La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprare elettrodomestici Electrolux

#1
Ok, partiamo dal presupposto che son poco pratico di cucine ed elttrodomestici.

Sento tanto parlare che Rex, Zoppaz e Aeg sono del gruppo Electrolux, ma mi chiedo:
E' possibile comprare i prodotti Electrolux o si possono solo prendere i prodotti delle case assorbite da essa? Penso di si. Anche perchè su qualche sito ho visto alcuni prezzi, ma pochi.

Si parla sempre e soltanto di Rex o Aeg quando si tratta di scegliere una lavastoviglie (ad esempio).

Come mai?

Basso rapporto qualità prezzo ?

Come mai non si vedono in giro i prodotti Electrolux ?

#2
Mah, sono più che altro strategie commerciali...

Zoppas è l'entry-level,
Rex è il cavallo da battaglia (qui in Italia),
AEG è posizionato un po' sopra.

Su internet si vedono prodotti marchiati SOLO Electrolux con garazia totale (senza bisogno di estenderla pagando un di più) di 5 anni.
Non penso ci siano abissali differenze di qualità rispetto ad AEG (forse un pelo meglio di Rex nell'affidabilità).

In Svezia, naturalmente, Electrolux commercializza i suoi prodotti col marchio proprio -anche erché molto radicato-. Qui da noi, alcuni anni fa lo faceva, poi però (forse per non proporsi con troppi marchi che potrebbero inutilmente confondere il consumatore) ha focalizzato l'offerta sui tre più conosciuti.

Re: Comprare elettrodomestici Electrolux

#3
actar ha scritto:
Come mai non si vedono in giro i prodotti Electrolux ?
perchè sono più conosciuti rex e aeg, una questione di "comodità"... tra l'altro i forni electrolux erano anche un po' bruttini, la nuova serie è decisamente migliorata... in ogni caso, chi ha aeg ti può dare anche electrolux...