La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Utilissimo questo post!
Io ho un normale microonde whirpool con grill, ma tra nenanche un mesetto che mi trasferirò alla casa nuova i miei mi vorrebbero regalare un whirpool crisp. Mia madre e mia cognata lo usano da anni e si trovano benissimo. Ci cucinano diverse cose, ma a me piacerebbe anche fare pizze, dolci, verdure e il più possibile.
Stavo vedendo per il modello VT255ALU, ma forse il tuo JT356 è migliore. Che ne pensate? A me però non interessa molto la cottura a vapore perchè non mi piace tanto.

E i ricettari dove si trovano? Potete darmi delle indicazioni così vado dritta a comprarlo? Non vorrei però spendere olto più di €300. Già me lo vuole regalare mia madre, poi andare a chiedergli uno troppo caro mi dispiacerebbe.

#34
Penny01 ha scritto:Claudia, schizza solo se metti troppo olio.

Penny
Bèh non so a te, ma a me schizza veramente con un filo d'olio.

D'altro canto credo sia anche normale, le microonde eccitano molto le molecole grasse.

Forse non noti gli schizzi perchè ne metti talmente poco che si vaporizza :lol:
Mr.T

#35
Tassadar ha scritto:
Penny01 ha scritto:Claudia, schizza solo se metti troppo olio.

Penny

Forse non noti gli schizzi perchè ne metti talmente poco che si vaporizza :lol:
:lol: :lol: può essere!

C'è anche da dire che io lo uso alla massima potenza solo per scaldare acqua, latte etc.
Se metto micro + grill la potenza si imposta automaticamente su 650, quindi probabilmente per questo motivo non schizza e nel piatto crisp non metto olio.

Penny

#36
dada33 ha scritto:Utilissimo questo post!
Io ho un normale microonde whirpool con grill, ma tra nenanche un mesetto che mi trasferirò alla casa nuova i miei mi vorrebbero regalare un whirpool crisp. Mia madre e mia cognata lo usano da anni e si trovano benissimo. Ci cucinano diverse cose, ma a me piacerebbe anche fare pizze, dolci, verdure e il più possibile.
Stavo vedendo per il modello VT255ALU, ma forse il tuo JT356 è migliore. Che ne pensate? A me però non interessa molto la cottura a vapore perchè non mi piace tanto.

E i ricettari dove si trovano? Potete darmi delle indicazioni così vado dritta a comprarlo? Non vorrei però spendere olto più di €300. Già me lo vuole regalare mia madre, poi andare a chiedergli uno troppo caro mi dispiacerebbe.
guarda che c'è un modello, forse il JT355 che ha tutto tranne la cottura a vapore... sul sito whirlpool c'è di tutto e non costano molto (quello inferiore al mio modello, cioè senza vapore, mi pare costi sui 250/300euro) :wink:
il ricettario io l'ho trovato col micro, però ci sono altre 3 mila istruzioni e io che non l'ho mai usato mi trovo un po' impanicata :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#38
[quote]ma il piatto crisp lo devo usare SOLO con la cottura crisp o con qualunque tipo di cottura (ad es. grill)?

Penso proprio di sì, mia madre lo usa solo per la cottura crisp, mentre per la cottura a microonde / grill usa normali teglie in vetro. Quando però cucina polpette o patate o frittura mette un pochino di olio spennellato sul piatto crisp.

Ok grazie, avevo visto un po' il sito solo che mi è sembrato che il JT355 è solo bianco e io lo vorrei color alluminio o nero.

#39
Claudia81 ha scritto:ok allora niente olio nel piatto crisp
temperature alte solo per i liquidi

ma il piatto crisp lo devo usare SOLO con la cottura crisp o con qualunque tipo di cottura (ad es. grill)?
Io il piatto crisp lo uso solo con la funzione crisp. Con le altre funzioni uso le pirofile.

Penny

#40
dada33 ha scritto:
ma il piatto crisp lo devo usare SOLO con la cottura crisp o con qualunque tipo di cottura (ad es. grill)?

Penso proprio di sì, mia madre lo usa solo per la cottura crisp, mentre per la cottura a microonde / grill usa normali teglie in vetro. Quando però cucina polpette o patate o frittura mette un pochino di olio spennellato sul piatto crisp.

Ok grazie, avevo visto un po' il sito solo che mi è sembrato che il JT355 è solo bianco e io lo vorrei color alluminio o nero.
bhè io ti ho messo un modello un po' a caso :oops:
però sono sicura che c'è un modello metallizzato come il mio che non ha il vapore :wink:
grazie per le dritte allora... mi servono pirofile di vetro :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#41
Penny01 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ok allora niente olio nel piatto crisp
temperature alte solo per i liquidi

ma il piatto crisp lo devo usare SOLO con la cottura crisp o con qualunque tipo di cottura (ad es. grill)?
Io il piatto crisp lo uso solo con la funzione crisp. Con le altre funzioni uso le pirofile.

Penny
grazie mi atate aprendo un mondo :D
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#42
Claudia se usi il grill ricordati di non mettere mai la plastica...altrimenti fai come la tipa (con cui x fortuna astarò ancora x poco in casa) e che mi ha fuso il copri alimenti x microonde (e avesse chiesto scusa...l'ho solo trovato così la sera quando sono rientrata)

Inoltre mai mettere carta o alluminio...(es. pentole, posate, coperchi dei barattoli...altrimenti fa le scintille e puoi romperlo).

Se usi il programma del solo microonde copri sempre gli alimenti (soprattutto i sughi) con il coperchio fatto ad hoc....i sughi altrimenti schizzano e vanno a finire sopra...non si riesce bene a pulire e comunque entra nei fori dove sta il grill e puoi rovinarlo...mio padre una volta ne ha rotto uno...a detta del tecnico proprio x questo motivo.

#44
Ho scritto alluminio forse erroneamente; intendo che in tutti i microonde non puoi assolutamente inserire le normali pentole, posate o padelle che usi x cucinare....anche i piatti con il bordino (tipo in oro...x farti capire il genere) non puoi metterli.

Comunque quando compri le pirofile o contenitori in plastica, tazze ecc ormai c'è quasi sempre scritto s epossono andare o no nel microonde. Spesso c'è anche il singolo del microonde alla base. Ad esempio puoi usare anche le pirolfile della frigoverre, ma attenta al tappo...quella plastica mi si è sciolta..e anche a tante mie amiche è successo lo stesso.

#45
In pratica nel microonde puoi inserire pirofile in vetro ed in ceramica, piatti, tazze, vassoi e contenitori in altri materiali in cui ci sia espressamente scritto che vanno in microonde.
Niente pentole normali in acciaio, alluminio o antiaderenti.
Probabilmente nel tuo Whirlpool, come nel mio, puoi mettere le vaschette in alluminio, ma controlla sulle istruzioni.

Per quanto riguarda coprire i contenitori io non lo faccio quasi mai e raramente mi è schizzato qualcosa in giro; certo se per scaldare una ciotola di sugo si usa la potenza a 1200 ci credo che schizza!! Per i non liquidi (sughi, alimenti già pronti solo da riscaldare etc) uso max 850.

Penny