La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dilemma frigo - abbiate pazienza...

#1
Scusate se vi rompo ancora con il frigorifero, abbiate pazienza. :roll:
Mi sono letta tutti i post in questo forum sui frigoriferi, e siccome Liebherr è consigliata d apiù parti, sono partita in quarta a cercare un frigo di questo marchio.

Purtroppo mi sono resa conto che sono frigoriferi validi ma davvero costosi... quelli che mi potrei permettere, sui 1000 euro, che tra l'altro epr noi non è neppure poco, sono piuttosto scarni: niente biofresh, o A+ oppure no frost non tutti e due... insomma un modello base.


Con un budget ridotto, starei negli 800 euro, potrei invece permettermi un frigorifero Rex di classe A++ ben accessoriato, ad esempio il RC200EX.
http://www.rex.it/node35.asp?ProdID=14025

Voi cosa scegliereste, dato un budget limitato? Un modello di punta di una marca media, o il modello base di una casa prestigiosa?


Grazie per la pazienza. :oops:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#2
io ho scelto un liebherr classe A e senza biofresh..............quando un frigo è buono non ha bisogno di tutte le cazzatelle accessorie.................tanto è vero che le arance nel nostro frigo hanno iniziato ad ammosciarsi dopo due mesi :wink:

per la classe energetica, fai bene ha guardarla ma ricordati che un frogo consuma parecchio quando viene aperto e chiuso in continuazione :wink:
noi spendiamo meno di 30€ al bimestre per la luce(e siamo a casa solo la sera quindi accendiamo le luci e abbiamo solo faretti).

Poi non so, noi per esempio abbiamo risparmiato sul forno(prendendo n modello base della rex perchè non volevo tremila pulsantini) e il classico lavello franke in acciaio, e per il frigo abbiamo fatto la mattata :wink:



p.s.:comunque rex per i frigoriferi è molto buona :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Dilemma frigo - abbiate pazienza...

#5
Federinik ha scritto:
Voi cosa scegliereste, dato un budget limitato? Un modello di punta di una marca media, o il modello base di una casa prestigiosa?


Grazie per la pazienza. :oops:
Modello base di casa prestigiosa!
E cmq so che la liebherr poco tempo fa offriva il 200 x 80 a 999 € in promozione. Se ti basta il 175 x 80 costa anche meno. Tutti calsse A+ (e se hai un vecchio frigo da dare indietro ti becchi pure i 200 € degli incentivi).

Re: Dilemma frigo - abbiate pazienza...

#6
Dado73 ha scritto:Modello base di casa prestigiosa!
E cmq so che la liebherr poco tempo fa offriva il 200 x 80 a 999 € in promozione. Se ti basta il 175 x 80 costa anche meno. Tutti calsse A+ (e se hai un vecchio frigo da dare indietro ti becchi pure i 200 € degli incentivi).
Grazie per la chiarezza!
Noi cmq potremmo mettere solo un 60x200.
Beccare gli incentivi sarebbe proprio il nostro obiettivo :lol: per questo cercavo un classe A+.
vany ha scritto:Scusate :oops: ma biofresh sarebbe?? :roll:
http://www.liebherr.com/downloads/2006_BioFresh_IT.pdf
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Dilemma frigo - abbiate pazienza...

#8
Federinik ha scritto:
Dado73 ha scritto:Modello base di casa prestigiosa!
E cmq so che la liebherr poco tempo fa offriva il 200 x 80 a 999 € in promozione. Se ti basta il 175 x 80 costa anche meno. Tutti calsse A+ (e se hai un vecchio frigo da dare indietro ti becchi pure i 200 € degli incentivi).
Grazie per la chiarezza!
Noi cmq potremmo mettere solo un 60x200.
Beccare gli incentivi sarebbe proprio il nostro obiettivo :lol: per questo cercavo un classe A+.
vany ha scritto:Scusate :oops: ma biofresh sarebbe?? :roll:
http://www.liebherr.com/downloads/2006_BioFresh_IT.pdf
Ciao,
io ho appena acquistato della liebherr un 198x60 con Nofrost e ventilato , senza biofresh a 1190 euro.
Pero il mio e' in acciaio satinato, forse prendendolo ianco qualcosa risparmi.
Lacedemone

Re: Dilemma frigo - abbiate pazienza...

#9
Federinik ha scritto:
Dado73 ha scritto:Modello base di casa prestigiosa!
E cmq so che la liebherr poco tempo fa offriva il 200 x 80 a 999 € in promozione. Se ti basta il 175 x 80 costa anche meno. Tutti calsse A+ (e se hai un vecchio frigo da dare indietro ti becchi pure i 200 € degli incentivi).
Grazie per la chiarezza!
Noi cmq potremmo mettere solo un 60x200.
Beccare gli incentivi sarebbe proprio il nostro obiettivo :lol: per questo cercavo un classe A+.
vany ha scritto:Scusate :oops: ma biofresh sarebbe?? :roll:
http://www.liebherr.com/downloads/2006_BioFresh_IT.pdf
Ciao,
io ho appena acquistato della liebherr un 198x60 con Nofrost e ventilato , senza biofresh a 1190 euro.
Pero il mio e' in acciaio satinato, forse prendendolo bianco qualcosa risparmi.
Lacedemone

#10
Ciao Lacedemone,e di che classe è?
I Liebherr più economici, infatti, o sono di classe A+ oppure hanno il nofrost. Non entrambi.

Bianco non mi pare proprio il caso di prenderlo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#11
Come in tanti altri argomenti credo che anche qui si stia esagerando. Sono convinto che Liebherr produca degli ottimi prodotti ma è errato far passare il concetto di "prendi questo e lascia perdere gli altri".

Come per tutti gli elettrodomestici ci sono marchi più o meno blasonati, prodotti qualitativamente superiori e altri meno sofisticati ma ognuno poi deve scegliere in base alle proprie esigenze ed alle proprie possibilità di scelta.

Ci sono diverse marche buone senza dover andare ad acquistare per forza il top. Acquistare "la marca superioriore" ma accontentarci di un modello base, senza magari alcune particolarità che ci possono tornare o sembrare utili, solo per dire io ho l'elettrodomestico della xxx è utile per noi?

#12
Beh, a parte in questo forum di appassionati, non è che Liebherr sia molto conosciuta... quindi non è che potrei "tirarmela" più di tanto, come si dice near Milan qui da noi :lol: , con amici e parenti... tanto chi la conosce?

Il mio discorso era prettamente qualitativo! Vorrei acquistare il frigorifero che conserva meglio, consuma meno e si rompe meno... unico vincolo il budget, non il nome!

Quello su cui sto ponderando è il concetto mirabilmente espresso da Paprina:
quando un frigo è buono non ha bisogno di tutte le cazzatelle accessorie..
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#13
Federinik ha scritto:Beh, a parte in questo forum di appassionati, non è che Liebherr sia molto conosciuta... quindi non è che potrei "tirarmela" più di tanto, come si dice near Milan qui da noi :lol: , con amici e parenti... tanto chi la conosce?

Il mio discorso era prettamente qualitativo! Vorrei acquistare il frigorifero che conserva meglio, consuma meno e si rompe meno... unico vincolo il budget, non il nome!

Quello su cui sto ponderando è il concetto mirabilmente espresso da Paprina:
quando un frigo è buono non ha bisogno di tutte le cazzatelle accessorie..
Certo ma io ti rispondo facendoti notare che le cazzatelle accessorie la stessa casa le mette nei frigoriferi di fascia più alta quindi probabilmente non sono cazzatelle...
Se ti interessa la solo qualità allora non devi badare a spese e prendere quanto di meglio il mercato offre altrimenti, come fa la maggioranza della gente, prendi il prodotto il cui rapporto qualità/prezzo ti soddisfa maggiormente.
Questo mio intervento non vuole essere polemico ma è solo per dire che non esiste solo bianco o nero. Se così fosse, e se prendessimo in considerazione altri prodotti, ad esempio un forno della bosch non dovrebbe essere preso nemmeno in considerazione paragonato ad uno gaggenau ma tutti sappiamo che la bosch fa prodotti decisamente migliori a livello qualitativo di tantissime altre marche ed alla portata di più tasche e non potremmo dire di non aver acquistato un ottimo forno

Ciao

#14
Ok... in sintesi, tu saresti per il Rex - o samsung, che pure ha un buon modello a un costo accessibile - insomma su un marchio medio più accessoriato.... qualche altro suggerimento di marca/modello?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#15
Federinik ha scritto:Ok... in sintesi, tu saresti per il Rex - o samsung, che pure ha un buon modello a un costo accessibile - insomma su un marchio medio più accessoriato.... qualche altro suggerimento di marca/modello?
No, non saprei consigliarti ma frigo buoni ce ne sono ad esempio quelli che produce il gruppo bsh prova a vedere bosch e siemens. I genitori della mia ragazza hanno un rex da anni e si trovano benissimo. Io reputo personalmente Rex un po la skoda degli elettrodomestici ma già andando su bosh, siemens, aeg. Come frigo ho sentito bene anche di samsung