La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La cucina arriva a settembre.... e gli elettrodomestici?

#1
Ciao,
la cucina che ho ordinato è una Arrex (http://www.arrex.it) modello SMERALDO con mobili base in colore wengè e profili in acciaio e pensili color beige laccati sempre con profili in acciaio; colonna forno, stufa a legna ad incasso.

Domanda: quali elettrodomestici ci metto?

-Ho già comprato il PIANO COTTURA Rex PVN 75 XV
Immagine
-LAVASTOVIGLIE: cerco una Bosch o marca simile abbastanza silenziosa da spendere circa 600€ in negozi online anche stranieri. Ero puntato sul modello SGV67T33EU trovato a 560€ con 44db di rumore, ma sono dubbioso sul comprarla visto che ho letto un'opinione negativa su ciao.it

-FORNO: orientato su Rex F 50 X.

Si trova a poco prezzo ma non sono sicuro sulla qualità del prodotto e su cosa realmente può fare questo forno (la mia fidanzata è cuoca ma non ci capisce una mazza come me di elettrodomestici).
Range di spesa: 300-400€
Immagine
-FRIGORIFERO:libera installazione larghezza 70-75 cm Classe A+ NO FROST , altezza: 180 o superiore. Qui mi trovo davvero spiazzato. Non ho proprio idea di cosa scegliere fino a 999€.

Questo è tutto. Mi affido alla vostra clemenza ed esperienza. E' la mia prima casa e prima di comprare gli elettrodomestici voglio andarci con i piedi di piombo. Se conoscete anche siti stranieri di vendita online (...si,si, ho già chiesto a robbynaish) :wink: sono ben accetti.

Per qualsiasi domanda contattatemi.
Grazie per l'attenzione,
Giuseppe

#2
...ciao!!!
secondo me potresti andare a toccare con mano i vari prodotti in alcuni posti, questo perchè successivamente potresti benissimo (se sei pratico!!!) optare x l'acquisto online degli eldom (cosa che x altro farò pure io!!!)...
se mi dici dove 6 di preciso ti posso indicare anche dove eventualmente andare, 6 di treviso centro o limitrofi???...

ciao

#3
attila76 ha scritto:...ciao!!!
secondo me potresti andare a toccare con mano i vari prodotti in alcuni posti, questo perchè successivamente potresti benissimo (se sei pratico!!!) optare x l'acquisto online degli eldom (cosa che x altro farò pure io!!!)...
se mi dici dove 6 di preciso ti posso indicare anche dove eventualmente andare, 6 di treviso centro o limitrofi???...

ciao
Ciao,
io sono già andato in parecchi posti a vedere elettrodomestici, ma ho notato che gli addetti alle vendite il più delle volte non sono molto esperti e non riescono a risponderti precisamente sulle caratteristiche del prodotto (vedi db della lavastoviglie).
Ho aperto questo topic + che altro perchè la maggior parte di voi ha avuto esperienze con vari elettrodomestici e sicuramente il vostro parere sul prodotto è più affidabile e preciso poichè avete testato sul campo effettivamente la qualità,l'affidabilità e la durata dell'elettrodomestico, cosa che in negozio non puoi venire a sapere. La mia preoccupazione, mi ripeto, è comprare un elettrodomestico di cui mi pentirò in futuro.

Io abito vicino a Preganziol

Ciao, e grazie per la veloce risposta.
Giuseppe.

#5
il piano cottura è il mio e non posso che parlartene bene!!
si pulisce bene e le griglie sono solidissime!! :D

per il forno, ho anche io rex ma il modello base e mi basta e mi avanza visto che non sopporto molto i forni con tre miliardi di funzioni: a me interessa che sia ventilato e che abbia il grill, per il resto me ne frego :wink:
per il momento posso dirti che rex mi sembra buona come marca(buon rapporto qualità prezzo)
però scusa una cosa: la tua fidanzata è cuoca o gli piace cucinare??se è cuoca ed è abituata ai forni dei ristoranti, uqesto non gli nadrà mai bene :wink:

per la lavastovilgie non so aiutarti perchè io l'ho avuta gratis con la cucina. :wink:

per il frigo io ho selto liebherr ma costa un po' più dei tuoi 990€
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
telemac ha scritto:io sono già andato in parecchi posti a vedere elettrodomestici, ma ho notato che gli addetti alle vendite il più delle volte non sono molto esperti e non riescono a risponderti precisamente sulle caratteristiche del prodotto (vedi db della lavastoviglie).
prova a fare le stesse domande per e-mail ai siti dove intendi comprare, oltre a non far perdere tempo a qualcuno dove sai già che non comprerai, magari trovi molta preparazione in chi risponderà alle tue domande...

mi sembra un approccio più corretto... non trovi ??? :)

#7
Ciao,
grazie paprina, mi hai sollevato il cuore dicendomi bene del piano cottura rex. Sarà che ho una confusione in testa pazzesca, perchè sto girando in lungo e largo il forum e c'è chi dice che la Rex gli ha dato problemi. Mah? :D

Comunque sia, la mia ragazza è diplomata all'alberghiero ed ha lavorato per qualche anno in ristorante, adesso ha cambiato lavoro e scelto un'altra strada, comunque rimane una che ci sa veramente fare con il cibo. Pensavo solo che il F 50 X fosse troppo limitato come funzioni e non soddisfasse appieno le nostre aspettative... Se però mi confermate che per 260€ è una buona spesa (magari più avanti lo cambio) potrei anche acquistarlo.

#8
ccd ha scritto:
telemac ha scritto: prova a fare le stesse domande per e-mail ai siti dove intendi comprare, oltre a non far perdere tempo a qualcuno dove sai già che non comprerai, magari trovi molta preparazione in chi risponderà alle tue domande...

mi sembra un approccio più corretto... non trovi ??? :)
Hai ragione, infatti adesso non tedio più i dipendenti dei negozi, poichè mi informo prima delle caratteristiche dei prodotti che mi interessano e dopo vado a vederli di persona. Ciò che volevo sottolineare era la questione di valutazione di un prodotto: è più veritiera l'opinione della persona che effettivamente usa tutti i giorni l'elettrodomestico piuttosto di chi (senza denigrare nessuno) lo vende nuovo e immacolato.

#9
Qualcuno che ha comprato elettrodomestici in germania. Come sono arrivati? i comandi sul pannello erano in Italiano o in Tedesco?

#11
Nessun problema, certo è più delicato rispetto ai classici inox... le macchie si vedono subito , ma con una passata di un panno umido viene specchiato come nuovo; il profilo in alluminio lo pulisco con un prodotto specifico per questo tipo di materiale.