La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Eldom su ebay?

#1
vorrei chiedere se qualcuno di voi ha acquistato degli ELDOM su ebay e come si è trovato. Ho visto un venditore che ha il frigo REX RC200EX a 600 circa mentre in negozio lo vendono a 900 circa.
Dice che c'è la garanzia di due anni, fattura e spedizione assicurata...
non sono sicura però!

#2
Non ho comprato gli eldom per la cucina, però su Ebay ho preso parecchie cose :wink:
Mi sono sempre trovata bene e non ho avuto problemi (ho sempre cercato di verificare i feed-back dei venditori e, nella maggioranza dei casi, mi sono affidata a "negozi", non a venditori privati).
L'unico eldom comprato finora è l'aspirapolvere Dyson ed è arrivato perfetto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
io preferirei i siti più volte menzionati per l'acquisto di elettrodomestici on line, mi sembrano più affidabili del più affidabile negozio on line di ebay... :wink:

Re: Eldom su ebay?

#4
chiarimbu ha scritto:vorrei chiedere se qualcuno di voi ha acquistato degli ELDOM su ebay e come si è trovato. Ho visto un venditore che ha il frigo REX RC200EX a 600 circa mentre in negozio lo vendono a 900 circa.
Dice che c'è la garanzia di due anni, fattura e spedizione assicurata...
non sono sicura però!
io l'ho appena comprato credo dal venditore di cui fai menzione. Effettivamente è arrivato, è nuovo (con tutte le sue plastichine ed imballaggio), regolare fattura (evvai di incentivo statale!) e funziona. Ci ha solo messo un po' il corriere ad arrivare ma magari sono stata sfortunata io.
Io generalmente non compero articoli costosi all'estero perchè ogni tanto ci sono problemi di garanzia, e magari eviterei i venditori privati e quelli che non accettano paypal, però sui negozi ebay mi sono sempre trovata bene.

ciao

Silvia
http://www.alFemminile.com/album/ourveryfirsthome
psw home

#5
Penso che se compri da un rivenditore fidato "controlla i feddback" puoi andare tranquillo...anke perchè spesso e volentierei i venditori su ebay che vendono gli eldom hanno negozi di elettrodomestici o sono fornitori...quindi nn vedo perchè nn fidarsi...sarebbe uguale come comprare su un sito che li vende on-line il rischio è quasi identico...ovviamente quando il corriere ti consegnerà la merce controlla sempre che ci sia tutto...fattura garanzia...libretto d'istruzioni ecc ecc!

#7
Beh, anch'io mi sono sempre trovato bene su ebay...anche se (guarda un po'!) non vi ho mai acquistato elettrodomestici da incasso :wink:

Sono convinto che si possa discernere fra l'azienda affidabile e quella inaffidabile, online come offline...si tratta solo di individuare i giusti criteri.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#8
maestro ha scritto:Beh, anch'io mi sono sempre trovato bene su ebay...anche se (guarda un po'!) non vi ho mai acquistato elettrodomestici da incasso :wink:

Sono convinto che si possa discernere fra l'azienda affidabile e quella inaffidabile, online come offline...si tratta solo di individuare i giusti criteri.
avrai come tutti i mobilieri il proprio grossista di riferimento ... CDE, Vera, ect ect del caso ... no? Del resto è giustificabile per chi fa il vostro mestiere è corretto stabilire una relazione conituativa con un parco ristretto di fornitori.... ciò non toglie che esistano canali anche migliori (dal punto di vista economico) sia sul web che presso grossisti presenti a livello europeo comunque contattabili via web.

#9
Archifare ha scritto: avrai come tutti i mobilieri il proprio grossista di riferimento ... CDE, Vera, ect ect del caso ... no? Del resto è giustificabile per chi fa il vostro mestiere è corretto stabilire una relazione conituativa con un parco ristretto di fornitori.... ciò non toglie che esistano canali anche migliori (dal punto di vista economico) sia sul web che presso grossisti presenti a livello europeo comunque contattabili via web.
Perfetto...forse ho messo una faccina di troppo! :wink:

Non ero ironico, intendevo dire che non vi ho mai comprato elettrodomestici da incasso perchè li vendiamo...ben vengano i canali con prezzi più bassi.

Attenzione però al fatto che dica "prezzi più bassi" e non "più competitivi"...posso vendere una lavastoviglie a 590 in negozio offrendo consulenza al cliente nella scelta, mostrando l'articolo "dal vivo", consegnandolo, sballandolo, incassandolo, montando l'antina e portandomi via l'imballo; oppure posso venderla a 390 + spedizione con una procedura automatica in cui il cliente la sceglie da solo, la riceve, la sballa, la incassa, monta l'anta e butta via l'imballo.
Entrambe le transazioni possono essere "competitive", si rivolgono solo ad un pubblico diverso.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#10
Ho ricevuto proprio oggi la cappa comprata su e.bay, modello cylindra della FABER, prezzo di listino 870 euro, miglio offerta presso rivenditori tradizionali: 630 euro, tramite e.bay pagata 430 euro, arrivata perfetta dopo 3 giorni dal pagamento.... tutto ok!
Mi sono sempre trovato bene nei vari acquisti su e.bay, ma.... occhi sempre aperti (feedback, solo venditori seri, pagamenti sicuri)

ciao :D :D

#11
pilez76 ha scritto:Ho ricevuto proprio oggi la cappa comprata su e.bay, modello cylindra della FABER, prezzo di listino 870 euro, miglio offerta presso rivenditori tradizionali: 630 euro, tramite e.bay pagata 430 euro, arrivata perfetta dopo 3 giorni dal pagamento.... tutto ok!
Mi sono sempre trovato bene nei vari acquisti su e.bay, ma.... occhi sempre aperti (feedback, solo venditori seri, pagamenti sicuri)

ciao :D :D
scusa... una curiosità... potresti indicare il numero dell'oggetto su ebay ??? ho cercato fra le inserzioni presenti e passate ma non ho trovato nessuna cylindra.... grazie

Re: Stavo per porre la stessa domanda...

#13
polpetta ha scritto:avrei trovato presso un rivenditore Lussemburghese (dall'eccellente feedback) la lavatrice che vorrei, a ben 450 Euro meno di quanto dovrei pagarla qui in Italia. L'unico dubbio che ho: e se l'elettrodomestico arriva danneggiato??? :shock:

Serena
penso che te lo spediscano con corriere come pacco assicurato ma non so se puoi cambiarlo...anzo penso proprio di no!

#15
ho scoperto che in un punto vendita ch cura solo incasso in friuli la cappa che voglio acquistare (elica mod. jem) è in vendita a 538,90€ mentre da un negozio on line (nn ebay) l' ho trovata a 279,00€!!! non vedo l' ora di riceverla... :D