La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio passagio cavi TV-LCD!!!! mhhh....helpme

#1
ciao a tutti!!!
Allora, ho deciso di mettere/fissare un TV Lcd, a muro (tramite braccio pieghevole!!!), e x non dover vedere un obbrobrio di fili/cavi eletrici passare libertamente x il muro, pensavo di far passare (all'interno del muro!!!) una canaletta per infilarci poi tutti i fili del caso (Alimentazione TV, collegamento DVD, Antenna!!!). secondo voi o da vostra esperienza, che diametro o Dimensione è + opportuno prevedere?????

ciao e grazie a tutti!!!!

#4
...forse nella fretta non ero stato tanto chiaro... vi posto una immagine di circa come dovrebbe venire fuori il tutto...:

Immagine

#6
Se conosci giá la posizione della TV e la casa é in costruzoine, fai passare una canaletta e poi metti una presa corrente e una per antenna all'altezza dove vorresti collegare la TV ;)
Idem per il collegamento del DVD: esistono delle prese apposite che puoi utilizzare.

#7
vedi cosa significa scrivere nel forum???vengono fuori idee che così su 2 piedi uno non ci pensa...

effettivamente x l'antenna basta che gli dica all'elettricista di predisporla + alta....... :lol: ed il gioco è fatto come pure l'alimentazione!!! il problema rimane x la scart, che dovrei smontarex farla passare nella canalina...!!! e qui qche difficoltà ci potrebbe essere!!!... mhhh che fare???
quasi quasi faccio fare una canalina larga 1mt e profonda 20cm!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roll:

#8
attila76 ha scritto:vedi cosa significa scrivere nel forum???vengono fuori idee che così su 2 piedi uno non ci pensa...

effettivamente x l'antenna basta che gli dica all'elettricista di predisporla + alta....... :lol: ed il gioco è fatto come pure l'alimentazione!!! il problema rimane x la scart, che dovrei smontarex farla passare nella canalina...!!! e qui qche difficoltà ci potrebbe essere!!!... mhhh che fare???
quasi quasi faccio fare una canalina larga 1mt e profonda 20cm!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roll:
Piú semplice: fatti mettere due spine speciali pentapolari per Hi-Fi
Immagine
Una all'altezza del DVD e l'altra all'altezza della TV. Anzi visto che ci sei io ne farei mettere due affiancate :)
Quelle della bticino le trovi qui http://www.installatori.bticino.it/btic ... 1000010336

#9
...ma che spine sono quelle???... che io sappia, il dvd si connette tramite scart alla tv!!!... e l'eventuale dolby tramite presa ottica!!! quella a che serve???

#10
attila76 ha scritto:...ma che spine sono quelle???... che io sappia, il dvd si connette tramite scart alla tv!!!... e l'eventuale dolby tramite presa ottica!!! quella a che serve???
É una presa tedesca che serve per collegare segnali hi-fi. Ha cinque poli che sono sufficienti sia per il segnale video (3 canali) che per quelli audio (2 poli).
Poi ti fai fare due cavetti con un lato la classica scart e dell'altro un conettore din a 5 poli maschio che colleghi a queste prese.

#11
urawa73 ha scritto:scusa ma poi se ti si rompe qualcosa cosa fai??? Rompi ancora il muro!?!?!

:? :shock:
No rifai passare i fili nuovi con la molla
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#12
premesso che non ne so nulla...
ma metteresti un lcd proprio di fianco ad un (bel) camino?! :?

#13
Luca69 ha scritto:
attila76 ha scritto:...ma che spine sono quelle???... che io sappia, il dvd si connette tramite scart alla tv!!!... e l'eventuale dolby tramite presa ottica!!! quella a che serve???
É una presa tedesca che serve per collegare segnali hi-fi. Ha cinque poli che sono sufficienti sia per il segnale video (3 canali) che per quelli audio (2 poli).
Poi ti fai fare due cavetti con un lato la classica scart e dell'altro un conettore din a 5 poli maschio che colleghi a queste prese.
Se non sbaglio la bticino fa anche la presa scart da incassare nella placca...
Non sottovaluterei il problema che ha sollevato rana...non è di certo consigliabile mettere un lcd vicino ad un camino...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#14
ales ha scritto:
Luca69 ha scritto:
attila76 ha scritto:...ma che spine sono quelle???... che io sappia, il dvd si connette tramite scart alla tv!!!... e l'eventuale dolby tramite presa ottica!!! quella a che serve???
É una presa tedesca che serve per collegare segnali hi-fi. Ha cinque poli che sono sufficienti sia per il segnale video (3 canali) che per quelli audio (2 poli).
Poi ti fai fare due cavetti con un lato la classica scart e dell'altro un conettore din a 5 poli maschio che colleghi a queste prese.
Se non sbaglio la bticino fa anche la presa scart da incassare nella placca...
Non sottovaluterei il problema che ha sollevato rana...non è di certo consigliabile mettere un lcd vicino ad un camino...
Io la scart da incassare non l'ho trovata, ma si puó comunque "fabbricare" in casa prendendo delle prese scart x montaggio a pannello e forare una scatola normale in cui si é fatto passare un cavo audio/video a 5 poli.

Per il discorso del camino, neppure una TV normale starebbe troppo bene vicino ad un caminetto: sonon pur sempre in plastica!!

#15
...a me hanno assicurato che messo a parete non da problemi, basta appunto che sia un lcd... tenete conto che ai lati del camino ci saranno delle colonnette in marmo e non cartongesso... (il rivestimento del camino me lo farò fare x i cavoli miei, visto i prezzi da ladri che sparano in giro!!!)... diciamo che dovrei avere una distanza di circa 30/30cm tra lcd e colonna laterale del caminetto...

ad ogni mobo andrò a vedere sul sito del BTicino se trovo queste prese scart da mettere a muro...