La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LCD. Quale scegliere?

#1
Ciao.
Volevo un vostro consiglio riguardo alla scelta di un televisore Lcd.
Avevo visto un PHILIPS - 32PF9641D/10 che è ambi-light, ma mi piace anche il PANASONIC - TX32LXD70F con tecnologia V-real.
Non so che fare. Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Valentina

Re: LCD. Quale scegliere?

#2
Mi sono dimenticata di dire che esteticamente mi piace di più il PANASONIC, xchè secondo me il televisore deve essere opaco altrimenti ti può dare noia qualche riflesso di una luce(x esempio).
Mi potete dare un consiglio anche su questa mia curiosità?
Valentina

#3
dovresti cercare di "accantonare" l'estetica... la prima cosa dev'essere la qualità della visione


ti consiglio un giro su avforum (cercalo in google), troverai senz'altro il modello che fa per te (gli ultimi Samsung, ad esempio, sono bellissimi sia esteticamente che tecnologicamente)

:wink:

#4
Guarda che sia Full-HD: definizione al top,
dà il meglio che si può avere da Blu-ray e HD-dvd (che ormai si stanno affermando come nuvi formati)

#5
Non condivido quanto detto sopra.

Full Hd attualmente costa molto di piu, i supporti sono rarissimi, e lettori costosissimi. Perche se uno deve farsi un Full Hd, solo i Pionner (plasma) permettono una visualizzazione esente da microscatti (72hz)... ma va a vedere i prezzi? Almeno il triplo di un Hd Ready!!
Poi se si guarda oltre una certa distanza X, la maggior risoluzione va a farsi benedire....


Ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
...e aggiungerei il fatto che il blu-ray, non sta avendo quel successo così sperato come si immaginavano!!! Anzi!!!...
L'importante nell'LCD è il contrasto diciamo che un buon prodotto lo si trova dai 3000:1 in sù + HD-Ready... a meno che uno non sia un "Iper-patito" che allora non ci sono santi ne madonne, ma a quel punto deve necessariamente puntare su altri prodotti e di fascia alta di prezzo!!!

#7
attila76 ha scritto:...e aggiungerei il fatto che il blu-ray, non sta avendo quel successo così sperato come si immaginavano!!! Anzi!!!...
L'importante nell'LCD è il contrasto diciamo che un buon prodotto lo si trova dai 3000:1 in sù + HD-Ready... a meno che uno non sia un "Iper-patito" che allora non ci sono santi ne madonne, ma a quel punto deve necessariamente puntare su altri prodotti e di fascia alta di prezzo!!!
Si, ma purtroppo da un po di tempo i produttori dichiarono contrasti dinamici , non etc etc... quindi il numero è un po una presa in giro. Bisogna vederli, o affidarsi a qlc esperto

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#10
Ho visto un Full-HD Philips a 1590 €: in questo senso dicevo che
tutto sommato, visto che una decina d'anni il tv si spera di farlo durare :roll: ,
e visto che magari fra 2 o 3 anni cambi il lettore dvd (e si sarà diffuso il nuovo supporto Blu-ray o HD-dvd),
magari conveniva farci un pensiero :wink:

Comunque sia, sempre vedere la resa delle immagini dal vivo: confrontandole con un HD-ready la differenza si nota.

Certo poi con l'uso reale -segnale analogico- qualche sorpresa c'è sempre :lol:

#11
Cosa hai visto dal vivo? non mi dire che ti riferisci ai demo dei centri commerciali :-D

Se guardi SD sul Full Hd, poi mi dici cosa vedi di differente, anzi, vedrai anche peggio spesso.


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#12
paolozz ha scritto:
poi c'è questa aletrantiva, con tubo catodico di profondità ridotta, a metà del prezzo di un lcd "equivalente" e dall'estetica a mio avviso molto molto valida: http://www.samsung.com/it/products/tv/s ... tqxxec.asp

:wink:
Ottima alternativa ma praticamente introvabile :( Oramai si vendono solo gli LCD!
Io ho un Sony triniton neppure troppo vecchio (5 anni) che si vede 10 volte meglio deigli LCD di sottomarca e che oggi come oggi costa un terzo!

Peró tutti voglino gli LCD!

#13
un amico l'ha acquistato due giorni fa in un negozio online...

se vai in un grande magazzino, ti giurano e spergiurano che sia "fuori catalogo", ma se telefoni a Samsung ti confermano che è disponibilissimo, e s'incazzano coi negozianti ostruzionisti


:lol:


io ho un Philips Hd-prepared SENSAZIONALE (per quel che costa, ovvio:))

#15
come si suol dire, calma e sangue freddo...

:wink:

qui trovi elencati gli argomenti inerenti ai televisori LCD: http://www.avmagazine.it/forum/forumdis ... d8945&f=75


qui trovi elencati gli argomenti inerenti ai televisori al plasma:
http://www.avmagazine.it/forum/forumdis ... d8945&f=74


qui trovi elencati tutti gli argomenti inerenti ai televisori CRT (vale a dire con tubo catodico, vale a dire tradizionali):
http://www.avmagazine.it/forum/forumdis ... d8945&f=76



il consiglio che ti do è quello di spendere un'oretta a sfogliare le varie discussioni, soprattutto quelle del tipo "miglio rlcd qualità prezzo" oppure "acquisto televisore lcd aiuto", e via dicendo


controlla solo le discussioni più recenti (quelle da fine 2006 in avanti), dato che escono nuovi modelli continuamente

e, infine, considera che moltissimi commenti sono dettati da MONOMANIA (si tratta cioè di un sito di ultra appassionati, attentissimi al "pelo nell'uovo"): per cui i giudizi che danno di un modello piuttosto che di un altro sono "spietati", ma perlopiù attendibili!


buona caccia!


Paolo


p.s. io, da par mio, ho acquistato un ormai rarissimo tv CRT Philips 32PW9551/12 , ma mi sento di consigliarti il reperibilissimo (ma da ordinarsi) Samsung WS32Z419T (esteticamente ben più bello del Philips)