto:Grazie per la spiegazione!
Più tardi studio il catalogo e scelgo la lavastoviglie!
Per i forni io sono stata folgorata dal forno neff con la manigliarotante... una cosa tecnologicissima che permette allo sportello del forno di scorrere sotto il vano cottura senza slogarti i polsi... Poi però ho capito che non mi serviva e che non serviva alle mie tasche e ho preferito cercare altrove :D
Brava... hai fatto bene...

secondo me ci sono cose innovative che veramente ti cambiano la vita... per esempio la ventilazione dei forni... la possibilità di impostare i timer o le programmazioni...

ma altre servono solo ad incantare gli acquirenti... o a rendere il prodotto più accattivante e diverso dagli altri.

#13
stefania_b ha scritto:Grazie per la spiegazione!
Più tardi studio il catalogo e scelgo la lavastoviglie!
Per i forni io sono stata folgorata dal forno neff con la manigliarotante... una cosa tecnologicissima che permette allo sportello del forno di scorrere sotto il vano cottura senza slogarti i polsi... Poi però ho capito che non mi serviva e che non serviva alle mie tasche e ho preferito cercare altrove :D
figurati... :D :D ...se ti interessa, ai tempi (febbraio) avevo richiesto il catalogo siemens, me l'hanno mandato ma con i prezzi (secondo me si sono sbagliati) e il forno simile a quello neff però forse senza maniglia girevole veniva sui 3000 eurini...se non erro...la lavastoviglie la mia veniva circa 900 euro (sempre se non erro) e la mobiliera me l'ha fatta a 750...se tu guardi i modelli che ti interessano, cerco il catalogo e ti mandio via mail la scansione del catalogo così hai il prezzo di listino o se no te lo scrivo se ti fidi (non sono ne venditore ne amico di venditori :D :D ) però ti potrebbe aiutare a sapere un eventuale sconto di chi te la vende o comunque ti da l'idea del prezzo dell'elettrodomestico...(devo solo ricordarmi dove ho messo il catalogo) :D :D

#14
fede.2 ha scritto:
Brava... hai fatto bene...

secondo me ci sono cose innovative che veramente ti cambiano la vita... per esempio la ventilazione dei forni... la possibilità di impostare i timer o le programmazioni...
E del sistema di pulizia del forno che hai scelto cosa ne pensi? Mi spiego meglio: hai scelto quel modello anche tu (come me) per quel sistema di pulizia o te lo sei ritrovato?
Io ero interessata a forni autopulenti, ma la pirolisi mi sembra un po' troppo e con me sarebbe inutile: io non mi ricorderei mai di farla andare :roll:
Il sistema ecoclean mi è sembrato una buona soluzione ma adesso il mio animo ecologista si sta risvegliando: non sarà solo un consumo energetico evitabile?

#15
Mi cogli impreparata... :shock:

Io pensavo che l'eco-clean fosse diverso dalla pirolisi...

il mio non è autopulente... ha le pareti che si puliscono facilmente... ma te le devi pulire tu a mano...

Però ora mi fai venire dei dubbi :roll: