La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale forno a microonde da incasso?

#1
buongiorno a tutti e buon inizio settimana!
nella mia cucina, non avendo molto piano da appoggio, avevo pensato di fare la colonna forno (con forno della SMEG mod. SC100ALU) + forno a microonde. il problema è che i forni a microonde da incasso della SMEG costano uno sproposito rispetto alle caratteriche che offrono. la loro qualità non vale il costo. quindi pensavo di risolvere la cosa lasciando aperta la nicchia del microonde in modo da poterne mettere uno buono.
ma secondo voi vedere il vano aperto con il micro appoggiato sta male? (tenendo presente che in questo modo il micro non potrà venire a fili colonna come il forno)

oppure sapete suggerirmi qualche modello di micro ad incasso di altre marche che non costi tantissimo e che si buono?
per buono intendo:
una capicità non inferiore a 24 lt
potenza resa del micro min. 900W
e possibilmente multifunzione

grazie per l'auito
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#2
i forni a microonde ad incasso hanno prezzi spropositati e caratteristiche spesso non eccellenti...
a quel punto meglio prendere un solo forno combinato (stracaro pure quello, sigh).
io ho messo in colonna il forno normale e sopra, nel vano, il vecchio microonde che ancora funziona egregiamente...ma il vano ha l'anta.
unico accorgimento: tenere aperta l'anta mentre uso il micro :wink:

#3
ma il vano aperto secondo te starebbe male? perchè l'anta con apertura a 90° non la posso tenere altrimenti in cucina non mi muovo. invece se faccio l'apertura a 180° l'anta mi appoggerebbe sul frigorifero. e mentre si cucina e lavora il frigo (almeno io) lo apro un tot divolte. che rottura spostare sempre l'anta per aprire il frigo....
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#4
...hai provato a vedere il micro della Nardi???... non costa una follia, e inserendo la cornice apposita diventa un micro da incasso!!!..... oooops il prezzo: €170 (on-line)...

ciao

#6
che ne dite di questo?



FC 139 STF
foto FC 139 STF
Capacità: 37 litri
Vano cottura in ceramica smaltata
Forno ventilato 250°
Potenza grill: 1300 Watt
Potenza microonde: 900 Watt
Pannello comandi elettronico
Display digitale
Funzione di controllo DED
Programmi di cottura automatica
Riscaldamento pre-programmato
Scongelamento automatico
Quick Start (+30 sec)
Sicurezza bambini
Dimensioni (L x A x P): 592 x 460 x 554 mm


solo che non ne conosco il costo......
:?:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pswd: magia

#7
bhooooooooooo
nella foto numero 8 del mio album vedi come starebbe (male) il mio vano microonde senza anta... :?
se devo consigliarti un forno...oooovvviamente (ci rido, ormai qui dentro pare che io sia pagata dalla sharp per tanti che ne ho consigliati :D ), il microonde sharp con doppio gril (sopra e sotto così ci cuoci anche le torte come nei forni normali ma in metà tempo), offre come cosetta aggiuntiva (mai vista e mai comprata, vista solo su catalogo) una cornice che permette di rendere ad incasso qualasiasi modello di forno a microonde a libera installazione. :wink: