La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice incasso candy

#1
ciao qualcuno di voi ha la lavatrice ad incasso di candy?
Ho un dubbio atroce...ma il filtro in queste lavatrici dov'è??????
Non viene menzionato neppure sul libretto di istruzioni al capitolo manutenzione.....è davvero strano!
Da quando vivo ho sempre visto mamma e papà pulire peridicamente il filtro (e di lavatrici ne abbiamo cambiate tante purtroppo) che è sempre in basso dietro ad uno sportellino!
Non è che prima o poi mi si allaga la casa?
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#2
io ho una lavatrice ad incasso rex...va bene lo stesso? :wink:
il filtro c'è, stessa identica posizione ma leggermente più in alto, appena sopra lo zoccolino della cucina...per capirci :wink:

#4
nooooooooooooo
quelle ad incasso son fatte apposta...
non devi e non potresti mica sganciar lo zoccolino ogni volta che devi pulire il filtro eh... :wink:

#5
non lo so, ho provato a dare un' opzione possibile.....

nella mia "strappabiancheria" è in un posto infelice, così ho pensato che anche i progettisti candy fossero sadici.... :)

#6
guardato ma niente, niente sotto lo zoccolo, niente a filo zoccolo, ho provato anche a smontare la vaschetta dei detersivi per vedere se c'è qualche passaggio segreto ma niente.....ho guardato all'interno del cestello....che l'abbiano messo sul retro? Ma cavoli mica posso smontare la cucina ogni volta......
Ho provato anche a guardare sul sito della candy e su alcuni modelli nel capitolo manutenzione dice di pulire il filtro, nel mio modello no!
argh! :evil: !La mia preoccupazione è che avendo degli inserti in parquet in cucina se si allaga sono rovinata!!! :( :( :( :( :(
Convenite con me che non esiste una lavatrice senza filtro vero?
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#9
La mia Candy non ha il filtro :shock:
Qiundi esistono anche senza. Il filtro in effeti non serve a salvaguardare la lavatrice ma as impedire che alcune cose piccole finite per sbaglio a lavare non vengano perse (tipo un anello per intenderci).
Senza filtro.... vanno semplicemente giu per lo scarico e pace!

Quindi mi sa che la tua Candy, come la mia, non ha il filtro

#10
Luca69 ha scritto:La mia Candy non ha il filtro :shock:
Qiundi esistono anche senza. Il filtro in effeti non serve a salvaguardare la lavatrice ma as impedire che alcune cose piccole finite per sbaglio a lavare non vengano perse (tipo un anello per intenderci).
Senza filtro.... vanno semplicemente giu per lo scarico e pace!

Quindi mi sa che la tua Candy, come la mia, non ha il filtro

beh allora sto tranquilla, non avevo bene precisa in mente la funzione del filtro ma avevo l'impressione che se il filtro si fosse intasato ci sarebbe stata una fuoriuscita di acqua!!!!!
Beh guardandola positivamente un lavoro in meno da fare!
:wink:
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#11
mummmble..
ma allora come mai nella lavatrice che avevo prima se non pulivo il filtro questa lavava mmmmolto meno bene?
anzi...ora che ci penso..era anche arrivata a non scaricare più l'acqua dopo la centrifuga e i panni rimanevan zzzuppi... :?

#12
Forse perchè la pappetta di pelucchi che si attacca al filtro impedisce il corretto deflusso dell'acqua che risale su, risporca i panni e poi resta là stagnante, anche dopo la centrifuga? 8) :wink: Questa è la spegazione che ho dato a me stessa...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
suona anche bene...
vero è che il filtro lì all'uscita dello scarico impedisce agli avanzi di vestiti e soprattutto tappetini di finire nello scarico...
da me questo è fondamentale avendo uno scarico con poca pendenza ed essendo appunto mmmolto a rischio intasamenti...
marò...se avessi saputo che esistevano anche lavatrici senza filtro avrei dovuto star bene attenta a comrparne una con filtro...
mi sono eliminata una rogna dippiù.
fiùùùùùùùùùùùùùùùùùù

#14
:cry: :cry: :cry: sembrerò sciocca ma a me il filtro manca tanto........
Pensa che disastro se si dovesse pure intasare lo scarico..........
Va beh pulirò una volta in più quello della lavastoviglie (che fa pure più schifo) per soffrire meno.....comunque proverò a chiamare il centro assistenza voglio sapere con quale criterio hanno eliminato il filtro.....
Vi terrò aggiornati! :wink:
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!