La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Decisione presa! Meglio la REX!

#16
Ultimi aggiornamenti.....
decisione presa! La cappa BEST sostituita con il modello REX (come da contratto). Il mobiliere anche durante la sostituzione continuava a brontolare e dire che le 2 cappe sono identiche...ma a parte il motore (che potrebbe esser identico), una differenza è evidente nella parte in vetro estraibile. Il sistema di aggancio/sgancio nel modello della REX è molto più robusto e da la sensazione che rimanga agganciato!

Girando per il web, trovavo diversi neegozi che vendevano la cappa della REX...mentre della BEST...il niente assoluto! Ci sarà un motivo?!?!

Siamo contenti della sostituzione (non del mobiliere, non comprerei + neanche una sedia da lui). Quindi REX vs BEST > vince REX!

Comunque in caso di mal funzionamento, la rete post-vendita della REX mi da + fiducia!

A presto! Ciao!

#17
Salve Pensiero!
Guarda, ti posso dire con certezza assoluta che REX NON produce gruppi aspiranti. BEST è una realtà nuova come brand di mercato, ma molto datata come produttore conto terzi di cappe per cucine. E' prodotta nel Padovano, più precisamente a Camposampiero. Posso capire la scocciatura del mobiliere nel doverla sostituire, anche se non lo giustifico per il fatto di non aver avertito prima della consegna. Sicuramente la prossima volta si guarderà dallo specificare marca e modello dell'aspiratore nel contratto, visto che il cuciniere, nel caso DOIMO, può cambiare questo tipo di specifiche senza preavviso.

Ovviamente tra prodotti di marche diverse, a parità di caratteristiche, la differenza di prezzo è pressocchè inesistente.

Buona aspirazione!

#18
Ciao,
prima di farmela sostituire ho girato un po' su web, hai ragione, REX non produce cappe, probabilmente applicata al prodotto di terzi il suo marchio. Esteticamente e di motore sembra uguale al modello della BEST, ma provandole entrambi la differenza dell'elemento estraibile era notevole... La REX monta un meccanismo + robusto.

Per non parlare del mobiliere....una persona a mio parere poco disponibile e maleducata...penso che contatterò la DOIMO per il servizio male offerto! (piccolo sfogo...grrrr)

ciao! :-)